Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Descent: Leggende delle Tenebre

Pubblicata il 22/10/2020

Terrinoth è in pericolo. Gli Uthuk Y'llan, barbari corrotti dall’influsso demoniaco, minacciano il regno e i servi non morti di Waiqar l’Immortale si avventurano oltre i loro confini per la prima volta a memoria d’uomo. I reggenti di Terrinoth sono divisi, incapaci di unirsi contro queste minacce comuni… e nella baronia settentrionale di Forthyn il palcoscenico è pronto per il prossimo grande confronto tra Terrinoth e le forze dell'oscurità…

 

Per anni, i vostri viaggi vi hanno portato attraverso il regno fantastico di Terrinoth, permettendovi di avventurarvi in oscure foreste, città crepuscolari, antiche cripte e paludi nebbiose… ma è adesso che la vostra vera leggenda sta per iniziare.

 

Fantasy Flight Games e Asmodee Italia sono orgogliose di annunciare il gioco da tavolo Descent: Leggende delle Tenebre, il dungeon crawler collaborativo definitivo da 1 a 4 giocatori!

 


Forgiate assieme la vostra leggenda mentre vi avventurate nel vibrante regno fantasy di Terrinoth! Supportato dall’app gratuita completamente integrata, Descent: Leggende delle Tenebre vi mette nel ruolo di eroi in erba, ciascuno con il proprio stile di gioco e le proprie abilità. Insieme ai vostri improbabili compagni, inizierete un'avventura inaspettata… un'avventura raccontata attraverso le sedici missioni della campagna Sangue e Fiamme. Durante la campagna affronterete non morti in agguato nelle nebbie, barbari demoniaci che si aggirano nelle lande selvagge e minacce ancora più terrificanti. Con 46 terreni 3D e 40 splendide miniature di eroi e mostri per immedesimarvi nella partita, la vostra più grande avventura è proprio davanti a voi!

 

 

Questa è la nuova edizione di Descent: Viaggi nelle Tenebre?

Descent: Leggende delle Tenebre non è la terza edizione di Descent: Viaggi nelle Tenebre. Anche se condivide con esso il regno di Terrinoth come ambientazione e l'identità di gioco da tavolo dungeon crawling dallo stesso nome, vediamo Leggende delle Tenebre come una nuova aggiunta al nostro catalogo, piuttosto che una terza edizione di Viaggi nelle Tenebre.

 

Anche se Viaggi nelle Tenebre presentava l'app di supporto Road to Legend, quel gioco è sempre stato progettato come esperienza competitiva, mettendo da 1 a 4 giocatori eroi contro un singolo Signore Supremo. L’app di Leggende delle Tenebre offre invece un gioco collaborativo fin dall'inizio, permettendovi di concentrarvi unicamente sul diventare gli eroi di Terrinoth.
 

A picture containing indoor, building, fire, photo  Description automatically generated

 

Le meccaniche di base come combattimento, fatica, capacità e oggetti sono state completamente rieditate in Leggende delle Tenebre, mentre un nuovo approccio al layout dello scenario e al terreno 3D è ora in grado di creare sorprendenti scenari multi-livello.

 

L'applicazione porta anche nuove modifiche al gameplay, introducendo i nemici con strategie adattabili, effetti di status complessi e inneschi completamente automatizzati, nonché la possibilità di sviluppare i vostri eroi in base alle scelte che farete negli scenari. Scoprirete anche molte cose da fare tra uno scenario e l’altro, come la fabbricazione di oggetti, le compravendite in città, il miglioramento dell’equipaggiamento e molto altro ancora.

 

A causa di queste molteplici differenze, il contenuto di Descent: Leggende delle Tenebre non è compatibile con quello di Descent: Viaggi nelle Tenebre.

A picture containing photo, different, bunch, various  Description automatically generated
 

Disclaimer: Il prodotto italiano è in lavorazione, di conseguenza in questo articolo sono utilizzate immagini in lingua inglese.
Al momento dell'uscita, tutto il contenuto sarà completamente tradotto in italiano.


Gli Eroi del Reame

Descent: Leggende delle Tenebre vi invita a diventare uno dei sei eroi, ciascuno desideroso di avventurarsi per Terrinoth e portato alla vita con illustrazioni mozzafiato e una miniatura splendidamente realizzata. Oltre al loro stile visivo, ogni eroe vanta il proprio approccio tattico al combattimento e le proprie virtù che può scegliere di perseguire durante le imprese.

 

A picture containing photo, computer, different, sitting  Description automatically generated

 

Ad esempio, uno di voi potrebbe giocare nei panni di Vaerix, il dragoide rinnegato: un sopravvissuto dalla determinazione ardente come Vaerix incita gli altri eroi a perseguire uno scopo più grande, combattendo con la sua squilla da guerra o mantenendo i loro compagni carichi e pronti per la prossima battaglia. Brynn, l’umana vendicatrice, è ansiosa di punire qualsiasi offesa, gettandosi nel calore della battaglia per dispensare giustizia con spada e martello. Forse qualcuno di voi preferisce gli attacchi a distanza di Galaden e la sua danza di combattimento mordi e fuggi, o magari invocare le forze arcane di Syrus e il suo legame con la propria fenice. Non importa quali eroi avrete scelto per la prima impresa, sarete in grado di esplorare il loro stile di combattimento e le loro tattiche… e, dal momento che potete cambiare armi, armature, oggetti e persino abilità all'inizio di ogni impresa, le opportunità per modificare il vostro personaggio ed esplorare nuovi stili mentre giocate la campagna sono pressoché illimitate!

 

Il gameplay di Descent: Leggende delle Tenebre è veloce e intuitivo. Ogni personaggio può effettuare 3 azioni ogni turno: 1 azione di manovra e 2 azioni aggiuntive a sua scelta! La manovra fornisce punti movimento, come mostrato nell'angolo in alto a destra della carta personaggio; dal momento che avete sempre un'azione di manovra a disposizione, sarete sempre in grado di muovervi per trovare una posizione più vantaggiosa per l'attacco. Oltre alle manovre, è possibile usare un'azione per attaccare un nemico, tirando i dadi di attacco e attingendo alle capacità e alle armi del tuo eroe per infliggere più danni possibile o condizioni dannose ai tuoi nemici. In alternativa, puoi usare l'azione di esplorazione per interagire con un terreno 3D o un segnalino usando l'app. Puoi anche usare la tua azione per eseguire una delle mosse più cruciali in Leggende delle Tenebre: l'azione di approntamento.

 

A picture containing text  Description automatically generated

 

L'azione di approntamento permette di girare sul lato opposto la propria scheda eroe o una delle proprie carte, sbloccando nuove abilità! Ad esempio, Galaden può usare la sua capacità Passo Leggero, subendo 1 fatica per cambiare posizione e muoversi rapidamente sul campo di battaglia, oppure (se la sua carta eroe viene girata sul lato opposto) può subire 3 fatiche per esporre 1 nemico in linea di vista e fare in modo che l'app infligga il 20% di danni in più a quel nemico durante gli attacchi!



Quando Galaden viene approntato, la sua carta eroe viene girata e ogni segnalino fatica o condizione collocato su di essa viene rimosso!

 

Il limite di fatiche si trova nell'angolo in basso a destra di ogni carta eroe, così come in altre carte come armi o abilità. Quando Galaden subisce 1 fatica per attivare la capacità Passo Leggero, quella fatica viene collocata sulla sua carta eroe. Inoltre, gli attacchi dei nemici o gli effetti ambientali possono causare delle condizioni al tuo eroe, come infezione o terrore: anche quei segnalini vengono collocati sulla tua carta eroe. Quando una carta viene approntata e girata sul suo lato opposto, tutti i segnalini fatica e condizione vengono rimossi da essa: un modo ideale per mantenere i vostri eroi pronti per l'azione, oltre che per tirare fuori le giuste abilità in ogni situazione.

