Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Halloween con Asmodee!

Pubblicata il 30/10/2020

Halloween è un momento speciale, la notte più spettrale e da brividi dell’anno, da celebrare con travestimenti e accessori a tema e tutto ciò che la nostra fantasia può suggerire per immergerci ancora di più nella sua magica atmosfera! Anche qui in Asmodee amiamo Halloween (sono arrivati dei dolcetti proprio ieri!) e crediamo che viverlo con il gioco da tavolo giusto possa far passare una serata memorabile! Ecco allora per voi i giochi che abbiamo scelto:


Shining – uno degli ultimi arrivati in casa Asmodee, è il titolo perfetto per chi ama le atmosfere del libro di Stephen King e la sua trasposizione in film ad opera del grande Stanley Kubrick. Sarete i custodi dell’Overlook Hotel e voi e i vostri compagni dovrete cercare di non farvi possedere dalla sua maligna influenza, che cercherà in tutti i modi di farvi perdere la ragione, rischiando addirittura di mettere a rischio l’incolumità dei vostri compagni! Suggerimento da brividi: giocatelo subito dopo aver (ri)visto il film!


Nyctophobia – vi siete persi, di notte, in un bosco. State cercando, con enorme difficoltà, di fare ritorno alla vostra macchina: non un raggio di luna, non una stella ad illuminare il vostro cammino, solo la più completa oscurità. Già così potreste non essere tranquilli ma, se non bastasse, un killer spietato vi sta dando la caccia a voi e ai vostri amici, che ci sono, ma non sapete dove (come da migliore tradizione horror avete deciso di dividervi). Dovrete cercare di collaborare per fare ritorno all’automobile prima che il killer, che a differenza vostra ci vede benissimo, metta le mani su di voi. Immersivo, un po’ gioco da tavolo e un po’ gioco di ruolo, più il giocatore che interpreta il Cacciatore si calerà nel personaggio, più vi divertirete!

 


Mysterium – un maniero infestato da un fantasma in cerca di giustizia, un gruppo di medium, poco tempo a disposizione e solo il potere delle immagini per provare a fare luce su un omicidio! Mysterium è ormai un classico e giocarlo ad Halloween è ancora più coinvolgente visto che gli eventi nel gioco sono collocati proprio in questa notte! Giocatelo con la colonna sonora ufficiale!

 


Obscurio – un gruppo di maghi si è avventurato in una labirintica biblioteca per recuperare il Grimorio, ovvero il libro degli incantesimi. Ora che l’hanno trovato devono fuggire il più velocemente possibile da un potente Stregone che dà loro la caccia. Ma quale sarà la porta giusta? Solo una conduce all’uscita: il Grimorio (che verrà interpretato da uno dei giocatori) conosce la strada ma potrà indicarla soltanto attraverso immagini. Non sarà un’impresa facile, tanto più che nel gruppo di Maghi si insinua il sospetto che fra di loro si nasconda un Traditore! Non fidatevi di nessuno!

 


Skull – un classico dei giochi di bluff e strategia perfettamente a tema con Halloween grazie al suo incredibile design di teschi coloratissimi. Giocatelo con il trucco adatto!
Le regole sono semplicissime, ve le spieghiamo anche qui.

 

 

Room 25 – vi ricordate l’inquietantissimo film The Cube? Questo gioco si ispira proprio a lui. Vi ritroverete in una struttura composta da 25 stanze e dovrete collaborare per trovare la Stanza 25 e riuscire a fuggire.
Non sarà semplice, perché ci sono guardie che cercheranno di impedirvelo con ogni mezzo necessario, fino ad arrivare a mescolarsi fra di voi… Un gioco rapido e coinvolgente per 1-6 giocatori, con cinque differenti modalità di gioco: dal gioco interamente collaborativo alla partita in solitario!

 

 

Zombicide – cosa c’è di più a tema Halloween di uno zombicidio? L’intera linea Zombicide vi attende per mettere alla prova il vostro sangue freddo e la vostra capacità di collaborare per salvarvi dall’orda di non morti! Un’ambientazione moderna, una fantasy e una fantascientifica fra cui scegliere, con una sola regola fondamentale comune a tutte: eliminate tutto ciò che si muove! Ma ricordate: più zombie ucciderete, più ne arriveranno…

 

Chiudiamo i nostri suggerimenti con tutta la linea Arkham Horror, per tutti gli amanti dell’horror e di H.P. Lovecraft!

 

Le Case della Follia - Esplorate le tetre dimore infestate da mostri e cultisti assetati di sangue, scoprite segreti arcani, risolvete rompicapi infernali e sgominate pericoli ultraterreni... o morite provandoci! Guidati da un'applicazione che vi accompagnerà nell'esplorazione delle stanze, indagherete in prima persona per risolvere alcuni casi, ma fate attenzione ai pericoli nascosti! Orrori inenarrabili ispirati alle creature dei racconti di H.P. Lovecraft tenteranno di uccidervi o - ancor peggio - di farvi impazzire! E a quel punto non è detto che i vostri compagni di viaggio appariranno ancora come amichevoli ai vostri occhi... Suggerimento hi-tech: se potete collegare il vostro dispositivo al televisore, abbassate le luci e alzate il volume per un'esperienza da brividi!

 

 

Arkham Horror: Il Gioco da Tavolo - Siete pronti ad affrontare pericoli soprannaturali e a fermare i rituali dei cultisti che intendono risvegliare antichi demoni? Sarete intrepidi investigatori che combatteranno contro le mostruosità ispirate ai racconti di Lovecraft, esplorando gli empori e i luoghi mistici della cittadina di Arkham nel tentativo di sventare la minaccia incombente. Reclutate alleati, raccogliete armi, acquistate oggetti mistici, lanciate incantesimi e richiudete i portali esoterici prima che l'evocazione sia completata! Il destino di Arkham e del mondo intero è nelle vostre mani!

 

 

Arkham Horror LCG - Calatevi nei panni di intrepidi investigatori degli anni '20 che affronteranno indicibili orrori in avventure ispirate ai Miti di Cthulhu! In questo gioco di carte potrete rivivere i racconti di H.P. Lovecraft, indagando sugli strani accadimenti della cittadina di Arkham prima che scada il tempo a vostra disposizione, ampliando il mazzo del vostro investigatore dopo ogni scenario grazie all'esperienza acquisita e cercando al contempo di sopportare il peso dei traumi fisici e mentali che subirete durante le indagini! Da giocare circondati da candele per un'atmosfera da film horror!

 

 

E se quest’anno è meglio non bussare alle porte per il classico “Dolcetto o Scherzetto” possiamo comunque regalarci momenti di dolcezza anche con i più piccoli con una divertentissima partita a Cookie Box! Rigorosamente da accompagnare a dolci snack, ancora meglio se a tema.
Buon Halloween a tutti da Asmodee Italia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 71
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com