Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Patchwork Doodle, disegna la tua strategia!

Pubblicata il 03/03/2020

Da un modo per riciclare i ritagli di stoffa a una forma d’arte, il patchwork oggi permette di creare veri e propri capolavori! Ma creare una magnifica trapunta è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se le pezze irregolari non combaciano. Ecco perché il vero lavoro preparatorio comincia con la tavola da disegno! Scegliete le vostre pezze con attenzione e usate gli strumenti a vostra disposizione al momento giusto per progettare la trapunta più bella di tutte e vincere la partita.

 

Patchwork Doodle è un gioco “tira e disegna” da 1 a 6 giocatori. Si parte con 8 carte pezza pescate a caso dal mazzo e disposte a faccia in su in cerchio e la pedina posta casualmente fra due carte. Ogni giocatore ha a disposizione 1 matita, 1 foglio del blocco e 1 carta inizio da 7 caselle, con forme diverse: proprio da questa carta i giocatori partono a disegnare sul foglio la forma corrispondente, nel punto che preferiscono.

 

 

Ad ogni turno verrà tirato il dado e fatta avanzare la pedina in senso orario sulla carta determinata dal tiro: quella sarà la pezza che potrete disegnare! Ogni giocatore gioca simultaneamente e potrà decidere se passare il turno o disegnare la pezza seguendo delle semplici regole di disegno: le pezze potranno essere disegnate solo nelle caselle vuote, non potranno sovrapporsi né sbordare. Potranno essere ruotate o capovolte e non dovranno necessariamente essere adiacenti ad altre pezze. Non potranno essere cancellate le pezze disegnate nei turni precedenti ma durante il turno potete cancellare e ricollocare la pezza attuale.

 

Ci sono poi azioni speciali: ad esempio una volta per partita sarà consentito al giocatore di non disegnare la pezza indicata dalla pedina ma quella subito a destra o a sinistra.

 

Lo scopo del gioco è usare la strategia per riuscire a creare dei quadrati e dei rettangoli con le pezze disegnate, che permetteranno di ottenere punti. I punti vengono calcolati al 6° turno di un round, che sono in tutto 3. Alla fine dei 3 round, il giocatore con più punti vince la partita, ma è possibile giocare anche in modalità Solitario, cercando di migliorare il proprio punteggio e battere il proprio record personale ad ogni partita!

 

Divertitevi inoltre a colorare e a personalizzare le vostre pezze: aggiungete trame e colori e rendete unici i bozzetti per le vostre più belle trapunte!

Archivio notizie

Pagina 1 di 67
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com