Indietro

Arkham Horror LCG: Le Chiavi Scarlatte

    Due nuove espansioni per Arkham Horror: Il Gioco di Carte.

    La città di Arkham, nel Massachussetts, è tormentata da misteriose sparizioni. Quel che è più strano, però, è che ogni oggetto, ogni edificio e ogni persona scomparsi non svaniscono solo materialmente ma vengono cancellati dalla memoria comune, dalla storia. Solo alcuni investigatori riescono a ricordare qualcosa, o almeno questo è quello che credono. Le loro indagini li porteranno presto a scoprire l’esistenza di una cospirazione internazionale, e verranno reclutati da un’agenzia governativa segreta che conduce ricerche su specifici dispositivi paradimensionali: le “Chiavi”. Tuttavia, gli investigatori non sono gli unici che ambiscono a impossessarsene…
    Fantasy Flight Games è entusiasta di annunciare Le Chiavi Scarlatte, due nuovissime espansioni per Arkham Horror: Il Gioco di Carte!


    Questa coppia di espansioni, separate ma correlate tra loro, portano il gioco in giro per tutto il mondo, letteralmente! I 6 nuovi investigatori de Le Chiavi Scarlatte Espansione Investigatori si imbarcheranno per un’avventura in giro per il mondo ne Le Chiavi Scarlatte Espansione Campagna. Così come con Ai Confini della Terra, troverete solo carte giocatore nell’Espansione Investigatori e solo carte scenario nell’Espansione Campagna. Che desideriate un’espansione oppure entrambe, il mondo di Arkham Horror è appena diventato più grande!

    Nuove Facce, Nuovi Luoghi

    Come prima cosa, Le Chiavi Scarlatte Espansione Investigatori introduce nel gioco nuove carte giocatore, inclusi 6 (avete capito bene… 6) nuovi investigatori!

    Il primo tra questi è Carson Sinclair (Le Chiavi Scarlatte Espansione Investigatori, n.1).In qualità di impeccabile maggiordomo della famiglia Webb, Carson entra a far parte di Arkham Horror LCG come investigatore Guardiano specializzato nel supporto. Tutte le sue abilità sono orientate all’aiuto degli altri investigatori, a cominciare dalla sua capacità innata di fornire ad altri investigatori azioni aggiuntive, fino alla sua risorsa distintiva: “Come Desidera” (Le Chiavi Scarlatte EI, n.2), che supporta gli altri investigatori durante le prove di abilità.

    Ma Carson può essere molto più che un semplice supporto. Come Guardiano, può includere nel proprio mazzo carte come Armatura del Cacciatore (Le Chiavi Scarlatte EI, n.21) e Ascia Runica (Le Chiavi Scarlatte EI, n.22). Queste carte possiedono la parola chiave “Personalizzabile” che consente di spendere punti esperienza per garantire effetti più vantaggiosi, costi ridotti o capacità totalmente nuove. Per esempio, Armatura del Cacciatore può diventare “Incantata” per occupare uno slot arcano invece di uno slot corpo, mentre ad Ascia Runica possono essere assegnate capacità aggiuntive a seconda di quali iscrizioni siano incise sulla sua impugnatura. Con l’ascia in mano, Carson può infliggere una Ferita Brutale (Le Chiavi Scarlatte EI, n.27) a un nemico, garantendogli danni costanti nel tempo. Quando se ne presenta il bisogno, Carson può continuare la sua funzione di supporto con Dare una Mano (Le Chiavi Scarlatte EI, n.31), assicurandosi che lui o un altro investigatore superi una prova di abilità in un momento cruciale.

    A unirsi a Carson nella lotta contro i miti c’è Amina Zidane (Le Chiavi Scarlatte EI, n.11). Mentre lavora come centralinista alla Miskatonic Telephone Company, Amina ha cominciato a percepire stralci di sinistre parole esoteriche e altre stranezze fra le sue telefonate. In cerca di risposte, alla fine è riuscita a trovare la linea giusta, si è collegata e si è messa ad ascoltare. Anche se non riusciva a capire una singola parola della lingua aliena proveniente dall’altra parte, era certa che quelle parole sprigionassero un grande potere.

    Come nuovo personaggio dell’universo Arkham Horror Files, Amina è un investigatore Mistico il cui stile di gioco si concentra intorno a ciò che ha a che fare con i destini. La sua capacità innata le consente di ridurre il costo in risorse e far entrare in gioco un supporto con 1 destino su di esso. Ciò entra in sinergia alla perfezione con una delle sue carte evento esclusive, Parola di Sollievo (Le Chiavi Scarlatte EI, n.13), che può fornire un bonus significativo durante una prova di abilità. Un altro suo evento caratteristico è Parola di Dolore (Le Chiavi Scarlatte EI, n.12), che le consente di usare la capacità di azione di un supporto ignorandone tutti i costi (inclusa l’azione stessa, esaurire la carta, spendere una carica, ecc.) collocando ulteriori destini. Se si ritiene di star rischiando un po’ troppo con i destini sui propri supporti, allora la capacità segno degli antichi di Amina può trasferirli su un nemico che sta per essere sconfitto.

