Giocatori 1-4
Età 10+
Durata 60-120 min
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory
  • Hickory Dickory

Hickory Dickory

In Hickory Dickory gestirete una squadra di topi impazienti di compiacere l’imprevedibile Lord Cucù che abita nel loro adorato orologio.

Hickory dickory dock,Ascolta il canto del Lord!Comincia il lavoro,Cerca il tesoro,Sull’orologio che le ore scoccò.Hickory dickory dock,Salta, corri e raccogli…
Mostra di più

Abilità che utilizzerai

  • Strategia e/o Tattica

Cosa c'è nella scatola

  • 1 Plancia Orologio
  • 1 Foglio Assemblaggio delle Lancette
  • 2 Blocchi Caselle delle Lancette
  • 3 Plance Laterali
  • 4 Plance Caccia al Tesoro
  • 93 Tessere in Acrilico
  • 12 Tessere Casella Azione
  • 16 Carte Topo
  • 20 Pedine in Legno
  • 25 Mini Carte
  • 1 Dado a 10 Facce
  • 18 Segnalini e Segnapunti
  • 2 Tessere Consultazione
Hickory Dickory

Dettagli del gioco

In Hickory Dickory gestirete una squadra di topi impazienti di compiacere l’imprevedibile Lord Cucù che…

Hickory dickory dock,
Ascolta il canto del Lord!
Comincia il lavoro,
Cerca il tesoro,
Sull’orologio che le ore scoccò.
Hickory dickory dock,
Salta, corri e raccogli anche tu.
Dimostra il tuo onore,
ottieni il favore,
Del re dell’orologio a cucù!


Usate la lancetta dei minuti per spostare i vostri topi lungo tutto l’orologio, saltando qua e là per afferrare i tesori che vi procureranno la benevolenza di Lord Cucù. Ma attenzione! La lancetta dei minuti non può ospitare tutti, e quando sarete a corto di spazio, qualcuno finirà per cadere!

Come si gioca:
In Hickory Dickory, ogni giocatore controlla una squadra di topi che si muove sulle lancette di un orologio a cucù, raccogliendo tessere per ottenere punti e tenendo d’occhio, nel frattempo, le tessere raffigurate sulla propria plancia caccia al tesoro.

Durante ogni round, la lancetta dei minuti compie una rotazione completa sul quadrante dell’orologio, fermandosi a ogni numero (un Tic) affinché i topi in quel punto possano saltare giù dalla lancetta per effettuare quell’azione, oppure saltare sulla lancetta per essere trasportati a un numero diverso.

I topi si attivano in base alla loro posizione, quindi è meglio cercare di posizionarsi sulla parte anteriore della lancetta dei minuti, ma attenzione a non essere spinti giù! Alla fine del 5° round/rotazione, scocca la mezzanotte e il giocatore con più punti vince la partita!

Vai a inizio pagina
Asmodee Italia
Stiamo connessi!

Iscriviti qui alla nostra newsletter

Accetto di ricevere comunicazioni per email e sui social network da parte di Financière Amuse BidCo e delle società del Gruppo Asmodee elencate quisulle loro offerte, servizi, giochi ed eventi.

Puoi cambiare idea in qualsiasi momento.

Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Cookie Preferences