Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Gloomhaven: combattimenti tattici in un mondo tutto da esplorare!

Pubblicata il 13/02/2020

Arriva finalmente in Italia in una versione interamente localizzata Gloomhaven, il gioco la cui uscita ha fatto scalpore grazie alle incredibili promesse che portava con sé: una lunga e curata campagna ambientata in un universo inedito e ricco di dettagli, un mondo in continua evoluzione plasmato dalle scelte dei giocatori, numerosissime classi tutte diverse da sbloccare e mettere alla prova, misteri ed enigmi da risolvere… Oltre 1700 carte, 95 scenari, 17 classi giocabili per un gioco che dal suo lancio sino a oggi ha sicuramente lasciato il segno!

 

 

In Gloomhaven i giocatori assumono il ruolo di mercenari erranti, ciascuno con capacità speciali e una missione personale da completare che li spinge a viaggiare in questo remoto angolo del mondo chiamato Gloomhaven. Dovranno lavorare insieme per farsi strada attraverso inquietanti sotterranei e rovine dimenticate, sia che il loro scopo sia depredarli di tesori o liberarli da minacce per la città. Durante le loro imprese miglioreranno le proprie capacità guadagnando esperienza e bottini, scopriranno nuovi luoghi da esplorare e sveleranno i frammenti di una storia che si formerà in base alle decisioni che prenderanno.

 

 

In ogni scenario di Gloomhaven i giocatori combattono contro mostri che agiscono in modo automatizzato seguendo le regole del gioco, e usano un sistema di carte innovativo per determinare l'ordine di gioco oltre a ciò che potranno fare durante il loro turno.

 

 

In ogni turno, ciascun giocatore giocherà due carte dalla propria mano. Ogni carta ha un numero al centro, e il numero sulla prima carta giocata determina l’ordine di iniziativa del giocatore. Ogni carta ha anche una azione superiore e una inferiore, e quando giunge il turno di un giocatore nell'ordine di iniziativa, egli sceglierà se usare le capacità dell’azione superiore di una carta e le capacità dell’azione inferiore dell'altra, o viceversa. Ma i giocatori devono fare attenzione: turno dopo turno, perderanno definitivamente le carte della loro mano. Se impiegano troppo tempo per completare un dungeon potrebbero finire le carte e diventare sfiniti… questo potrebbe essere un problema per la riuscita dello scenario!

 

 

Pronti per questa imponente sfida? Radunate il vostro party e iniziate il riscaldamento, sarà una luuunga avventura…

Gloomhaven vi attende nei migliori negozi di gioco specializzato!

Archivio notizie

Pagina 1 di 66
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com