    Come Mistico, Amina può confezionare potenti effetti magici con carte come Servitore Evocato (Le Chiavi Scarlatte EI, n.80) e Parola di Potere (Le Chiavi Scarlatte EI, n.81) che si trovano all’interno del suo mazzo. Servitore Evocato richiama un servitore esoterico che può muoversi da solo e, se potenziato, può concedere la possibilità di subire danni al posto degli investigatori, attaccare i nemici o altro. Nel contempo, Parola di Potere può maledire un nemico per costringerlo a obbedire ai propri comandi ed essere potenziata per espandere quell’elenco di comandi. Le abilità e le capacità innate di Amina possono essere sfruttate al meglio grazie a carte come Falcetto Cerimoniale (Le Chiavi Scarlatte EI, n.82) e Bacchetta da Rabdomante (Le Chiavi Scarlatte EI, n.83), che forniscono ulteriori metodi per aggiungere e rimuovere destini da esse. Chiaramente, non c’è da scherzare con questo personaggio!

    Come menzionato prima, l’Espansione Investigatori presenta 6 investigatori invece dei soliti 5. Tra questi c’è il secondo investigatore neutrale del gioco, Charlie Kane (Le Chiavi Scarlatte EI, n.18). Lo stile di gioco di questo politico è incentrato sugli alleati; mentre i suoi valori di abilità sono bassi, Charlie può usare le icone di abilità dei suoi alleati come aiuto per superare le prove e può avere fino a 4 alleati in gioco contemporaneamente. Con alleati indispensabili come Bonnie Walsh (Le Chiavi Scarlatte EI, n.19) al proprio fianco e un Discorso Motivazionale (Le Chiavi Scarlatte EI, n.28)  o due per mettere in gioco più alleati, questo politico saprà sicuramente mettere in pratica ciò che dice.

    In Giro per il Mondo

    Indipendentemente dal fatto che si decida o meno di scegliere l’Espansione Investigatori, sicuramente ci si può aspettare una nuova emozionante avventura da Le Chiavi Scarlatte Espansione Campagna.

    La storia de Le Chiavi Scarlatte ha inizio ad Arkham con una miriade di misteriose sparizioni. Ogni oggetto, ogni edificio e ogni persona scomparsi non svaniscono solo materialmente… ma vengono cancellati dalla memoria comune, dalla storia. Solo alcuni investigatori riescono a ricordare qualcosa, o almeno questo è quello che credono. Quando giunge una lettera enigmatica, il cui autore rivela anch’esso di ricordare gli scomparsi, ha inizio un viaggio epico intorno al mondo e sotto il vigile occhio della misteriosa e letale Società Rossa.

    Quando viene detto “intorno al mondo,” significa letteralmente così. Le Chiavi Scarlatte Espansione Campagna introduce la prima campagna non lineare del gioco. Dopo la conclusione del prologo, voi e i vostri compagni sceglierete dove andare e la vostra scelta determinerà quale sarà lo scenario successivo che giocherete. Questo significa che, con le sole eccezioni del prologo e del finale, tutti gli scenari di questa campagna possono essere affrontati in qualsiasi ordine. Tuttavia, è possibile non sperimentarli tutti durante una singola partita, dal momento che una delle maggiori minacce della campagna non sono i Miti: è il tempo.

    Dopotutto, serve tempo per riuscire a viaggiare in tutto il mondo e organizzazioni misteriose sono al lavoro nell’ombra a ogni singolo passo del vostro percorso. Più tempo verrà impiegato a svelare il mistero delle sparizioni e delle Chiavi Scarlatte, più tempo queste organizzazioni avranno a disposizione per portare avanti i loro oscuri piani. Quando si raggiunge il finale, sia per il tempo che sta scadendo sia per gli sforzi, le scelte, le azioni e i luoghi che sono stati visitati durante l’intera campagna, si arriverà al culmine con una conclusione davvero epica.

    La Guerra Segreta

    Non è mai esistita una campagna per Arkham Horror: Il Gioco di Carte di questa portata e solo voi e i vostri compagni investigatori potrete viaggiare per il mondo a svelare i misteri delle Chiavi Scarlatte prima che sia troppo tardi. Partite per questa grande avventura quando Le Chiavi Scarlatte Espansione Investigatori e Le Chiavi Scarlatte Espansione Campagna usciranno il prossimo autunno!