Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Catalogo Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Venti di Guerra, una nuova espansione per Viaggi nella Terra di Mezzo

Pubblicata il 08/07/2021

La guerra è giunta nei regni degli uomini. Le ombre serpeggiano nelle terre di Rohan e di Gondor, dai fitti grovigli della Foresta di Fangorn alle spettrali rovine di Osgiliath. Avete incontrato gruppi di mercenari spietati che hanno invaso i regni degli uomini ai comandi di una misteriosa figura, e ora dovrete colpire nella speranza di arginare l’ondata di violenza prima che diventi insormontabile. Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’espansione Venti di Guerra per Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo!

 

 

Questa espansione, ambientata negli orgogliosi regni di Gondor e Rohan, sblocca una campagna nuova di zecca con quindici scenari che vi permetteranno di viaggiare in quei regni e di difenderli dalle forze nemiche. Venti di Guerra include anche 6 nuovi eroi, oltre 20 miniature nemiche, 18 tessere della mappa a due facce, nuovi ruoli, nuovi tipi di terreno e molto, molto altro! I regni degli uomini chiedono aiuto. Risponderete alla chiamata? Radunate la vostra compagnia e affrontate la sfida dei Venti di Guerra!

 

 

Compagni Incrollabili

Di fronte a un’ondata di brutali attacchi mercenari che prendono di mira sia Gondor che Rohan, ci sarà bisogno di un gruppo di eroi coraggiosi per arginare e respingere l’assalto. Fortunatamente, Venti di Guerra vi fornisce 6 nuovi eroi con cui difendere i regni degli uomini, ognuno dei quali contribuisce alla compagnia con i propri punti di forza e le proprie abilità.

 

 

Il primo tra questi nobili eroi è Beorn, il mutaforma taciturno che Bilbo e la compagnia dei viaggiatori incontrarono lungo il cammino verso Erebor. Più a suo agio nei boschi che in mezzo alla gente, Beorn è un abile esploratore e sa come farsi strada senza correre rischi attraverso i territori selvaggi della Terra di Mezzo. Il più importante (e il più celebre) tratto di questo taciturno amico delle api è la sua capacità di trasformarsi in una gigantesca bestia di grande spirito e potenza: usate la capacità innata di Beorn per cercare nel vostro mazzo delle abilità Il Primo Beorniano e preparatela per trasformarvi nel Grande Orso. Come parte di questa trasformazione, scambierete a tutti gli effetti la carta eroe, gli oggetti equipaggiati e la miniatura di plastica di Beorn con quelli del Grande Orso, il che significa che Beorn racchiude essenzialmente due eroi in uno!

 

 

Anche se non può equipaggiare gli oggetti normali mentre è in forma d’orso, non vi è alcun dubbio che Beorn sia una potente figura sul campo di battaglia. Con la sua straordinaria Forza pari a 5, il Grande Orso può usare i suoi Artigli Dilanianti per fare a pezzi i suoi nemici mentre il suo Manto Ispido gli permette di scrollarsi di dosso anche la più devastante delle ferite. Quando siete pronti ad abbandonare la sua forma animalesca, approfittate del costo extra per interagire del Grande Orso e scartate Il Primo Beorniano dal gioco per tornare a camminare come un uomo. Anche quando non è in forma d’orso, Beorn è comunque un eroe versatile: usate la Lingua delle Bestie in tandem con la capacità innata di Beorn di scoprire gratuitamente per ottenere un’azione aggiuntiva, poi attaccate un nemico come Amico delle Api per stordirlo. Se lo sconfiggete, potete usare Verrà un Nuovo Giorno per scoprire di nuovo, cosa che vi permetterà di pescare Il Primo Beorniano se avete intenzione di assumere ancora una volta le fattezze del Grande Orso.

 

 

L’affinità di Beorn per le terre selvagge fa di lui un’ottima guida, e si dà il caso che quello della guida sia uno dei sei nuovi ruoli disponibili nell’espansione Venti di Guerra! Indirizzate i vostri alleati sulla Strada Giusta per aiutare tutti a fare qualche passo in più verso l’obiettivo, poi usate il Grande Mastino per trarre un ulteriore vantaggio dalla capacità innata di Beorn. Esamineremo in maggior dettaglio gli altri cinque nuovi eroi inclusi in Venti di Guerra in una futura anteprima: continuate a seguirci!

 

Una Minaccia Crescente

Che prestiate servizio come guida per i vostri alleati o che contribuiate a difenderli con un altro ruolo, come quello del guerriero, la vostra missione in Venti di Guerra non cambia: dovrete proteggere i regni di Gondor e Rohan dall’assalto dei mercenari del Nemico! La campagna di questa espansione abbraccia un periodo di un anno nel mondo di gioco e le decisioni che prenderete assieme ai vostri eroi nel corso di tutte e quattro le stagioni determineranno le svolte e gli sviluppi della trama. In certi momenti della storia riuscirete a viaggiare tra i due regni, ma scegliere quando farlo avrà delle ripercussioni importanti sullo svolgimento della campagna. La vostra compagnia sceglierà di rafforzare le difese di un regno piuttosto che dell’altro? Oppure darete la priorità alla raccolta di informazioni, per indagare sull’identità di chi sta muovendo i fili di questa minaccia?

 

La minaccia dei mercenari non va sottovalutata. Potreste ritrovarvi ad affrontare anche un potente Olifante da Guerra!

 


Queste avventure vi porteranno faccia a faccia con i suddetti mercenari e altre forze oscure nel corso dei vostri viaggi tra Gondor e Rohan, e più tempo impiegherete a scoprire chi orchestra questi assalti, più i nemici saranno difficili da respingere. In primavera la minaccia dei mercenari è ridotta e facile da gestire, ma quando giungerà l’autunno le loro forze saranno diventate formidabili. Nuovi tipi di nemici come l’Olifante da Guerra, il Soldato e la Bestia Corrotta si comporteranno in modo tale da movimentare il combattimento, per esempio consentendo agli altri nemici di muoversi ulteriormente o di infliggere nuovi fardelli ai giocatori… Tutti aspetti che esamineremo in maggior dettaglio in altri articoli futuri.

 

Contro i Venti di Guerra

L’impresa che attende la vostra compagnia è ardua: per difendere i due regni dai loro implacabili e brutali aggressori dovrete combattere valorosamente, mentre alle vostre spalle un oscuro manipolatore muove i fili della trama verso una conclusione sinistra e misteriosa. Riuscirete a fermare i venti di guerra? Radunate una nuova compagnia e impugnate le armi contro l’oscurità quando l’espansione Venti di Guerra per Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo sarà disponibile il prossimo ottobre!

Archivio notizie

Pagina 1 di 75
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com