Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Agricola: ritorna il celebre gioco strategico di Uwe Rosenberg

Pubblicata il 24/09/2020

Ritorna in un’edizione rielaborata il celebre gioco da tavolo strategico di Uwe Rosenberg: Agricola!


Questo gioco vi porterà in Europa centrale nel 1670 d.C.  quando finalmente la peste, che per secoli ha mietuto vittime, è stata debellata. Il mondo civilizzato sta tornando in vita. La gente sta migliorando ed espandendo le proprie case di legno. I campi devono essere arati, seminati e mietuti. La popolazione si ciba di farinata, pane e ortaggi. La carestia degli anni precedenti li ha incoraggiati anche a consumare più carne (abitudine che continuiamo ai giorni nostri con l’aumentare del nostro benessere).


Voi siete contadini (agricola significa proprio “contadino” in latino) e il vostro scopo è quello di garantire lo sviluppo agricolo delle vostre terre, per poter allargare la vostra famiglia, espandere la vostra casa e garantire benessere.


All’inizio del gioco la vostra famiglia sarà composta da due persone e vivrà in una casa di legno di due stanze. Ad ogni turno potrete svolgere tante azioni quanti sono i membri della famiglia, inizialmente, quindi, vi sarà concesso di svolgere soltanto due azioni per turno, che sceglierete fra le varie possibilità offerte dalla vita in campagna: potreste decidere di raccogliere argilla, legno o pietra, di costruire recinzioni in modo da allevare animali. Potreste ambire ad avere figli, garantendovi così azioni aggiuntive durante il vostro turno, ma prima dovrete espandere la vostra casa e assicurarvi di produrre cibo a sufficienza per sfamare tutti, e per farlo avrete bisogno di arare i campi e seminare colture. Le risorse da gestire sono tantissime e ogni mossa dovrà essere in equilibrio tra il sostentamento dei membri della famiglia e il miglioramento del loro benessere, per potervi garantire punti.


Alla fine della partita, vincerà il giocatore più benestante.

 


Agricola è un gioco altamente strategico, dovrete scegliere accuratamente le azioni da effettuare anche in base alle scelte degli altri giocatori: reagirete alle loro mosse? O vi manterrete sul sentiero che avevate scelto?


Agricola è anche un gioco di contrasti: un’ambientazione in apparenza umile (ma dalle componenti in legno ricche e sfiziose) per un gioco maestoso, che offre un’esperienza di gioco grandiosa. Ogni partita utilizza una selezione diversa delle 48 carte occupazione e delle 58 carte miglioria, assicurando ogni volta partite diverse.
Lasciate il XXI° secolo e mettete alla prova le vostre capacità gestionali e strategiche con Agricola, già disponibile presso il vostro rivenditore di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 70
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com