Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Catalogo Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Ridefiniamo l’Orrore con il set base aggiornato di Arkham Horror: Il Gioco di Carte!

Pubblicata il 24/06/2021

Il confine tra i mondi sta diventando pericolosamente labile. Forze oscure convocano orrori indicibili che popolano le tenebre e ogni via della città di Arkham, nel Massachusetts, è invasa da avvenimenti bizzarri di ogni genere. Oltre il velo, un Grande Antico manovra la realtà come un burattinaio. È tempo di ridefinire ciò che ha dato il via a tutto…

 

Fantasy Flight Games e Asmodee Italia sono orgogliose di annunciare il set base aggiornato di Arkham Horror: Il Gioco di Carte! Con un sistema riorganizzato e tanti piccoli accorgimenti atti a migliorare l’esperienza di gioco, questa nuova versione dell’amato set base di Arkham Horror è il modo perfetto per chi vuole tuffarsi in questa esperienza lovecraftiana. La scatola contiene tutto ciò che occorre per dare il via alle campagne di Arkham Horror, incluse carte e componenti sufficienti per permettere a quattro giocatori di affrontare insieme il Mito. Proseguite nella lettura per scoprire ulteriori informazioni su Arkham Horror: Il Gioco di Carte e un mondo che affascina migliaia di giocatori da quasi cinque anni!

 

 

 

Nota: Consigliamo ai veterani di Arkham Horror: Il Gioco di Carte di saltare la prossima sezione e proseguire direttamente con il paragrafo “Cosa è Cambiato”.

 

Che Cos'è Arkham Horror: Il Gioco di Carte?

Per chi non avesse mai giocato ad Arkham Horror: Il Gioco di Carte, si tratta di un Living Card Game cooperativo ambientato nei primi anni del ‘900, che si svolge sullo sfondo dei classici dell’orrore di H.P. Lovecraft. Contro mali indicibili e orrori imperscrutabili intenzionati a invadere il nostro mondo, da uno a quattro investigatori tenteranno di svelare misteri e cospirazioni arcane prima che sia troppo tardi.

 

 

Ogni giocatore veste i panni di uno degli investigatori, creando un mazzo che rappresenti le capacità e l’equipaggiamento a disposizione di quel personaggio. Durante il suo turno, un investigatore mette in gioco le proprie carte, si sposta da un luogo all’altro, indaga in cerca di indizi con cui proseguire con la storia o sferra attacchi contro i mostri (sperando di sconfiggerli prima che possano reagire). Una volta che tutti i giocatori hanno svolto il loro turno, il gioco sposta l’attenzione sulle macchinazioni del Mito e gli investigatori si troveranno ad affrontare le nuove minacce generate dagli empi Grandi Antichi. Più il tempo passa, più il male sarà vicino a completare le proprie trame, spingendo lo scenario a concludersi con un esito sfavorevole!

 

Ogni investigatore possiede 6 caratteristiche che ne determinano l’identità: la Salute, la Sanità Mentale e le 4 abilità. La Salute è rappresentata dal numero scritto sopra l’icona rossa a forma di cuore sulla carta dell’investigatore e indica quanti danni fisici può subire prima di essere sconfitto. La Sanità Mentale è rappresentata dal numero scritto sopra l’icona blu a forma di cervello e indica quanto orrore può sopportare prima di cedere alla follia.

 

 

Le abilità dell’investigatore (Volontà, Intelletto, Scontro e Agilità) sono rappresentate dai 4 numeri e simboli nella porzione in alto a destra della carta dell’investigatore. I numeri rappresentano appunto l’abilità di quell’investigatore in uno specifico ambito: più è alto il numero, maggiori saranno le sue possibilità di successo. I giocatori sfrutteranno queste abilità per effettuare le loro azioni durante uno scenario, come per esempio usare l’abilità Scontro per attaccare un mostro o l’Intelletto per indagare e scoprire indizi. Dato che non si può mai essere sicuri di affrontare con successo una sfida, il gruppo dovrà tenere sempre alta la guardia e cogliere il maggior numero di opportunità.

