Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Arkham Horror: Final Hour

Pubblicata il 27/11/2020

La Cosa è indescrivibile: non esiste una lingua per simili abissi di follia urlante e antichissima, per simili contraddizioni soprannaturali della materia, della forza e dell'ordine cosmico. Una montagna che camminava o barcollava.
H.P. Lovecraft, Il Richiamo di Cthulhu

 

Siete arrivati troppo tardi per fermare l’empio rituale che ha permesso a un mostruoso Grande Antico di aprire uno squarcio sulla realtà. Sul cielo notturno si spalanca un varco iridescente: creature da incubo si riversano tra le strutture della Miskatonic University, terrificanti ululati e urla disperate interrompono il silenzio della notte. I nostri intrepidi investigatori hanno una sola possibilità: trattenere l’orda abbastanza a lungo per tentare di invertire l’evocazione.

 

 

Arkham Horror: Final Hour è un gioco da tavolo collaborativo da1 a 4 giocatori. Un’interminabile ondata di mostri sta dilagando nel campus della Miskatonic University e dovete tenerla a bada mentre cercate disperatamente i componenti del rituale necessari a mettere fine a questa follia. In 60 minuti o meno, la collaborazione e l’esito delle indagini determineranno il vostro destino. Le probabilità di successo non sono dalla vostra: se doveste fallire, questa sarà davvero l’ultima ora per Arkham… e per il mondo intero.

 

 

L’ULTIMO BALUARDO DELL’UMANITÀ

Il culto malvagio che ha ordito l’evocazione del Grande Antico potrà anche esservi sfuggito, ma si è lasciato dietro numerosi indizi, assieme ai portali aperti su pericolosi piani dimensionali. Se riuscirete a trovare e a mettere insieme le tracce per tempo, scoprirete come invertire il rituale di evocazione e ricacciare quei mostri nei loro domini alieni! Avrete 8 round per scoprire ogni indizio possibile e tentare di porre fine al rito esoterico. Se avrete successo, esilierete il Grande Antico nella sua lugubre dimensione, ma se fallirete… condannerete il mondo intero a un destino infausto.

 

In Arkham Horror: Final Hour, interpreterete i temerari investigatori di Arkham, determinati a proteggere la Terra dagli incomprensibili orrori dei Miti. Ognuno personaggio unico è contraddistinto da una serie di abilità speciali, ottenute in anni di esperienza e di incontri passati con l’oscurità che si annida oltre la normalità apparente a cui la città cerca di restare aggrappata.

 

 

Per esempio, potreste scegliere di vestire i panni di personaggi classici come il poliziotto novizio Tommy Muldoon o la dilettante Jenny Barnes, oppure uno degli altri 4 investigatori inclusi in Final Hour. A prescindere da chi impersonerete, ogni giocatore avrà a sua disposizione un mazzo unico di carte azione da utilizzare in equilibrio con le carte impiegate dagli altri membri del gruppo: dovrete lavorare insieme se vorrete sconfiggere i nemici e trovare i componenti necessari a invertire il rituale, coprendovi le spalle a vicenda mentre siete impegnati a combattere e indagare in giro per il campus della Miskatonic University. Arkham Horror: Final Hour è un gioco da tavolo collaborativo, si vince e si perde insieme, e se anche solo uno degli investigatori dovesse cadere... sarà la fine!

 

UNITI CONTRO L’OSCURITÀ

Ogni round di Arkham Horror: Final Hour è diviso in due fasi. Nella prima, la Fase delle Azioni, gli investigatori si muovono per il tabellone, attaccano i mostri, piazzano le barricate e cercano indizi, mentre le creature tenteranno a loro volta di restituirvi il favore e stringere la morsa attorno ad Arkham. Dovete essere una squadra unita, ma comunicare con i vostri compagni di indagini potrebbe non essere così semplice come sperereste.

 

In una partita in 2 giocatori, Jenny e Tommy giocano ciascuno 2 carte azione e 2 carte priorità.

 

Ogni carta azione è divisa in due parti: un effetto superiore che offre solamente effetti positivi, come la possibilità di attaccare un mostro o proteggere un luogo, e un effetto inferiore che potrà permettervi sì di agire, ma lasciando le creature libere di seminare distruzione. La squadra deve risolvere l’effetto superiore di 2 carte azione e quello inferiore delle altre 2.

 

Sfortunatamente, con la Miskatonic University invasa dai mostri e ogni investigatore impegnato a correre da una parte all’altra per porre fine a questa follia, non avrete il tempo di fermarvi per decidere coralmente quali effetti superiori e inferiori risolvere. L’unico metodo di comunicazione con cui potrete trasmettere agli altri giocatori l’importanza della vostra carta sarà dato dalle carte priorità che dovrete abbinare nel vostro turno alla carta azione che avete scelto e posizionato a faccia in giù sul tavolo. Più è basso il valore della carta priorità, maggiori saranno le possibilità che verrà risolto l’effetto superiore della carta azione.

 

Dopo che sono state scelte tutte le carte priorità, è il momento di rivelare le carte azione.
La carta Gran Galà di Jenny ha la priorità più bassa e viene quindi risolta per prima.

