Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Catalogo Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Traditori e Orrori

Pubblicata il 10/06/2021

È il 1913. Il battello a vapore SS Atlantica sta affrontando il secondo giorno della traversata che lo porterà dall’altra parte dell’oceano Atlantico. Gli ignari passeggeri a bordo erano pronti per un viaggio rilassante fino a Boston, nel Massachusetts, e non si aspettavano nulla fuori dall’ordinario, ma... hanno subito cominciato a fare strani incubi la notte. C’è anche chi parla di sagome oscure che seguono la scia della nave, nascoste appena sotto la superficie… e la tensione schizza alle stelle quando viene scoperto un cadavere nella cappella della nave, incorniciato dai segni di uno strano rituale sparsi attorno al corpo. Doveva essere un viaggio come tanti altri, ma l’Atlantica potrebbe non raggiungere mai la sua destinazione.

 

Asmodee Italia è entusiasta di annunciare Insondabili, un nuovo gioco da tavolo ambientato nell’universo degli Arkham Horror Files!

 

 

Calatevi tra i passeggeri e l’equipaggio della SS Atlantica in questo gioco di lealtà segrete, intrighi e paranoia da tre a sei giocatori. Alcuni tra di voi saranno umani che lottano per la sopravvivenza del battello, altri saranno invece dei traditori, inviati a bordo da entità misteriose per assicurarsi che la nave non giunga a destinazione! Dato che la lealtà dei giocatori è segreta, capire di chi potersi fidare sarà fondamentale per poter trionfare in ogni emozionante partita di Insondabili.

 

 

Terrori dagli Abissi

Nelle profondità dell’oceano Atlantico si annida uno sciame di feroci orrori innominabili: gli abitatori del profondo, sudditi di Madre Idra e Padre Dagon. Per ragioni che è impossibile conoscere, i monarchi dell’oceano hanno messo i loro occhi vacui sull’Atlantica e inviato i loro servitori, ibridi a metà tra umani e abitatori del profondo, affinché si infiltrassero a bordo del battello nel tentativo di farlo affondare. Ogni partita di Insondabili vedrà uno o più giocatori nel ruolo di questi ibridi: riusciranno i servitori degli abissi a sabotare l’Atlantica? O il resto dell’equipaggio porterà a termine la traversata senza finire in fondo all’oceano?

 

   
Sarai un umano o un ibrido? Un amico o un nemico? Un eroe o un traditore?

 

Se vorranno sperare di raggiungere Boston, gli umani dovranno difendersi dagli abitatori del profondo, evitare che l’Atlantica subisca troppi danni e gestire con attenzione le risorse fondamentali della nave. Tutto questo mentre cercano di capire di quali altri giocatori potranno fidarsi e di quali no. Visto che la riserva delle risorse è condivisa tra tutti i giocatori, gli umani cercheranno di preservarla mentre i traditori tenteranno di esaurirla. Riuscire a capire se qualcuno stia volutamente prosciugando le risorse del gruppo sarà più difficile di quel che pensiate, specialmente quando arriverà il momento di risolvere una crisi!

 

Alla fine di ogni turno, il giocatore attivo deve pescare 1 carta mito. Ognuna di queste carte rappresenta una crisi che l’intero gruppo deve tentare di risolvere. Alcune di queste crisi, come nel caso del Razionamento del Cibo, richiederanno una scelta che potrebbe mettere in pericolo le risorse o i passeggeri della nave; altri, come la Falla, richiederanno una prova di abilità che potrebbe avere conseguenze disastrose.

 

   
Razionamento del Cibo e Falla sono solo due delle numerose crisi che possono verificarsi alla fine di un turno.

 

Durante una prova di abilità, ogni giocatore contribuisce aggiungendo le carte abilità che ha in mano a una pila a faccia in giù. Una volta che tutti hanno contribuito (o hanno deciso di non farlo), le carte vengono mescolate e rivelate: se nella pila ci saranno un numero sufficiente di carte abilità favorevoli, il gruppo avrà superato la prova! Ma se qualcuno avrà aggiunto le carte abilità sbagliate, potrebbe essere riuscito a ostacolare la prova e a causare un fallimento. Le prove di abilità sono delle insidiose opportunità per i traditori di sabotare gli sforzi degli umani: cercate di non abbassare mai la guardia! Se volete scoprire ulteriori informazioni sulle crisi, sulle prove di abilità e altre meccaniche, non perdetevi i prossimi articoli sullo svolgimento del gioco di Insondabili!

 

Volti Nuovi

Per quanto Insondabili sia ambientato nell’universo degli Arkham Horror Files, si svolge alcuni anni prima del gioco da tavolo e del gioco di carte di Arkham Horror. Per questo motivo, Insondabili include un cast di personaggi giocabili mai visti prima nell’universo di Arkham Horror. Per conoscerli tutti dovrete pazientare, ma intanto date il benvenuto al capitano della SS Atlantica: Keilani Tatupu.

 

 

Marinaia esperta e tenace, nata con la stoffa della sopravvissuta, Keilani si è già trovata ad affrontare situazioni avverse e complicate. Quando un tifone uccise il capitano della nave su cui era imbarcata, Keilani si ritrovò improvvisamente investita di un ruolo di comando e dovette portare in salvo il resto dell’equipaggio. Ma la tempesta non era l’ultima sfida che avrebbe dovuto affrontare. Fu vittima di un ammutinamento, e i marinai che le si ribellarono la abbandonarono con altre undici persone su una scialuppa in mezzo al nulla, nel pieno della stagione dei monsoni. Nonostante le difficoltà, Keilani mantenne in vita i suoi compagni naufraghi per quattro massacranti settimane e, una volta raggiunta la terraferma, la sua storia fece il giro di tutto il mondo. C’era però una parte della vicenda che non venne mai pubblicata, una che tenne per sé e non raccontò mai a nessuno: il suo bizzarro incontro notturno con un’orrida creatura degli abissi.

 

Che quell’essere l’abbia lasciata andare perché colto di sorpresa? O Keilani è in realtà un ibrido in incognito, magari persino a sua insaputa, che attende il momento giusto per risvegliare la sua vera identità? Ognuno dei dieci personaggi giocabili ha affrontato simili eventi avvolti nel mistero. Nessuno di loro è al di sopra di ogni sospetto, e in ogni partita di Insondabili non mancheranno colpi di scena inaspettati.

 

Abissi Insondabili

Come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, restate sintonizzati per avere ulteriori informazioni su questo entusiasmante gioco. Per ora, vogliamo lasciarvi con un ultimo indizio: avrete notato che Insondabili ha uno stile grafico unico rispetto agli altri giochi dell’universo Arkham Horror Files? Date un’occhiata ad alcuni di questi bellissimi dorsi delle carte e provate a indovinare cosa potrebbero significare!

 

 

Sarete alleati dell’umanità o sabotatori ibridi? Scoprite la risposta all’uscita di Insondabili il prossimo settembre!

Archivio notizie

Pagina 1 di 75
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com