 

Oltre alle sue abilità, ogni investigatore possiede punti di forza e debolezze aggiuntivi. Come parte del mazzo, ogni giocatore avrà alcune carte esclusive del proprio investigatore: in genere un supporto e una debolezza esclusivi. Per esempio, il tenace agente federale Roland Banks (Set base aggiornato, 1) ha la sua fidata 38 Special (Set base aggiornato, 6), il cui effetto va in combinazione con la capacità di Roland di scoprire indizi quando sconfigge un nemico. Tuttavia, trattandosi di un uomo impegnato a preservare l’ordine, il federale potrebbe trovarsi costretto a compiere un Insabbiamento (Set base aggiornato, 7) per coprire gli orrori che ha affrontato, cosa che potrebbe ostacolarlo nella sua impresa e persino infliggergli un trauma mentale con conseguenze a lungo termine sulla Sanità Mentale.

 

   

 

I mazzi di ogni investigatore includono inoltre alcune debolezze non esclusive, che rappresentano come gli eroi di Arkham Horror LCG non siano entità perfette: sono umani e gli umani hanno dei difetti. Accettare la sfida delle forze dei Miti e riuscire a sconfiggerle nonostante questi difetti è uno dei motivi che rendono questo gioco tanto emozionante da giocare!

 

Cosa è Cambiato?

A dire il vero, non è cambiato nulla del gioco in sé. Si tratta del classico Arkham Horror LCG che molti hanno scoperto e amato negli ultimi anni e il set base aggiornato non include alcuna carta inedita. Le regole sono le stesse, la campagna è la stessa e, di conseguenza, anche l’esperienza di gioco è la stessa. Anche le carte contenute sono pressoché le stesse, fatta eccezione per alcune carte di livello più alto prese dalle prime espansioni della linea, per dare ai giocatori alle prime armi maggiori opzioni per la spesa dei punti esperienza. Si tratta però di carte che fanno già parte del gioco e chiunque abbia acquistato tutti i prodotti usciti finora di Arkham Horror LCG non troverà nulla di nuovo in questo set base aggiornato.

 

Premesso ciò, questo prodotto rappresenta l’occasione perfetta per introdurre amici e parenti al gioco. Il set base aggiornato include tutto ciò di cui un neofita di Arkham Horror LCG ha bisogno per dare il via alla sua collezione, inclusi i componenti e un set completo di carte con cui fino a quattro giocatori possono affrontare la campagna introduttiva.

 


Alcune carte, come quelle degli investigatori mostrate sopra, presentano illustrazioni aggiornate, ma meccaniche e caratteristiche sono le stesse.

 

Il contenuto della scatola è stato riorganizzato, semplificando così la ricerca di carte specifiche. Ogni investigatore è confezionato assieme alle carte che ne compongono il mazzo precostruito suggerito e ogni scenario è confezionato separatamente dagli altri; in questo modo, i giocatori dovranno solo mescolare i mazzi e saranno pronti a partire. Inoltre, la scatola contiene alcuni elementi utili durante le partite, come nuovi segnalini risorsa e indizio/destino multipli e un segnalino investigatore capo!

 

 

Se avete già giocato ad Arkham Horror LCG con un amico ma non avete ancora acquistato la vostra copia, adorerete il set base aggiornato perché potrete cominciare subito a giocare. Non c’è momento migliore per tuffarsi in questo fantastico gioco!

 

Brividi Senza Fine

Il 2021 si sta rivelando un anno emozionante per i fan di Arkham Horror e ora sempre più persone potranno scoprire il perché. Avrete quel che serve per fermare i Miti? Scopritelo ad ottobre con l’uscita del set base aggiornato di Arkham Horror LCG!

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 75
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com