 

A cominciare dall’investigatore capo, ogni investigatore gioca 1 delle 4 carte priorità dalla sua mano. Con ogni nuova carta priorità che viene rivelata avrete di certo maggiori informazioni sull’importanza delle carte di ognuno, ma sarà sufficiente? Inoltre, se cercherete di assicurarvi il risultato che desiderate ottenere con priorità particolarmente alte o basse, correrete il rischio di incrementare il potere del Grande Antico. Nell’esempio di cui sopra, gli investigatori hanno rivelato 5 icone presagio, rappresentate dai simboli a forma di occhio sulle carte priorità. Equilibrio e comunicazione sono fondamentali. Vi fiderete del giudizio dei vostri compagni di squadra oppure vi affiderete solo al vostro istinto? E se doveste andare contro i vostri alleati… avrete incrinato per sempre la loro fiducia? Al cospetto della fine del mondo, dovrete supportarvi gli uni con gli altri se volete sopravvivere.

 

 

LA FURIA DEGLI DÈI

Una volta che i mortali e le creature a loro inferiori hanno avuto la possibilità di agire, la potente entità evocata porterà avanti il suo oscuro piano durante la Fase del Grande Antico. In questa fase, il Grande Antico evocato scatena i suoi immondi effetti e genera creature in numero sempre maggiore nei portali sparsi per il campus della Miskatonic University.

 

Come prima cosa, se gli investigatori hanno rinvigorito il Grande Antico con le icone presagio sulle carte priorità giocate, la folle mostruosità risolve l’effetto corrispondente descritto sulla scheda del Grande Antico. Dopodiché, mano a mano che le sue grinfie si stringono attorno al mondo, i portali che si sono aperti su dimensioni parallele alla nostra realtà rovesceranno sempre più mostri sulla Terra. Creature che andranno a occupare i vari luoghi del campus, invadendone gli edifici uno dopo l’altro. Ogni nuovo mostro non farà che rendere più ardua la vostra missione: fareste meglio a sbrigarvi se volete avere una possibilità di invertire il rituale dei cultisti!

 

Dato che non ci sono caselle in cui generarlo nel Campo Sportivo o nel Dormitorio Maschile, il mostro si muove fino al Dormitorio Femminile.

 

PORRE FINE ALLA FOLLIA

Se vorrete porre fine a questa follia, dovrete sfruttare le conoscenze che avete acquisito indagando. All’inizio della partita vengono messe da parte 2 icone rituali, che rappresentano la chiave per il rituale di evocazione dei cultisti. Le icone inutilizzate vengono sparse su tutta la mappa sotto forma di segnalini indizio.

 

Quando un investigatore indaga, gira a faccia in su il segnalino indizio nel suo luogo, che potrebbe rivelarsi un potente oggetto oppure un indizio che vi permetterà di prepararvi al meglio al tentativo di invertire il rituale alla fine della partita. Gli elementi fondamentali per riuscirci sono le stesse carte priorità che usate a ogni round! Ogni carta priorità è contrassegnata da 1 delle 5 icone rituali possibili. L’obiettivo della vostra squadra è collezionare carte priorità a sufficienza che corrispondano alle icone rituali impiegate dai cultisti… ma quali saranno quelle giuste?

 

 

Per dedurre di quali icone avrete bisogno durante la partita, dovrete indagare in giro per il campus per rivelare i segnalini indizio e procedere per esclusione. Quando la prima copia di un’icona viene rivelata, si riducono le possibilità che sia stata utilizzata nel rituale, possibilità che vengono completamente eliminate quando viene rivelata anche la seconda copia del segnalino. Mano a mano che otterrete maggiori informazioni, comincerete a selezionare le carte priorità giocando quelle con i simboli che non vi serviranno per invertire il rituale, il che comporta tutta una nuova serie di problemi, perché potreste trovarvi costretti a giocare carte priorità meno efficaci semplicemente per liberarvene!

 

Il diamante è stato sicuramente escluso, mentre la clessidra ha un 50% di possibilità di essere stata impiegata nel rituale.

 

La vostra squadra può tentare di invertire il rituale alla fine di ogni round, sempre che siano tutti d’accordo. Tuttavia, non potete condividere alcuna informazione tra voi circa le carte priorità che avete in mano: potete solo dichiarare se siete pronti o meno a invertire il rituale. Per poterlo fare, ogni investigatore investe 3 carte priorità dalla sua mano prima che vengano rivelate le 2 icone utilizzate dai cultisti nel loro rituale di evocazione! Se il numero di carte con un’icona corrispondente è pari o superiore al doppio del numero degli investigatori, siete riusciti a invertire il rituale e avete vinto la partita! Ma se doveste fallire nell’inversione, perdere un investigatore o se il luogo del rituale dovesse essere invaso dai mostri, avrete perso la partita e condannato Arkham a un destino di follia e caos. Il fato del mondo è nelle vostre mani: siete pronti ad accettare la sfida?

IL TEMPO STA PER SCADERE

Se accetterete di imbarcarvi in questa missione, non possiamo assicurarvi che tornerete a casa vivi né che il mondo saprà mai cosa abbiate fatto. Tuttavia, davanti all’imminente fine dei tempi, non avete altra scelta se non agire. Unitevi ai vostri alleati, invertite il rituale prima che scocchi la mezzanotte… e salvate Arkham dalla sua ultima ora!

Archivio notizie

Pagina 1 di 72
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com