Notizie
Twilight Imperium: La Profezia dei Re
Pubblicata il 27/11/2020
Il pianeta perduto di Ixth, favoloso paradiso di un milione di sognatori, terra promessa di mille fedi, una leggenda antica quanto i Lazax, è stato ritrovato. Sfortunatamente, i vecchi racconti di Ixth non sono altro che bugie, e quando una spedizione esplorativa si avventura oltre un wormhole sigillato nello spazio di Creuss, scopre una città-sepolcro situata oltre i confini della galassia. Quella città è una prigione costruita per un unico scopo: imprigionare i Geno-Stregoni Mahact, i tiranni che regnavano sulla galassia prima che i Lazax salissero al potere. E ora che i Mahact si sono risvegliati, nessun potere potrà fermare la loro corsa alla conquista.
Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare La Profezia dei Re, un’espansione nuova di zecca per Twilight Imperium Quarta Edizione!
Questa enorme espansione è ricca di nuovi contenuti da aggiungere alle vostre partite di Twilight Imperium: la galassia diventa ancora più grande con l'ingresso nel gioco di sette fazioni mai viste prima, ognuna dotata di punti di forza e punti deboli unici, che vanno dai poteri di alterazione genetica dei Mahact, alla guardia vigile dello Stormo d’Argento, fino ai misteriosi e antichi Empyreani, ma le nuove fazioni non sono l'unico modo in cui si espande la galassia! Quaranta nuove tessere sistema e iper-rotte aggiungono nuovi pianeti e ostacoli alla mappa e le componenti dei giocatori di due nuovi colori incluse nell'espansione La Profezia dei Re vi permetteranno di giocare a Twilight Imperium con un massimo di otto giocatori.
Tutto questo è solo una parte di ciò che troverai in questa espansione! Potrete aggiungere ancora più varietà alla specie di vostra scelta usando una vasta gamma di carte leader uniche a supporto di ogni fazione nel gioco, che vi offriranno nuovi poteri da sbloccare durante la partita. Torreggianti mech avanzano sui campi di battaglia, nuove e potenti forze di terra dotate di capacità speciali uniche per ogni fazione. Man mano che vi avventurate nelle regioni sconosciute dello spazio, nuovi mazzi di esplorazione sveleranno pianeti e scoperte inaspettate nel vuoto dello spazio, tra cui una serie di frammenti che uniti assieme comporranno delle potenti e maestose reliquie. Unitamente a nuove carte azione, carte strategia, obiettivi, tecnologie, cambiali, pianeti leggendari e altro ancora, La Profezia dei Re si dimostra un'espansione imperdibile per tutti gli appassionati di Twilight Imperium!
Grazie ai componenti di plastica di due nuovi colori ora è possibile giocare a Twilight Imperium fino a un massimo di otto giocatori.
I SOVRANI DELLA GALASSIA
Con le sette nuove fazioni introdotte da questa espansione avrete ventiquattro opzioni tra cui scegliere in ogni partita di Twilight Imperium e ognuna di queste fazioni è caratterizzata da un approccio strategico e uno stile di gioco personale che fornisce maggiore profondità al gioco.
Una di queste nuove fazioni è quella dei leggendari Geno-Stregoni Mahact, riemersi dai racconti primordiali dei tempi antichi. In un remoto passato, le dinastie dei Mahact terrorizzavano la galassia; erano in grado di deformare la carne degli esseri viventi, di ottenere obbedienza eterna con un gesto e di trasformare le biosfere di interi mondi in sibilanti inferni corrosivi. Tuttavia, nel corso del loro dominio decadente, un nuovo Impero sorse per sfidarli: i Lazax, una razza giovane e impetuosa, guidarono l’insurrezione per distruggere i Mahact e riportare la pace nella galassia. Nonostante ciò, quell'ombra del passato non fu mai veramente distrutta, bensì soltanto imprigionata a e nascosta dietro il portale disattivato di un wormhole.
Ora che sono tornati a combattere per il controllo della galassia, i Mahact si dimostrano un nemico minaccioso. Imparano in fretta e accumulano le sequenze genetiche dei nemici che sconfiggono in battaglia grazie alla loro capacità Editto. La prima volta che un giocatore sconfigge un'altra fazione in combattimento con i Mahact, prende uno dei suoi segnalini comando e lo piazza nella sua riserva di flotta. Questo segnalino comando aumenta il suo limite di flotta, ma fornisce anche altri vantaggi. Primo fra questi, la rivendicazione del segnalino comando di un'altra fazione ti consente di utilizzare l'abilità del comandante di quel giocatore (uno dei nuovi tipi di leader di cui parleremo più avanti)!
