Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Asmodee Italia annuncia la traduzione italiana per Baldur’s Gate 3

Pubblicata il 27/01/2021

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare che si occuperà della traduzione italiana di Baldur’s Gate 3, il videogioco di ruolo di Larian Studios atteso da tempo che lo scorso ottobre è stato rilasciato in early access per Steam e GOG su PC/Mac e per Google Stadia. La traduzione italiana sarà rilasciata contemporaneamente all’uscita completa del gioco, ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons. I giocatori possono confrontarsi già adesso con il primo atto del gioco, che include indicativamente il 25% del contenuto totale: 46.000 stringhe di dialogo inglese, 600 PNG e 146 azioni e incantesimi di ogni genere. Dalla sua uscita in early access, il gioco ha già ricevuto molteplici aggiornamenti mano a mano che lo sviluppo prosegue con il supporto della community stessa.

 

 

Baldur’s Gate 3 è un immenso videogioco di ruolo cinematografico basato sulla 5a Edizione di Dungeons & Dragons che include un sistema di creazione del personaggio estremamente dettagliato, nel quale potrete ricreare il vostro avatar basandovi su 16 razze e sottorazze diverse di D&D, selezionare i suoi trucchetti, abilità e caratteristiche ed entrare in un mondo dove saranno le vostre scelte a definire l’intera storia.

 

 

Baldur’s Gate 3 espande il pluripremiato gameplay narrativo di Larian Studios con l’avvento della narrativa cinematografica e con i tiri di dado per le decisioni cruciali, sia all’interno che all’esterno del combattimento. Le opzioni di dialogo hanno spesso molteplici risposte, e per avere successo in alcune di esse dovrete effettuare un tiro di dado, basandovi quindi in egual misura sulla fortuna, le capacità del vostro personaggio e le circostanze della situazione.

 

  • La modalità multiplayer online per un massimo di 4 giocatori consente a voi e ai vostri amici di unire le forze in combattimento e di dividere il gruppo per compiere imprese e perseguire obiettivi personali: progettate il piano perfetto assieme a loro… o inserite un elemento di caos quando i vostri amici meno se lo aspettano.

 

  • Il combattimento a turni evoluto è basato sul regolamento di D&D 5e: iniziativa di squadra, vantaggio e svantaggio e modificatori ai tiri si uniscono alle inquadrature di combattimento, alle interazioni ambientali espanse e a una nuova fluidità che premia la strategia e la pianificazione in combattimento.
     
  • Sarete voi a decidere il fato dei Forgotten Realms attraverso le vostre scelte e il tiro dei dadi. Chiunque sia il vostro personaggio o qualunque esito abbiano i vostri tiri, il mondo e i suoi abitanti reagiranno alla vostra storia.

 

  • La nuova modalità di iniziativa basata sui turni dei giocatori vi permette di mettere in pausa il mondo attorno a voi in qualsiasi momento, anche al di fuori del combattimento. Che scorgiate un’opportunità di vantaggio tattico prima del combattimento, che desideriate compiere un furto con precisione millimetrica o che dobbiate sfuggire a una trappola demoniaca, adesso niente vi impedirà di farlo! Separate il vostro gruppo, tendete un’imboscata, muovetevi di soppiatto nell’oscurità… siate gli artefici della vostra fortuna!

 

Baldur’s Gate 3 è stato rilasciato in early access per Steam e GOG su PC/Mac e per Google Stadia lo scorso ottobre, data che ha segnato l’inizio del viaggio verso l’uscita completa che includerà anche la traduzione italiana ad opera di Asmodee Italia.

 

 

Su Larian Studios

Larian Studios è uno sviluppatore indipendente di videogiochi RPG fondato nel 1996 a Ghent (Belgio). Attualmente conta oltre 200 dipendenti distribuiti su cinque studios differenti: Ghent, San Pietroburgo, Quebec, Dublino e Malesia. Larian è maggiormente conosciuto per l’universo di Divinity, introdotto nel 2002 con il videogioco Divine Divinity. Nel 2014, Larian ha rilasciato Divinity: Original Sin, un RPG classico vincitore di oltre 150 tra premi e nomination. Nel 2017 ha distribuito il sequel Divinity: Original Sin 2, acclamato dalla critica, seguito nel 2018 dalla Definitive Edition per PlayStation 4 e X-Box che ha ricevuto un rating di 93 su Metacritic; la versione per Nintendo Switch, uscita nel 2019, include una progressione di salvataggio multipiattaforma tra Nintendo Switch e Steam. Divinity: Original Sin 2 è inoltre vincitore di un Bafta per “Best Multiplayer Game”. Nell’ottobre del 2020, Larian Studios ha rilasciato la versione early access di Baldur’s Gate 3.


Su Asmodee Italia

Asmodee Italia è una casa editrice che localizza, pubblica e distribuisce giochi da tavolo e giochi di ruolo. Come parte del celebre gruppo francese Asmodee, uno dei principali editori internazionali di giochi, vanta un ampio assortimento di titoli innovativi, fra i quali alcuni dei fenomeni di maggior successo degli ultimi anni: le linee Dobble, Cortex, Dixit, Ticket To Ride, Concept ed Exploding Kittens.

 

© 2019 - 2021 WIZARDS OF THE COAST. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. WIZARDS OF THE COAST, BALDUR’S GATE, DUNGEONS & DRAGONS E I RISPETTIVI LOGHI SONO ® DI WIZARDS OF THE COAST LLC
© 2019 - 2021 LARIAN STUDIOS. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. LARIAN STUDIOS È UN ® DI ARRAKIS NV, AFFILIATO CON LARIAN STUDIOS GAMES LTD.
TUTTI I NOMI DI COMPAGNIE, BRAND, MARCHI REGISTRATI E LOGHI SONO DI PROPRIETÀ DEI RISPETTIVI PROPRIETARI.

Archivio notizie

Pagina 1 di 72
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com