 

Le carte eroe non sono l'unica cosa che potete preparare: ogni eroe ha anche una carta d'attacco e svariate carte abilità! Ogni eroe inizia il gioco con 2 carte arma, imbustate insieme retro contro retro per creare una singola carta attacco (le bustine trasparenti per creare le carte attacco sono incluse nel gioco): per esempio, Vaerix crea la sua carta d'attacco imbustando le sue 2 carte arma di partenza, la Squilla Spinadiferro e la Lancia di Riverwatch. Quando un eroe attacca, il dado di attacco è specificato dalla sua carta eroe, ma i danni e altre capacità speciali (come il tipo di danno inflitto) sono determinati dall'arma con cui attacca! E, come potete vedere, anche la vostra carta attacco può subire fatiche, che possono essere annullate approntandola. Nel corso della campagna avrete la possibilità di scoprire e creare nuove armi; all'inizio di ogni impresa, potrete costruire la carta attacco del vostro eroe attingendo alle armi disponibili delle due categorie a disposizione del vostro eroe.

 


Due carte arma distinte sono combinate in un'unica bustina trasparente per formare la carta attacco,
che può essere girata su entrambe le facce per offrire tattiche diverse.

 

Anche carte abilità possono essere approntate, passando da una abilità complementare all'altra, come l’Appello al Destino e l’Abbraccio del Fato, due abilità complementari su lati opposti della stessa carta abilità. È evidente che l’azione di approntamento costituisce una parte enorme della strategia e delle tattiche di ogni incontro; c'è anche un segnalino condizione, il segnalino preparazione, che può essere posizionato su una delle tue carte permettendoti di approntarla senza spendere un'azione!

 

Ricacciate Indietro le Tenebre

Il male si sta agitando ancora una volta a Terrinoth, e innumerevoli pericoli stanno per sorgere durante la campagna di ben sedici imprese. Come abbiamo già detto, il sistema di gioco di Descent: Leggende delle Tenebre è basato su un'app completamente integrata che gestisce tutto, dall'attivazione dei nemici allo sviluppo dello scenario, passando per l'apertura delle porte e attività come la fabbricazione e la compravendita di oggetti tra le missioni.

 

A picture containing monitor, photo, television, dark  Description automatically generated

 

All'inizio di un’impresa, inizierete spesso con una sola tessera della mappa in gioco, ma mentre vi addentrate più in profondità con l’esplorazione l'app Leggende delle Tenebre vi inviterà a posizionare sempre più tessere e terreni. La combinazione di tessere della mappa a due lati e sottostrati offre una profondità senza precedenti al numero di scenari che è possibile creare e tale profondità è elevata con l'aggiunta di livelli verticali e terreni 3D che conferiscono a Leggende delle Tenebre una presenza scenica impareggiabile sul tavolo da gioco.


A picture containing indoor, television, screen, monitor  Description automatically generated

 

Le vostre mappe saranno cariche di scalinate verso alter stanze, librerie piene di tomi, alberi torreggianti, forzieri ricchi di tesori, e ancora barricate, porte, statue… Inoltre, tutti questi terreni 3D non sono esclusivamente decorative: potrete interagire con essi attraverso l’app per recuperare grimori di valore da uno scaffale ammuffito, spaccare un forziere pieno di trappole o arrampicarsi su un albero per scrutare il terreno di fronte a voi.


A bunch of items that are on display  Description automatically generated


I vostri obiettivi cambieranno da impresa a impresa mentre la storia della campagna viene dipanata, ma i nemici non cesseranno mai di ostacolarvi: dai banditi che preparano imboscate lungo la strada ai berserker assetati di sangue degli Uthuk Y’llan, passando per folletti letali, mostruosi golem, lupi feroci, creature non morte e altro ancora, ogni nemico è realizzato con sbalorditive (e terrificanti) miniature.

