Tales of Evil è un gioco di orrore e sopravvivenza ambientato negli anni ’80, in cui i giocatori vestiranno i panni dei membri dei Pizza & Investigation, una gang di ragazzini senza paura.
Siamo entusiasti di potervi annunciare che il gioco da tavolo Tales of Evil ideato da Antonio Ferrara e prodotto da Escape Studios verrà distribuito, nella sua versione retail, da Asmodee Italia.
Tales of Evil è un gioco di orrore e sopravvivenza ambientato negli anni ’80, in cui i giocatori vestiranno i panni dei membri dei Pizza & Investigation, una gang di ragazzini senza paura: non a caso fra di loro si chiamano i Coraggiosi, perché sono sempre pronti a lanciarsi in nuove imprese, non importa quanto possano essere pericolose. Nel corso di ogni avventura dovranno avventurarsi in luoghi abitati dalle forze del male e cercare di uscirne vivi, portando a compimento svariate missioni. Gli investigatori dovranno utilizzare tutta la loro forza e intelligenza per fermare i Demoni che incontreranno sul loro cammino e il Male che risiede nei posti che esploreranno: ma potrebbe non bastare ed è qui che entrano in gioco i Coraggiosi! Tales of Evil è un’avventura che, in base alle decisioni prese, darà risultati diversi: saranno i giocatori i protagonisti e i soli responsabili del loro destino e di quello degli amici.

Un gioco dall’irresistibile sapore nostalgico, con la potenza evocativa tipica dei riti di passaggio dall’infanzia all’adolescenza che, da sempre raccontati in libri e film, trovano spazio anche nel gioco da tavolo. Un’esperienza totalmente collaborativa che unirà i giocatori attraverso una componente narrativa coinvolgente e un’ambientazione estremamene immersiva, dalla quale si farà veramente fatica a staccarsi anche dopo aver terminato una partita!
Tales of Evil sarà disponibile indicativamente nel primo quadrimestre del 2021, come sempre potrete trovare aggiornamenti in tempo reale nella sezione Prossime Uscite del sito Asmodee Italia!