Indietro

La Guerra del Traditore: un primo sguardo all’Atto II di Descent

    Gli eserciti arrancanti di Waiqar l’Immortale si scontrano con i servitori della signora dei draghi Levirax, mentre l’orda degli Uthuk Y’llan dilaga come se fosse guidata da una mano invisibile. Terrinoth è sul punto di collassare e spetta ai nostri eroi forgiare un nuovo futuro per la loro madrepatria… ma saranno all’altezza dell’impresa?
    Fantasy Flight Games è orgogliosa di presentare La Guerra del Traditore, il secondo atto di Descent: Leggende delle Tenebre!

    In questa imponente espansione, da uno a quattro giocatori proseguiranno l’avventura di Brynn, Sorte, Galaden, Kehli, Syrus e Vaerix mentre lottano per salvare il regno dalle forze del male che minacciano di distruggere il suo retaggio. Nuove capacità da padroneggiare, nuovi nemici da affrontare e una nuova, appassionante storia renderanno Descent più grande e migliore che mai.

    Le Leggende Crescono

    II primo atto di DescentSangue e Fiamme, ha messo duramente alla prova i nostri eroi: Brynn, Sorte, Galaden, Kehli, Syrus e Vaerix hanno sofferto ma hanno anche tratto molti insegnamenti dalle loro avventure e sono anche cresciuti. Ne La Guerra del Traditore, ognuno dei sei eroi riceverà alcune importanti migliorie, tra cui una carta eroe nuova di zecca, con un’illustrazione inedita e nuove capacità.

    Come nel primo atto la carta di ogni eroe è a due lati, con una capacità diversa su ogni lato. Oltre ad avere salute e caratteristiche più elevate e una seconda capacità di impulso, ogni eroe possiede anche una nuova meccanica esclusiva che amplia il numero di opzioni strategiche durante le imprese.

    Per esempio, Brynn ha ora accesso alla nuova parola chiave Tecnica che le garantisce potenti effetti a seconda del tipo di arma che ha equipaggiato. Molte delle sue nuove abilità – come Reazione Fulminea e Controfendente – fanno uso di questa parola chiave e forniscono a Brynn ancora più opzioni tattiche di combattimento rispetto a prima!
    Infine, ogni eroe ha accesso a un nuovo tipo di carta: le leggende.

    Entrambi i lati di una carta leggenda di Brynn.

    Come le abilità, le leggende sono carte a doppio lato che si sbloccano durante la campagna e che costano punti esperienza (PE) per poter essere equipaggiate. Tuttavia, a differenza delle abilità, queste carte non si possono girare; quando un eroe ne sblocca una sceglie quale lato della carta ottenere, dopodiché avrà accesso a quella leggenda (mentre l’altro lato rimarrà bloccato) per il resto della campagna. Le leggende non costano fatiche o azioni per essere utilizzate: le loro capacità sono sempre attive!

    Approfondiremo i dettagli di ogni eroe e delle sue nuove carte in un secondo momento, continuate a seguirci!

    *Nota: Durante le partite a La Guerra del Traditore, è necessario utilizzare le nuove carte eroe dell’Atto II. Tuttavia, sarà ancora possibile utilizzare le altre carte sbloccate durante la campagna dell’Atto I, comprese le abilità e le armi.

    Ombre su Terrinoth

    (Attenzione: il testo che segue potrebbe contenere alcuni spoiler sull’Atto I!)

    Sebbene gli eroi di Forthyn siano riusciti a far evacuare molti abitanti della baronia durante gli eventi conclusivi dell’Atto I, il costo è stato elevato: Frostgate è stata saccheggiata e il Castello di Highmont giace in rovina, mentre le armate di Waiqar si scontrano con le forze della signora dei draghi Levirax e le orde di Uthuk continuano a espandersi nel territorio. La situazione appare disperata, resa ancor più grave dal fatto che le restanti baronie si stanno scannando a vicenda portando Terrinoth sul filo del rasoio.
    Gli eroi, a quanto pare, non hanno vita facile.

    Mentre cercate di guidare Terrinoth fuori da questa crisi, dovrete affrontare una serie di gravi minacce e sfide. Così come gli eroi hanno acquisito nuova forza, anche i nemici da affrontare sono diventati più potenti: la nuova condizione spossatezza può costringere gli eroi a subire fatiche quando scartano altri segnalini condizione da una carta, e i nemici possiedono nuove tattiche subdole e letali. Gli eroi dovranno usare tutti gli strumenti del loro arsenale per uscirne vittoriosi, ma non è tutto…
    … perché in questa confezione c’è anche qualche vero mostro.

    Contro Ogni Previsione

    Su Terrinoth dilagano morte e distruzione e la situazione non potrebbe essere più terribile per gli eroi di Descent: Leggende delle Tenebre. Eppure la speranza non è perduta… perché nuovi strumenti, conoscenze e capacità possono fornire agli eroi il vantaggio di cui hanno disperatamente bisogno. Il viaggio sarà lungo e impervio, ma nessun trionfo degno di nota è mai stato semplice.

    Riuscirete a resistere all’Oscurità in arrivo? O la vostra leggenda terminerà nel fuoco e nella rovina? Scopritelo ne La Guerra del Traditore, in uscita prossimamente!