Pochi abitanti della galassia odierna conoscono lo Stormo d’Argento. Questo consorzio di sottospecie volatili imparentate tra loro fu ridotto in schiavitù dai Mahact e costretto a combattere brutali guerre per loro conto, finché non fu liberato dall'arrivo di un signore della guerra Lazax. Per ripagare il debito, lo Stormo d’Argento decise di usare i suoi migliori guerrieri e studiosi per fondare un ordine che proteggesse la galassia e si assicurasse che i Mahact non sarebbero mai tornati. Nonostante abbiano combattuto le loro battaglie nell'ombra contro gli agenti dormienti dei Mahact, con l'apertura del portale del wormhole e il ritorno dei Mahact stessi, il Volo d'Argento ha iniziato a radunare le sue forze. Il tempo della segretezza è finito ed è giunto il momento di finire quello che i Lazax cominciarono tanto tempo fa.
Lo Stormo d’Argento è consapevole del suo ruolo nella politica galattica e grazie al proprio zelo può trovarsi in una posizione vantaggiosa quando si tratta di stipulare nuove leggi e direttive del consiglio galattico. Voterà sempre per primo durante la fase di delibera, ma ogni volta che esprime almeno un voto, esprime automaticamente un voto aggiuntivo per ogni giocatore in gioco, incluso se stesso, cosa che fa dello Stormo d’Argento un potere politico da non sottovalutare. Questa fazione fa inoltre uso di cacciatorpedinieri specializzati, l’Ala d’Assalto Alfa, dotati di sbarramenti anti-caccia che possono essere utilizzati anche per danneggiare le astronavi più potenti dei suoi avversari.
AGENTI DEL CAMBIAMENTO
Anche le fazioni del Set Base ottengono una serie di nuovi trucchi grazie alle 74 carte leader incluse ne La Profezia dei Re. Ogni fazione ora ha tre tipi di leader: un agente, un comandante e un eroe. All'inizio della partita l’agente di una fazione, come Evelyn DeLouis della Federazione di Sol o Carth delle Sabbie Dorate per gli Emirati di Hacan è l’unico leader sbloccato. Gli agenti devono essere esauriti per usare la loro capacità, ma offrono comunque potenti effetti.
Ogni fazione ha accesso anche a un comandante. Questi comandanti devono essere sbloccati soddisfacendo il requisito indicato sul retro della carta, un requisito che varia per ognuno di essi. Le ricompense ne varranno la pena tuttavia, come scoprirete con Claire Gibson, che rinforza la fanteria della Federazione, o Ta Zern che potenzia le capacità delle unità dell’Università di Jol-Nar. Le capacità da comandante non richiedono che il leader venga esaurito, quindi possono essere usate tutte le volte che se ne presenta l'opportunità!
Infine, ogni fazione ha accesso a un potente eroe. Un giocatore dovrà reclamare tre obiettivi per sbloccare l'eroe della sua fazione: fatto questo, otterrà una potente capacità utilizzabile una volta per partita che sicuramente lascerà il segno nella galassia! Per esempio, sbloccando Jace X della 4a Legione Aerea, si otterrà la Postazione di Comando Helio, che un giocatore può usare una volta per partita per rimuovere ogni suo segnalino comando dal tabellone e rimetterlo nei propri rinforzi. Oppure un giocatore potrebbe impressionare il giudicatore Ba'al, il Flagello Stellare, sbloccando il Seme di Supernova, un intimidatorio strumento di distruzione che gli consentirà di usare una war sun per distruggere un intero sistema e tutte le unità nemiche presenti, sostituendolo con la tessera Supernova Muaat, nuova di zecca!