 

A picture containing indoor, electronics, monitor, sitting  Description automatically generated

 

Grazie all’app gestionale di Leggende delle Tenebre, ciascuno di questi nemici sarà in grado di adattare le proprie tattiche a ogni battaglia, sia che questo significhi pianificare un attacco devastante, sia che significhi incitare gli altri nemici… o altro ancora! Le combinazioni tra capacità di eroe, armi e abilità è una componente fondamentale di ogni impresa di Leggende delle Tenebre!

 

Fabbricate le Vostre Armi!

L’app di Leggende delle Tenebre non si limita a gestire le vostre imprese; anzi, fornisce innumerevoli opzioni tra uno scenario e l’altro, come la fabbricazione e il miglioramento delle proprie armi. Nel corso delle avventure, mentre sconfiggete nemici, aprite forzieri ed esplorate stanze polverose, sarete in grado di rinvenire monete d’oro e rari materiali da fabbricazione (calcolati dall’app). Una volta recuperato lo schema di un oggetto, potrete fabbricare e migliorare quell’oggetto nel laboratorio di Frostgate, la vostra città! Potreste creare delle nuove Lame del Veggente per Galaden, o una Squilla Dorata per Vaerix! Non ha importanza cosa avete intenzione di fabbricare: tutte le armi potranno essere migliorate in una loro versione più potente… a patto che abbiate le risorse necessarie per farlo.


A screenshot of a computer  Description automatically generated

 

Le armi potranno essere modificate ulteriormente nell’armeria di Frostgate. In Descent: Leggende delle Tenebre, ogni arma è costituita da 3 parti: la prima indica il tipo di carta arma da usare, mentre le altre due forniscono delle capacità secondarie con una certa percentuale di innesco (sempre gestita dall’app) ogni volta che il vostro eroe attacca. Nell’armeria potrete quindi ottimizzare le vostre armi per la prossima impresa, o semplicemente personalizzarle per adattarle al vostro stile di gioco.

 

Graphical user interface, application  Description automatically generated

 

Mentre il vostro eroe accumula esperienza nel corso della campagna, avrete sempre più opportunità per personalizzarlo. Ogni eroe può raggiungere dei traguardi unici (tracciati dall’app) che fanno parte della sua crescita personale: raggiungerli fornisce ricompense importanti, come nuove abilità o schemi esclusivi, quindi tenete sempre sotto controllo i vostri traguardi! Inoltre, l’esperienza accumulata dal vostro eroe può essere usata per sbloccare le abilità… che comunque non sono definitive: all’inizio di ogni nuova impresa potrete infatti scegliere quali sbloccare, riallocando i punti esperienza di volta in volta mentre esplorate stili di gioco differenti in cerca del vostro preferito nel corso della campagna.

 

A screen shot of a computer  Description automatically generated

 

La Vostra Leggenda Sta per Iniziare!

L’epica storia narrata nella campagna Sangue e Fiamme possiede un proprio finale, ma non è che l’Atto I dell’intero arco narrativo! L’Atto II e l’Atto III arriveranno in futuro, ciascuno nella propria espansione ricca di nuovi contenuti e di una nuova campagna per Leggende delle Tenebre. Non c’è molto altro da dire al momento su questi sviluppi futuri, ma nei prossimi mesi non mancheremo di rivelarvi altri succosi dettagli sulla linea di Descent: Leggende delle Tenebre.

 

Terrinoth ha bisogno di eroi, e non esiste momento migliore per iniziare a forgiare la vostra leggenda. Preparatevi a giocare al dungeon crawling definitivo con Descent: Leggende delle Tenebre, disponibile a partire dal secondo trimestre del 2021!

Archivio notizie

Pagina 1 di 71
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com