Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Vivete la storia con Black Orchestra

Pubblicata il 20/02/2020

È IL 1936

Lo spregiudicato dittatore Adolf Hitler e il partito nazista da lui fondato hanno preso il controllo della Germania, e in un impeto di ferocia e brutalità hanno imposto un regime totalitarista basato sul razzismo e sul valore della conquista.

Ogni giorno che passa, questo maniaco e i suoi seguaci assetati di potere ci avvicinano sempre di più a una sanguinosa guerra.

Già prima della sua ascesa a leader del partito socialdemocratico, Hitler era famoso per i suoi discorsi pubblici al vetriolo, che stigmatizzavano le minoranze e proclamavano la supremazia dei suoi seguaci. Ora si prepara a diffondere la sua deleteria filosofia in tutta Europa e nel mondo.

C’è stato un periodo in cui anche i più assennati fra noi erano convinti che non potesse mai essere eletto: si trattava di qualcuno che non poteva essere preso sul serio, ridicolo, oggetto di barzellette, ma questo avveniva fino a quando il popolo tedesco era libero di esprimere le proprie opinioni…

 

ADESSO DOBBIAMO BISBIGLIARE IL NOSTRO DISSENSO TRA LE OMBRE

Alcuni di noi mormorano di colpi di stato e rapimenti per riprendere il controllo del nostro Paese. I più arditi fra noi elencano amaramente i crimini commessi in nome di Hitler e parlano di intraprendere misure più estreme.

 

VI AFFIDIAMO LE NOSTRE VITE E IL FUTURO DELLA NOSTRA NAZIONE

Qualcuno fra noi lavora ai vertici delle forze armate, altri nei ranghi dei servizi segreti militari, altri ancora sono civili coraggiosi, ma tutti siamo accomunati dalla preoccupazione per il nostro Paese.

 

DOBBIAMO AGIRE, INSIEME

I cani della Gestapo ci sono alle calcagna e non possiamo permetterci passi falsi.

Trionfanti o sconfitti, dimostreremo al mondo intero che la Germania non si piega alla tirannia.

La Storia ci chiamerà patrioti.

La Gestapo ci chiama l’Orchestra Nera.

 

BLACK ORCHESTRA

Mentre infuria la Seconda Guerra Mondiale, un gruppo segreto di patrioti tedeschi cospira per riprendersi la propria nazione compiendo un passo estremo: eliminare Hitler.

Black Orchestra è un gioco cooperativo a tema storico per 1-5 giocatori, i quali vestiranno i panni di cospiratori realmente esistiti e tenteranno di porre fine al sanguinoso regime di terrore del Führer.

 

 

VIVETE LA STORIA

Gli accadimenti della Seconda Guerra Mondiale si sviluppano attraverso una serie di eventi suddivisi in sette stadi, che influenzano il gioco a ogni turno. Questi stadi permettono al gioco di seguire il naturale corso della Storia, ma in un gioco dove va riscritta per vincere, l’ordine variabile degli eventi e il loro impatto garantiscono nuove opportunità di gioco ad ogni partita.

 

VERI PATRIOTI

Ogni giocatore impersona uno dei cospiratori realmente esistiti che hanno fatto parte di storiche trame e complotti, ognuno dotato di un’abilità diversa con cui contribuire alla causa. Dovrete mantenere alta la vostra motivazione per avere il coraggio di ordire un complotto, cercando allo stesso tempo di non destare sospetti nella Gestapo.

 

 

CONTRABBANDATE

Prima di poter ordire un complotto, dovrete procurarvi le risorse e gli oggetti necessari. Mentre la Guerra prosegue, alcune zone della mappa verranno rese accessibili dall’avanzata del Reich in Europa e sarete in grado di viaggiare lungo strade e ferrovie europee per assicurarvi gli articoli necessari a ordire un complotto.

 

EVITATE DI ESSERE SCOPERTI

I giocatori possono compiere soltanto tre azioni durante il loro turno, ma spesso non sono sufficienti e sarà necessario compiere mosse rischiose per portare avanti la causa.

Dovrete prendere decisioni difficili: cercherete la strada più sicura evitandovi la prigione? O sfiderete la sorte con azioni audaci ma molto rischiose? Saranno le vostre scelte a fare la differenza fra vittoria e sconfitta!

 

È ARRIVATO IL MOMENTO

I complotti sono pericolosi, elaborati e, a volte, spericolati piani per rovesciare (o eliminare) Hitler.

Sono portati avanti dai singoli cospiratori e ogni complotto si basa sul numero di dadi ottenuti soddisfacendo diversi requisiti, che comprendono anche gli oggetti contenuti nei propri dossier.

Se avrete successo, cambierete il corso della storia e salverete milioni di vite.

Se fallirete o, peggio ancora, verrete scoperti, allora la vostra potrebbe essere una tra le tante vite perse…

Archivio notizie

Pagina 1 di 65
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori