Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Catalogo Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte riparte dal set base aggiornato Asmodee Italia!

Pubblicata il 07/10/2021

A volte, per apprezzare veramente un racconto, bisogna prima tornare al suo inizio. Le grandi avventure e le forti alleanze sono entusiasmanti e meravigliose, ma il primo passo di ogni viaggio non è meno importante dell’ultimo. Con questo in mente, è il momento di tornare all’inizio di una delle avventure più epiche in assoluto…

 

Fantasy Flight Games e Asmodee Italia sono orgogliose di annunciare il set base aggiornato de Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte!

 

 

Questa nuova versione del set base del classico LCG, che ne aumenta il contenuto e introduce alcuni miglioramenti, è l’occasione perfetta per tutti i nuovi giocatori di tuffarsi in questo emozionante gioco. La confezione contiene tutto ciò di cui avrete bisogno per iniziare le vostre avventure, incluse tutte le carte e i componenti per lanciarvi da subito in partite a quattro giocatori. Continuate a leggere per saperne di più su Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte e sul perché sia stato così amato per oltre dieci anni!

 

Nota: i veterani de Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte avranno già dimestichezza con le informazioni presentate nella prossima sezione, pertanto a loro consigliamo di saltare direttamente alla sezione “Cosa C’è di Nuovo” di questo stesso articolo.

 

 

Cos’è Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte?

Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte è un Living Card Game collaborativo ambientato nella Terra di Mezzo, il fantastico mondo creato dalla fervida mente di J.R.R. Tolkien. I giocatori formeranno compagnie per intraprendere imprese epiche, viaggiare attraverso luoghi pericolosi e affrontare nemici feroci come orchi, ragni giganti e i temuti nazgul.

 

 

Ogni giocatore sceglie fino a tre eroi e compone un mazzo di carte che ne rappresenta i punti di forza, le capacità, gli strumenti e gli alleati. Durante ogni round avrete una grande varietà di opzioni: potrete giocare carte alleato e aggiunta per potenziare i vostri eroi, destinare i vostri personaggi alle imprese, viaggiare in vari luoghi e difendervi dagli attacchi nemici prima di lanciare vostri. Per tutto il tempo dovrete mantenere i vostri eroi in salute e controllare attentamente il vostro valore di Minaccia, ovvero il numero che rappresenta l’influenza dell’Occhio di Sauron nei vostri confronti. Questo valore aumenterà in ogni round, e se dovesse raggiungere 50 o i vostri eroi dovessero essere sconfitti, sarete eliminati dal gioco!

 

Ogni eroe appartiene a una delle quattro sfere di influenza: Animo, Autorità, Sapienza e Tattica. Gli eroi dell’Autorità si concentrano sulle capacità che hanno il fine di sostenere o difendere altri personaggi amici, come Aragorn (Set Base Aggiornato, 1), che può utilizzare la sua capacità Sentinella per difendere gli alleati o gli altri eroi dagli attacchi dei nemici. Gli eroi della Sapienza usano le loro vaste abilità e conoscenze per supportare i giocatori in vari modi, come la capacità di Beravor (Set Base Aggiornato, 12) che permette a un giocatore di pescare 2 carte. Gli eroi dell’Animo sono specializzati nelle imprese e nell’affrontare a testa alta le oscure macchinazioni del mazzo degli incontri; il successo o meno dei giocatori nelle imprese è determinato dalla caratteristica Forza di Volontà dei loro personaggi, ed Éowyn (Set Base Aggiornato, 7) possiede un eccezionale valore di 4 in questa caratteristica, nonché la capacità di incrementarla ulteriormente. Infine, gli eroi della Tattica si incentrano sul combattimento, con capacità che infliggono danni, premiano per aver inflitto danni, o semplicemente aumentano la Forza di Attacco del personaggio in modo da infliggere ancora più danni, come la capacità di Gimli (Set Base Aggiornato, 4) che incrementa il suo attacco per ogni danno subito.

 

   

 

Come potete vedere, ogni sfera di influenza si presta a un particolare stile di gioco e la cosa più interessante è che non sarete limitati a una sola sfera quando comporrete il vostro mazzo! Potrete infatti mescolare e abbinare eroi di diverse sfere per creare il vostro mazzo unico. Tuttavia, fate attenzione: per giocare una carta dovrete pagare il suo costo in risorse; le risorse sono generate dagli eroi all’inizio di ogni round, e ogni eroe ha una propria riserva delle risorse: potete pagare il costo di una carta solo usando le risorse degli eroi che appartengono alla stessa sfera di influenza della carta, il che significa che se avete solo un eroe di una certa sfera, potrete usare solo le risorse di quell’eroe per pagare le carte di quella sfera. Per esempio, se Gimli è l’unico eroe della Tattica di un giocatore, allora solo le sue risorse potranno essere usate per pagare le carte della Tattica del mazzo di quel giocatore: se avete molte carte della Tattica nel vostro mazzo, allora potreste voler considerare di includere un secondo eroe di quella sfera nella vostra formazione.

 

   

 

Anche se ogni scenario de Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte si svolge in modo leggermente diverso, le meccaniche di base rimangono le stesse in ogni partita. In ogni round deciderete quali dei vostri eroi e alleati destinare all’impresa per progredire con essa, avvicinandovi in questo modo al completamento dello scenario. Tuttavia, più personaggi destinate all’impresa, meno ne avrete pronti per difendere contro gli attacchi dei nemici. Anche i nemici più deboli come Re Ragno (Set Base Aggiornato, 74) possono infliggere danni significativi se lasciati incontrastati, mentre i nemici più potenti come il Troll delle Colline (Set Base Aggiornato, 82) potrebbero potenzialmente eliminare un eroe non adeguatamente difeso in un solo colpo. Trovare il giusto equilibrio tra imprese e combattimenti è la chiave per emergere vittoriosi contro le forze dell’oscurità.

 

Cosa C’è di Nuovo?

Per la maggior parte, il set base aggiornato de Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte è lo stesso gioco che innumerevoli fan hanno conosciuto e amato negli ultimi dieci anni, sebbene, proprio come il romanzo da cui trae ispirazione, abbia ricevuto una traduzione completamente nuova da parte di Asmodee Italia. Tuttavia, questo set base aggiornato include tre tipi di carte che rappresentano un’assoluta novità per il gioco: le carte campagna, i benefici e i fardelli.

 

   

 

Questi tipi di carte sono utilizzati nella nuova modalità campagna inclusa nel set base aggiornato. In questa modalità, i giocatori potranno giocare gli scenari del set base in ordine sequenziale, e i risultati di ogni scenario potranno influenzare il risultato di quello successivo!

 

Inoltre, la confezione viene fornita con abbastanza componenti per supportare fino a quattro giocatori, compresi tutti i materiali per far sì che voi e i vostri amici abbiate tutto il necessario per lanciarvi all’avventura in questo entusiasmante e classico gioco di carte.

 

 

La Strada Continua

Il Signore degli Anelli: Il Gioco di Carte esiste ormai da più di dieci anni, e la dedizione dei suoi fan ha dimostrato che si tratta di un gioco a suo modo speciale. Per questo motivo, il set base non è l’unico prodotto che verrà aggiornato: tutti i più popolari contenuti già pubblicati da Fantasy Flight Games usciranno nell’edizione aggiornata di Asmodee Italia. Quando il set base aggiornato giungerà sugli scaffali all’inizio del prossimo anno, avrete un elemento in più per capire perché questo gioco sia così tanto amato da oltre un decennio e perché lo rimarrà anche negli anni a venire!

Archivio notizie

Pagina 1 di 75
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com