Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Catalogo Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Ticket to Ride per il centenario del Milite Ignoto

Pubblicata il 13/10/2021

Il 4 novembre 2021 ricorre il centenario della solenne tumulazione del Milite Ignoto presso l’Altare della Patria al Vittoriano, raggiunto in treno attraverso un viaggio, da Aquileia a Roma, dal forte valore simbolico: il tema del ritorno, del congiungimento, dell’unità e della rinascita. Proprio il treno diventa così centrale nelle iniziative volte alla commemorazione e nate dalla collaborazione di Lucca Comics and Games con il Ministero per le Politiche Giovanili e la Presidenza del Consiglio dei Ministri: iniziative che parlano la lingua di Lucca C&G, dal fumetto, alle illustrazioni, al videogioco.

 

Non poteva quindi mancare il gioco da tavolo, attraverso una versione personalizzata di Ticket to Ride, che coniuga già Ticket to Ride Europa con Ticket to Ride Italia. La plancia presenta la mappa dell’Italia, rivista per l’occasione con le tappe di Aquileia, luogo da cui partirà il treno che ospiterà la salma del Milite Ignoto, e Lucca, che ospiterà diversi appuntamenti legati all’iniziativa. La scatola, prodotta ad hoc per l’occasione e non vendibile, contiene tutto il necessario per giocare, proprio come se fosse un gioco stand-alone.

 

 

Per dare l’opportunità a tutti i partecipanti di Lucca C&G di assaporare a pieno quest’esperienza, nelle giornate di venerdì 29 ottobre e lunedì 1 novembre Asmodee Italia organizza dei mini-tornei gratuiti di due partite (circa due ore di gioco), perfetti per chi vuole divertirsi un po’ senza dover rinunciare a visitare il resto della fiera!

 

I mini-tornei saranno ovviamente basati su questa versione personalizzata di Ticket to Ride Italia, l’espansione nostrana che pone i giocatori davanti a un ulteriore dilemma: meglio concentrarsi sui propri Biglietti Destinazione oppure cercare di espandere la loro rete ferroviaria attraverso tutte le regioni per ottenere gli ambiti punti bonus?

 

Gli eventi si terranno all’interno del Castello di Porta San Donato: ci saranno mini-tornei in partenza alle 15.30 del venerdì e alle 9.30, alle 12.30 e alle 15.30 del lunedì. Tutto quello che dovete per prenotarvi è mandarci una mail con il vostro nome, il turno scelto e un numero di telefono entro e non oltre domenica 24 ottobre. Sarà ovviamente possibile anche iscriversi sul momento fino a esaurimento posti.

 

 

Tutti i partecipanti riceveranno una borsa di tela di Ticket to Ride, e i migliori giocatori potranno mettere le mani su buoni sconto, giochi da tavolo della linea di Ticket to Ride e promo esclusive come il ricercatissimo set di Vagoni del Latte!

 

Non conoscete ancora Ticket to Ride o Ticket to Ride Italia? Nessun problema! Passate a trovarci il venerdì pomeriggio e tutta la giornata del lunedì e saremo lieti di spiegarvi come si gioca! Se invece conoscete già il gioco e volete semplicemente farvi una partita tra amici o nuove conoscenze… beh, venite lo stesso a trovarci o a giocare con noi: saremo lieti di dedicare i tavoli liberi alle vostre partite! Se infine non avete modo di partecipare alla fiera, non temete! Potete contattare il Campfire aderente all’iniziativa più vicino a voi e recarvi in negozio per provare questa versione unica ed esclusiva del gioco assieme ad altri appassionati.

 

Tutti a bordo… Ci vediamo a Lucca Comics and Games!

 

Hashtag e tag ufficiali dell’iniziativa:
#tickettoride #militeignoto, #militeignoto100 #anniversarinazionali
@anniversarinazionali @luccacomicsandgames @asmodeeitalia

Archivio notizie

Pagina 1 di 75
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com