Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Catalogo Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Citadels Revised Edition, un grande classico sempre con voi

Pubblicata il 23/09/2021

Originariamente pubblicato nel 2000, Citadels ha da sempre visto i giocatori competere l’uno contro l’altro alla conquista del titolo di Mastro Costruttore, il tutto con l’aiuto e l’esperienza dei cittadini locali al fine di acquisire oro per costruire quartieri e completare così la propria città.

 

Citadels Revised Edition riconfeziona l’amatissimo gioco in una versione più compatta e tascabile. Oltre alla scatola, il vecchio formato delle carte è stato ridimensionato al formato standard, per rendere questa edizione facile da portare sempre con sé. Inoltre, i segnalini sono stati sostituiti da mini-carte, assicurando così sia una preparazione che una custodia dei materiali più facili ed efficienti. Le monete d’oro continuano a brillare in questa edizione, insieme alla corona di plastica 3D. A tutte queste novità si aggiunge inoltre un prezzo davvero accessibile.

 

 

STESSO GAMEPLAY

Nonostante il formato della scatola sia stato rivisto, Citadels Revised Edition mantiene le stesse meccaniche strategiche e ingegnose tanto amate dai giocatori. Ad ogni round, i giocatori scelgono le carte personaggio che forniscono loro le capacità speciali necessarie a sviluppare ulteriormente le proprie città o a ostacolare gli sforzi dei propri avversari. Tutto ciò avviene in segreto, permettendo così ai giocatori di bluffare e di mettere alla prova le proprie abilità deduttive sfruttandole contro gli altri giocatori. Ognuno dei 27 personaggi speciali possiede capacità differenti, perciò le strategie utilizzate saranno varie. Alcune permetteranno di trarre maggiore profitto in base ai quartieri della propria città, mentre altre consentiranno di sabotare gli avversari in differenti modi.

 


Una volta scelti i personaggi per il round, i giocatori possono costruire i quartieri nella propria città giocando le carte quartiere, aggiungere monete d’oro alla propria riserva prendendole dalla banca e utilizzare le capacità speciali dei personaggi scelti per contribuire ulteriormente alla realizzazione dei propri piani. Le strategie relative al momento in cui costruire un quartiere e al tipo di quartiere da costruire giocano un ruolo fondamentale. I quartieri che costruirete contribuiranno significativamente alla vostra posizione alla fine del gioco, poiché il giocatore che avrà costruito la migliore città verrà proclamato vincitore. Tramate, pianificate e ingannate lungo la vostra strada verso il successo, mentre tentate di prevedere le azioni dei vostri avversari e di sventare i loro piani.

Archivio notizie

Pagina 1 di 75
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com