Questi leader non sono l'unico bonus specifico di fazione disponibile in La Profezia dei Re. Nuovi potenti mech avanzano sui campi di battaglia, sbaragliando facilmente le unità di fanteria e ogni fazione può vantare un suo modello esclusivo. Per esempio, i Geno-Stregoni Mahact fanno uso dei Lancieri Astrali. Quando un avversario attiva un sistema dove si trova un Lanciere Astrale, il giocatore Mahact può spendere il suo segnalino dalla riserva di flotta per terminare immediatamente il turno dell’avversario, fermando un attacco prima ancora che inizi. Altri forse preferiscono l’Icarus Drive: questo mech dei Fantasmi di Creuss consente al giocatore di rimuoverlo dal tabellone per collocare o spostare un wormhole di Creuss nel suo sistema, offrendogli una flessibilità tattica senza precedenti.
Come mostrato più sopra, le carte leader e le carte mech trovano posto nelle nuovissime schede leader che si inseriscono perfettamente sotto le schede delle fazioni, accompagnate da un comodo riassunto di consultazione rapida che il giocatore può estrarre ogni volta che ha bisogno di una consultazione!
RELIQUIE DELL'IGNOTO
Man mano che vi avventurate nelle profondità sconosciute della galassia, troverete quaranta pianeti nuovi di zecca ad aspettarvi, e ne La Profezia dei Re proverete per la prima volta l'esperienza di mettere piede su un mondo mai esplorato prima. In questa espansione sono inclusi quattro mazzi di esplorazione: un mazzo per i pianeti culturali, uno per quelli pericolosi e uno per quelli industriali, nonché un mazzo per le esplorazioni di frontiera per quelle fazioni che hanno studiato la tecnologia necessaria a solcare il vuoto dello spazio.
Il primo giocatore a prendere il controllo di un pianeta ha la possibilità di esplorare quel pianeta, pescando una carta dal mazzo di esplorazione appropriato. Potrebbe trovare un Mondo Paradisiaco, una carta da assegnare alla carta pianeta che ne aumenta permanentemente l'influenza per chiunque lo controlli. O forse potrebbe trovare una Fonte Instabile di Carburante, che gli consente di usare le sue forze di terra per ottenere un altro segnalino comando. Tuttavia, il più potente di tutti è forse il frammento di una reliquia, come il Frammento di Reliquia Industriale.
Attraverso la galassia è possibile trovare reliquie antiche e straordinarie risalenti a tempi immemorabili, ma soltanto ricomponendo i loro frammenti sarà possibile accedere ai loro poteri perduti. Si può ricomporre una reliquia attraverso l'esplorazione o scambiando i suoi frammenti come parte di una transazione. Quando un giocatore raduna tre frammenti di reliquia, può consegnarli per pescare la prima carta del mazzo delle reliquie! Potrebbe usare i suoi frammenti per mettere insieme lo Scettro di Emelpar, che gli consente di spendere un segnalino dai suoi rinforzi anziché dalla sua riserva di strategia, oppure ricomporre altre reliquie insolite ed esoteriche nascoste tra le stelle.
UNA NUOVA ERA DI GUERRA GLORIOSA
Con l'espansione La Profezia dei Re, Twilight Imperium entra in una nuova era. Nuove fazioni entrano in gioco, nuove tessere di sistema espandono la galassia e ora è possibile giocare anche in sette o otto giocatori. Ogni fazione ora dispone di carte Leader e mech unici, mentre i mazzi di esplorazione catturano l'esperienza di avventurarsi nell'ignoto e le reliquie forniscono potenti vantaggi a chi è in grado di ricostruirle. Per non parlare delle nuovissime carte pianeta, carte azione, strategie, obiettivi, cambiali, tecnologie, pianeti leggendari e altro ancora!
Archivio notizie
- 30/11/2023
Asmodee ed Equinox partner per il gioco di carte collezionabili Altered - 23/10/2023
Timeline si lancia nello spazio in collaborazione con ASI ed ESA - 19/10/2023
Radio Deejay e Asmodee Italia presentano ON AIR – Play like a Deejay - 01/06/2023
La magia Disney incontra la poesia di Dixit - 31/05/2023
Ticket to Ride Legacy: Leggende del Vecchio West - 30/03/2023
Marvel D.A.G.G.E.R.: La missione ha inizio - 23/03/2023
La Guerra del Traditore: un primo sguardo all’Atto II di Descent - 27/01/2023
Star Wars: Il Gioco di Deckbuilding, Costruire un Conflitto - 07/10/2022
Un assaggio “da brivido” dei nostri romanzi più terrificanti - 06/07/2022
Lanciatevi in un viaggio pauroso con Ticket to Ride: Treno Fantasma!










Ultime Notizie
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com