Ampliate il vostro gioco base de Le Case della Follia Seconda Edizione con due Raccolte di Miniature e Tessere. Questi prodotti renderanno le vostre avventure ad Arkham ancora più frenetiche, reintroducendo i mostri e gli investigatori della Prima Edizione nella Seconda Edizione del gioco e fornendovi l’accesso a mappe e scenari alternativi.
Ordini alle tue gambe di muoversi, ma un’inspiegabile paralisi ti tiene bloccato a terra. Una gigantesca bestia coperta di bava incombe su di te: sulla sua superficie si aprono e si chiudono casualmente degli occhi che sembrano fatti di… nulla? Strano. Questi mostri ti sembrano… così familiari. Devi avere già fatto un sogno del genere. Schivi lo Shoggoth che ti insegue, ma la creatura, dopo avere colpito il punto del terreno dove ti trovavi un attimo prima, riprende ad attaccarti. Si avventa con tutta la sua massa protoplasmica su di te, e ancora una volta supplichi che tutto questo abbia fine. Svegliati… SVEGLIATI! La terra sotto i tuoi piedi trema quando la creatura manca il bersaglio per un soffio, e inizi a capire che questo forse non è un sogno come credevi… No. Questo è un incubo da cui non c’è risveglio.
Ampliate il vostro gioco base de Le Case della Follia Seconda Edizione con due Raccolte di Miniature e Tessere. Questi prodotti renderanno le vostre avventure ad Arkham ancora più frenetiche, reintroducendo i mostri e gli investigatori della Prima Edizione nella Seconda Edizione del gioco e fornendovi l’accesso a mappe e scenari alternativi.
La Raccolta di Tessere e Miniature Incubi Ricorrenti contiene tutte le miniature dei mostri e degli investigatori, nonché le tessere della mappa del gioco base de Le Case della Follia Prima Edizione, mentre Visioni dall’Oblio contiene quelle delle espansioni Il Richiamo della Foresta e Alchimia Proibita. Assieme al Kit di Conversione de Le Case della Follia Seconda Edizione, ognuna di queste Raccolte di Miniature e Tessere consentirà ai giocatori di accedere a uno scenario nuovo di zecca, incentrato sui mostri e sui personaggi di quella collezione. Se possedete già i contenuti della Prima Edizione, non avrete bisogno di procurarvi le Raccolte: potrete usare i pezzi già in vostro possesso per giocare i nuovi scenari quando usciranno.
Incubi Ricorrenti
La prima delle due Raccolte di Miniature e Tessere, Incubi Ricorrenti, include le miniature di tutti gli 8 investigatori, le 18 miniature di plastica e le 15 tessere della mappa a due facce contenute nel gioco base de Le Case della Follia Prima Edizione. Potrete assumere il ruolo di Pete “Ashcan”, il vagabondo, e usare con efficacia il suo fedele segugio Duke, o utilizzare le conoscenze di Harvey Walters, il geniale professore. Includendo Incubi Ricorrenti nella vostra collezione incontrerete anche una schiera di mostri dimenticati da tempo, come il temibile Cthoniano o l’imprevedibile Maniaco.
Includendo il gioco base della Prima Edizione o i contenuti di Incubi Ricorrenti nelle vostre partite, otterrete anche l’accesso a uno scenario nuovo di zecca. Incaricato di risolvere il mistero dei cadaveri scomparsi dal Cimitero della Collina dell’Impiccato, il vostro gruppo di investigatori dovrà avventurarsi all’esplorazione di quel cupo cimitero immerso nella nebbia. Forse troverete i cadaveri che stavate cercando, ancora immobili e senza vita, o forse sarà la forza sinistra in grado di rianimare quei cadaveri a trovare prima voi.
Visioni dall’Oblio
La seconda Raccolta di Miniature e Tessere introduce nella Seconda Edizione entrambe le espansioni della prima edizione, Alchimia Proibita e Il Richiamo della Foresta. Visioni dall’Oblio include 8 investigatori, 15 miniature in plastica dei mostri e 17 tessere della mappa a due facce. Potrete interpretare Bob Jenkins, il carismatico venditore de Il Richiamo della Foresta, o la perspicace psicologa Carolyn Fenn di Alchimia Proibita. Scegliete con saggezza i vostri investigatori, perché avrete bisogno di una forza e di una determinazione fuori dal comune per sfuggire a un minaccioso Byakhee o a un inquietante Magro Oscuro.
Lo scenario di Visioni dall’Oblio è basato sui contenuti della collezione Il Richiamo della Foresta, quindi anche chi possiede i contenuti originali di quell’espansione sarà in grado di giocarlo. Tuttavia, con l’aggiunta dell’espansione Alchimia Proibita, il numero di varianti dello scenario è destinato ad aumentare ancora. Gli appassionati del gioco originale noteranno che questo scenario è una rielaborazione di uno scenario della Prima Edizione, che vede il ritorno di Zebulon Whately e il tentativo di sventare una sinistra macchinazione a Dunwich. Dato che non saprete mai quando il tempo a vostra disposizione scadrà, la tensione è destinata a salire esponenzialmente nel corso di una frenetica corsa contro il tempo per impedire ai vostri nemici occulti di raggiungere il loro obiettivo.
Un Corridoio Senza Fine
Il vostro viaggio attraverso questi scenari Lovecraftiani potrà fornirvi degli attimi di respiro, ma con così tante porte da aprire, vicoli da esplorare e segreti da rivelare, la sensazione latente di timore e ansietà che vi accompagna potrebbe non abbandonarvi mai più. Con un mondo così vasto di personaggi, luoghi e scenari da esplorare, scoprirete che il desiderio di combattere il male con Le Case della Follia Seconda Edizione difficilmente sarà mai appagato fino in fondo!