Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

KeyForge: una nuova avventura!

Pubblicata il 12/03/2021

Un’eminente organizzazione di Logos (la Società della Logica e della Ragione) ha perso il contatto con uno dei suoi osservatori sottomarini. Sospettando dei possibili problemi, ha deciso di assumere un gruppo di Arconti affinché si uniscano all’equipaggio di una loro nave, la NSLR Vortexilon,per iniziare un’indagine… Ed è stata decisamente una buona scelta, visto che l’osservatorio è stato distrutto da una bestia mitologica liberata da un culto degli aquan!

 

Fantasy Flight Games è orgogliosa di annunciare una nuovissima modalità collaborativa per KeyForge,la quale si compone di due avventure pronte per giocare che espandono i temi e le meccaniche presenti in Ondata Oscura.

 



Queste due emozionanti avventure presentano ai giocatori delle nuove sfide da superare utilizzando i mazzi della loro collezione di KeyForge. Ogni avventura si svolge in un modo unico e prevede diversi livelli di difficoltà, pertanto dovrete pianificare delle strategie completamente diverse per ottenere la vittoria. Sia che giochiate da soli che con un massimo di due amici, queste avventure vi porteranno nelle profondità degli oceani del Crogiolo e faccia a faccia con mostri epici e astuti cultisti.


L’Ascesa del Krakiaven

La prima avventura vi porterà ad affrontare un’immensa bestia che è stata imprigionata nelle profondità degli oceani del Crogiolo molto tempo fa. Liberato da un culto degli aquan, il Krakiaven è una potente creatura che assorbe il potere psichico degli Æmber ed è in grado di muovere l’oceano con la sua forza di volontà. Nel momento in cui l’equipaggio dell’NSLR Vortexilon e il vostro gruppo trovano il Krakiaven tra le rovine dell’osservatorio sottomarino, l’abominio ha già distrutto la struttura e sta iniziando la sua ascesa verso la superficie. Se dovesse raggiungere la terraferma, è impossibile prevedere quale tipo di devastazione sarà in grado di scatenare sulle civiltà che la popolano!

 

Disclaimer: Il prodotto italiano è in lavorazione, di conseguenza in questo articolo sono utilizzate immagini in lingua inglese.
Al momento dell'uscita, tutto il contenuto sarà completamente tradotto in italiano.

 

Se gli Arconti vogliono sconfiggere il Krakiaven e salvare il Crogiolo, dovranno schierare i loro combattenti più forti e più intelligenti: dopotutto, il Krakiaven possiede 30 Forza per giocatore e 6 Armatura all’inizio della partita, e per vincere ha solo bisogno di spendere i suoi Æmber e avanzare quattro volte! Mentre vi scontrerete contro la bestia, lottando sia per mantenere il controllo della marea che per sconfiggere il mostro infliggendogli dei danni, scoprirete che c’è più di un modo per affrontare questo nemico; mirerete a invocare i vostri giganti e dinosauri più potenti, o proverete invece a sottrarre gli Æmber (ovvero il nutrimento) al Krakiaven, impedendo la sua ascesa ed esaurendo lentamente le sue energie finché le sue difese si abbasseranno abbastanza da sconfiggerlo?


La Cospirazione Abissale

Una volta sconfitto il Krakiaven, gli Arconti scoprono a loro spese che il pericolo è tutt’altro che cessato, poiché la loro nave viene danneggiata da un misterioso sabotatore che fugge prima che sia fatta giustizia!

 

 

Nella seconda avventura, dovrete navigare all’interno di una griglia di nove luoghi nel tentativo di scendere nelle profondità oceaniche per portare alla luce la cospirazione e trovare lo strumento che vi servirà per porre fine alla sua influenza malvagia. Esplorare le profondità dell’oceano sarà un’impresa pericolosa e incerta, e qualsiasi forza stia cercando di ostacolare gli Arconti non rimarrà ferma a guardarvi mentre tentate di sconfiggerla. Mentre la marea si muove e cambia mettendosi contro di voi, sarete in grado di porre fine a questa cospirazione prima che essa scateni un potere ultraterreno in tutto il Crogiolo?


Sfide degli Abissi

Entrambe queste nuove avventure, L’Ascesa del Krakiaven e La Cospirazione Abissale, sostituiscono l’avversario con un mazzo automatizzato da cui ogni giocatore deve pescare quando il suo avversario svolgerebbe normalmente il suo turno. Le carte di questo mazzo contengono azioni che vengono eseguite contro i giocatori, creature che i giocatori devono combattere e artefatti che i giocatori devono evitare o dominare. In questo modo, per giocare in ciascuna delle due avventure può essere utilizzato qualsiasi mazzo di KeyForge. Tuttavia, poiché ogni avventura ha una condizione di vittoria (e di sconfitta) unica, i giocatori potrebbero scoprire che i mazzi più efficaci per vincere in questa nuova modalità di gioco non sono quelli che si dimostrano più potenti nel gioco standard di KeyForge.

 

Ogni avventura offre delle modalità uniche per collaborare assieme ai propri amici nel tentativo di raggiungere la vittoria. Nell’Ascesa del Krakiaven, ogni giocatore scatenerà le proprie creature in combattimento contro il mostro leggendario. Ma con un nemico comune e una sola linea di battaglia di pericolosi tentacoli da superare, i giocatori dovranno valutare attentamente contro quali di queste creature combattere, e se sia meglio spendere il proprio Æmber per alzare la marea per la loro squadra oppure concentrarsi sulla forgiatura delle chiavi per abbassare le difese del Krakiaven. Naturalmente, i giocatori possono trovare e troveranno spesso il modo di creare delle sinergie tra le carte del loro mazzo e quelle dei loro compagni di squadra, sinergie che eleveranno ogni giocatore rendendolo più forte di quanto sarebbe da solo.


Nella Cospirazione Abissale, i giocatori condividono una singola riserva di Æmber che useranno per viaggiare tra i vari luoghi. Poiché il raccolto di un giocatore può essere speso durante il turno del giocatore successivo, una squadra con una buona strategia può assicurarsi che i propri Arconti siano sempre dove vogliono essere per raggiungere i loro obiettivi. A volte, stare insieme sarà il modo più efficace per massimizzare gli effetti delle carte di ciascun giocatore, ma spesso i giocatori si troveranno a dividersi per coprire distanze più ampie ed evitare i pericoli dell’oceano. Pianificare in anticipo sarà la chiave per sradicare un’oscura, e oseremmo dire malvagia, cospirazione.




Forgiare un Nuovo Territorio

Che siate nuovi di KeyForge o dei veterani che giocano dai tempi del Richiamo degli Arconti, queste due avventure vi offriranno una sfida nuova e divertente e vi permetteranno di svelare una trama nefasta che si lega ai contenuti dell’ultimo set, Ondata Oscura. Chi spedirete negli abissi?

 

KeyForge Adventures sarà disponibile gratuitamente in versione digitale nelle prossime settimane. L’Ascesa del Krakiaven sarà disponibile a fine aprile, mentre La Cospirazione Abissale sarà disponibile a maggio. Seguiteci sui nostri social network e nel gruppo ufficiale KeyForge Italia per ulteriori informazioni!

Archivio notizie

Pagina 1 di 73
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com