Notizie
Arriva Throw Throw Burrito: fatevi sotto!
Pubblicata il 25/11/2020
Se pensate che i burrito siano fantastici: non avete ancora visto niente. Se pensate che, tutto sommato, non siano poi un granché sappiate che non siamo d’accordo con voi ma, soprattutto, siate pronti a ricredervi.
Dai geniali e folli creatori di Exploding Kittens e Bears vs. Babies arriva infatti Throw Throw Burrito!
Due morbidissimi, irresistibili Burrito antistress di soffice spugna sono i protagonisti di questo gioco, e vi guardano con i loro occhioni direttamente dalla scatola. Li desidererete non appena li vedrete, ma sarà toccandoli che ve ne innamorerete perdutamente. Non fatevi ingannare dalla loro pucciosità, però: in realtà rappresentano armi di distruzione e crudeltà con le quali lanciarvi in guerre, risse e duelli spietati.
Sì, perché in questo gioco vi capiterà (spesso) di dovervi lanciare Burrito.
Ma andiamo con ordine: l’obiettivo del gioco è totalizzare più punti degli altri giocatori. I punti si guadagnano collezionando 3 set di carte uguali. Ci sono set di carte normali (ma assolutamente adorabili, come la Medusa Delusa, il Bovino Felino o il BradiGoth) che vi faranno appunto totalizzare punti, e set di carte Burrito, che oltre a farvi guadagnare punti innescheranno il delirio.
Il gioco si svolge in contemporanea, non ci sono tempi morti e turni di gioco: ogni giocatore scarta una carta e pesca una carta dal proprio mazzo di pesca personale (o da quello comune, nel caso il suo fosse esaurito), freneticamente. Le carte che scarta finiscono direttamente nel mazzo di pesca personale del giocatore seduto alla sua sinistra. Allo stesso modo il mazzo di pesca del giocatore riceverà gli scarti del giocatore alla sua destra, tutto in un veloce e caotico passaggio di carte. Ogni set di tre carte uguali verrà messo da parte e conteggiato come punti a fine partita, a meno che non si tratti di un set di carte Burrito! Queste infatti causano istantaneamente 3 tipi di conflitti, a seconda della tipologia di carta: la Rissa, la Guerra e il Duello.
La Rissa coinvolge i due giocatori alla destra e alla sinistra di chi ha raccolto il set di carte Burrito Rissa.Il Duello coinvolge due giocatori qualsiasi, scelti da chi avrà raccolto il set di carte Burrito Duello. La Guerra innesca il combattimento fra tutti i giocatori, meno quello che l’ha provocata raccogliendo il set di carte Burrito Guerra. In qualsiasi tipo di combattimento l’unico obiettivo è non essere colpiti: non ci sono premi per chi vince, ma chi perde (ovvero viene colpito da un Burrito) riceve un segnalino Ferita da Burrito, che varrà come -1 punto a fine partita.
La partita termina dopo 2 round: ogni round finisce quando tutti i segnalini Ferita da Burrito sono stati assegnati, a quel punto si contano i punti e chi ne ha di più ottiene il prestigioso segnalino Fatti Sotto. In caso lo guadagnasse anche al termine del secondo turno sarebbe immediatamente il vincitore. Se invece sarà un altro giocatore ad aggiudicarselo la partita terminerà con un ultimo Duello fra i due giocatori, per determinare il vincitore della partita!
Giocare è semplicissimo e in questo tutorial la mitica Yvette Nicole Brown ve lo spiega benissimo.
Ancora più facile sarà venire colpiti da Burrito volanti, lanciati come missili, ma lo amerete: che il delirio abbia inizio!!!
Throw Throw Burrito è disponibile a partire dal 27 novembre presso il vostro negoziante di fiducia!
Archivio notizie
- 30/11/2023
Asmodee ed Equinox partner per il gioco di carte collezionabili Altered - 23/10/2023
Timeline si lancia nello spazio in collaborazione con ASI ed ESA - 19/10/2023
Radio Deejay e Asmodee Italia presentano ON AIR – Play like a Deejay - 01/06/2023
La magia Disney incontra la poesia di Dixit - 31/05/2023
Ticket to Ride Legacy: Leggende del Vecchio West - 30/03/2023
Marvel D.A.G.G.E.R.: La missione ha inizio - 23/03/2023
La Guerra del Traditore: un primo sguardo all’Atto II di Descent - 27/01/2023
Star Wars: Il Gioco di Deckbuilding, Costruire un Conflitto - 07/10/2022
Un assaggio “da brivido” dei nostri romanzi più terrificanti - 06/07/2022
Lanciatevi in un viaggio pauroso con Ticket to Ride: Treno Fantasma!










Ultime Notizie
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com