Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

È sempre l’ora del tè con Tea For 2!

Pubblicata il 30/06/2020

Questo sfizioso gioco per due giocatori, di Cédric Chaboussit, va a chiudere la trilogia di giochi studiati da Space Cowboys appositamente per due giocatori, insieme a Jaipur e ad Ankh’Or. Una curiosità: tutte le prime tirature di questi giochi contengono una moneta da collezione.


Tea for 2 è  un gioco semplice e veloce da imparare e una partita si svolge in una mezz’oretta, ma vi catturerà con le stupende illustrazioni di Amandine Dugon e le sue componenti ispirate proprio all’ora del tè, elemento emblematico nel mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie: la plancia è una tovaglietta con raffigurati biscotti, zuccheriere, teiere e marmellatine e grazie ai suoi slot ci aiuterà a trovare posto per le carte Personaggio, le tessere Obiettivo e le pedine Giocatore (un coniglietto e il famoso cappello a cilindro del Cappellaio Matto!). Percorrendo le sue Stelle i giocatori potranno anche tenere il conteggio dei propri punti. L’orologio da taschino, lo stesso che il Bianconiglio controlla sempre ansiosamente, segnalerà gli effetti da applicare e potrà pesare molto sugli equilibri del gioco, così come il meraviglioso Fenicottero Rosa, che darà al fortunato possessore sempre la meglio sull’altro giocatore in caso di parità nei duelli e a fine partita. I giocatori saranno inoltre molto golosi delle deliziose crostatine alla fragola, non solo perché fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle, ma soprattutto perché permetteranno ai giocatori di avere più potere di acquisto sulle carte Personaggio: e sarà bellissimo ritrovare personaggi amati come Alice, lo Stregatto, il Brucaliffo, il Ghiro e la Regina, fra le carte disponibili.

 


L’obiettivo del gioco è quello di ottenere il maggior numero di Stelle, che stabiliranno il punteggio di ogni giocatore: chi avrà totalizzato più punti a fine partita sarà il vincitore. Le Stelle possono essere collezionate per effetto dell’orologio da taschino o per effetto della distruzione di una carta (in quel caso il giocatore ottiene tante stelline quante indicate sulla carta stessa). Il gioco si svolge in round composti sempre da 3 fasi: un duello, durante il quale i giocatori riveleranno simultaneamente la prima carta del proprio mazzo di pesca. Il giocatore con in mano la carta Personaggio dal valore più alto potrà poi effettuare una (e soltanto una) delle seguenti azioni: applicare l’effetto della carta Personaggio rivelata, oppure comprare una carta Personaggio dal tabellone segnapunti. Nella terza fase potrà poi spendere tessere Clessidra per muovere la lancetta dell’Orologio da Taschino in senso orario e applicarne l’effetto della casella su cui terminerà il movimento.

 


Queste meccaniche semplici ma intriganti vengono rese ancora più interessanti dagli effetti delle tessere Obiettivo, che verranno applicati a fine partita, e dal fatto che ogni volta che il proprio mazzo di pesca si esaurisce lo si rimescola, aggiungendo anche una carta Bianconiglio all’interno: in questo modo il vostro mazzo si evolverà nel corso della partita.


La partita terminerà quando saranno terminate 4 delle 5 file di carte Personaggio, o se non rimarrà più nessun Bianconiglio dal mazzo di pesca.

 


Reclutate i personaggi con attenzione, collezionate Clessidre e Crostate e non sottovalutate mai il potere del Fenicottero Rosa!


Tea for 2 vi aspetta dal vostro rivenditore di fiducia a partire da oggi, 30 giugno 2020!

Archivio notizie

Pagina 1 di 67
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com