Indietro

Voltare Pagina: nuovo DLC per Le Case della Follia Seconda Edizione

Annuncio sul nuovo contenuto scaricabile per Le Case della Follia: Seconda Edizione

    … torna indietro…

    I sussurri ti svegliano a tutte le ore della notte, irrompendo nei tuoi sogni e trascinandoti fuori dal letto per poi non trovare nessun altro nella stanza. Ma sei certo che una voce ti stia chiamando.

    Alla fine, mentre l’alba si diffonde sulla finestra, segui i sussurri fino alla biblioteca. Verso uno scaffale in particolare che è stato dimenticato per troppo tempo. È ora di tornare alle Case della Follia.

    Sono entusiasta di dare il benvenuto ai nuovi giocatori e ai vecchi fan nel mondo di Le Case della Follia: Seconda Edizione con un nuovissimo scenario! Per chi non lo sapesse, io sono Grace Holdinghaus, senior designer ed esperta di giochi per app qui a FFG. Sono stata assunta più di 10 anni fa per lavorare a una nuova edizione della linea di giochi Le Case della Follia, poi è arrivato Viaggi nella Terra di Mezzo e… beh, la storia è ciclica e io sono tornata all’inizio, sentendomi come una viaggiatrice che torna sul suolo di casa dopo anni di assenza.

    Voltare Pagina è un nuovo scenario interamente digitale che richiede solo il gioco base di Le Case della Follia: Seconda Edizione per essere giocato, ma è anche un collegamento narrativo con la nuova campagna La Città Sommersa per Arkham Horror: Il Gioco di Carte. In questa campagna, un gruppo di investigatori è tornato da una spedizione a R’lyeh portando con sé nuovi e potenti artefatti. Ora spetta ai tuoi investigatori scoprire altri dettagli della storia, reclamando quegli artefatti per difendere Arkham dal male crescente. Che tu scelga di giocare con entrambi i gruppi di investigatori o semplicemente di unirti a noi per Voltare Pagina, sicuramente Arkham non sarà più la stessa. 

    Il nostro rilancio di questa importante linea offrirà una sfida notevole ai giocatori esperti che hanno trascorso anni ad affinare le loro abilità investigative. Voltare Pagina ha una difficoltà di 5 stelle e un tempo di gioco abbastanza lungo (120-180 minuti). Una struttura unica in 3 atti offre tutto il tempo necessario per prepararsi a sconfiggere gli orrori che incomberanno nel finale.

    In primo luogo, tu e i tuoi investigatori vi muoverete per le strade avvolte nella nebbia di Arkham mentre una misteriosa malattia del sonno blocca i cittadini in incubi senza fine. In secondo luogo, dovrai trovare il negozio di esoterica di Randall Tillinghast per ottenere uno o più potenti artefatti che potrebbero aiutarti a evitare il destino che senti avvicinarsi. Infine, dovrai sopravvivere a un viaggio improvviso attraverso un portale che lacera il tessuto della realtà, e a ondate di nemici assetati di sangue. Un caso come tanti per gli intrepidi investigatori di Arkham.

    Come nei precedenti scenari di Le Case della FolliaVoltare Pagina offrirà diversi modi per variare il gameplay e la mappa, in modo che ci sia qualcosa di nuovo da scoprire ogni volta che si gioca. È la prima volta in questa linea di giochi che siamo riusciti a progettare uno scenario da zero per incorporare tutte le espansioni disponibili in modo significativo (pur mantenendolo adatto ai gruppi che hanno accesso solo al gioco base) e sono orgogliosa che anni di esperienza ci abbiano permesso di essere più ambiziosi nell’uso di enigmi, oggetti ed elementi della mappa.

    Tutto questo e altro ancora sono i motivi per cui sono felicissima di presentare un nuovo capitolo della linea di giochi Le Case della Follia: Seconda Edizione. Un enorme ringraziamento va al designer Brooks Flugaur-Leavitt per aver guidato la progettazione di questo scenario e al nostro team per aver instancabilmente mantenuto e migliorato il cuore pulsante di questo gioco. E, naturalmente, un grazie enorme a tutti i fan là fuori che mi permettono di portare nel mondo ancora di più questo gioco che amo. Restate sintonizzati per ulteriori notizie su Voltare Pagina e Le Case della Follia: Seconda Edizione!

    Scritto da Grace Holdinghaus