Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Mutazione di Massa, in arrivo il quarto set di KeyForge

Pubblicata il 31/01/2020

Cambiamenti e mutazioni sono all’ordine del giorno sul Crogiolo, un mondo il cui fragile equilibrio si bilancia tra le innumerevoli creature che lo popolano…  ma uno sconvolgimento come quello che sta per arrivare non si era davvero mai visto prima! Una cripta contenente Æmber oscuri e misteriosi è stata aperta, causando trasformazioni strane e inintelligibili. Mentre ogni Casa deve decidere se condannare o approfittare delle mutazioni causate dagli Æmber oscuri, una cosa è certa: KeyForge non sarà più lo stesso!

 

Asmodee è orgogliosa di annunciare Mutazione di Massa, il quarto set di mazzi Arconte per KeyForge!

 

 

Il mondo di KeyForge cresce e si espande ancora una volta con Mutazione di Massa, permettendo ai giocatori di avere accesso a miliardi su miliardi di mazzi assolutamente unici; mazzi con strategie e tattiche tutte da scoprire che solo voi potrete padroneggiare. I nuovi mazzi Arconte Mutazione di Massa attingono a una riserva di 422 carte di cui oltre 250 sono inedite e, grazie agli Æmber oscuri, le mutazioni saranno un fattore dominante in questo nuovo set. Troverete strane nuove versioni di personaggi familiari, mastodontiche creature che si estendono su più di una carta e il ritorno trionfale della Casa Sanctum.

 

Come per i precedenti set di KeyForge, ci sono molti modi per “lanciarsi nella mischia”. Se avete già affrontato sfide sul Crogiolo, vi basterà procurarvi uno dei nuovi mazzi Arconte Mutazione di Massa, ognuno dei quali offre un mazzo unico pronto per essere giocato e messo alla prova. Oppure, se vi state avvicinando a questo gioco per la prima volta, il mazzo arconte deluxe Mutazione di Massa vi permetterà di avere un mazzo unico, una guida introduttiva, una carta vincoli, tre chiavi e tutti i segnalini necessari per dare il via ai vostri incontri; mentre lo starter set per due giocatori contiene due mazzi, due playmat formato poster e tutte le chiavi, i segnalini per te e il tuo avversario. Che abbiate iniziato a giocare a KeyForge fin dal primo giorno o che siate stati incuriositi dal gioco solo ora, Mutazione di Massa è un set perfetto da cui iniziare!

 

 

 

Mutazioni e Æmber Oscuri

La cripta degli Æmber oscuri è stata aperta e le mutazioni che comporta sono già dilaganti sul Crogiolo. Queste mutazioni non sono intrinsecamente buone o cattive, sebbene la Casa Sanctum sosterrebbe certamente il contrario. Ma sebbene ogni Casa possa scegliere se condannare o abbracciare la mutazione, una cosa è innegabile: i cambiamenti che porta alle creature, anche quelle più familiari, sono davvero strani.

 

Bad Penny è una creatura nota sin dal primo set, Richiamo degli Arconti. Con Mutazione di Massa, tuttavia, ciò che sapete di lei verrà sconvolto con l’introduzione di Rad Penny (Mutazione di Massa, 255). Rad Penny viene rimescolata nel mazzo invece di tornare nella mano dopo la sua distruzione, ma ruba anche 1 Æmber all’avversario quando viene giocata. Oppure, potrete scoprire un mazzo con Snarette (Mutazione di Massa, 14), una versione mutante di Charette. Snarette cattura Æmber più lentamente, ma il suo potenziale è molto più elevato: con l’Azione, può eliminare tutti gli Æmber catturati rimettendoli nella riserva comune!

 

  

 

Altre creature possono essere trovate in più versioni, poiché le mutazioni avvicinano le case del tuo mazzo come mai prima d’ora. Ad esempio, nella Casa Logos potresti trovare un Dino-Bot (Mutazione di Massa, 119), che unisce elementi di stile di gioco di Sauriani e Logos. Tuttavia, vi sono anche un Lica-Bot (Mutazione di Massa, 120), un Ombro-Bot (Mutazione di Massa, 123) e altre varianti di questo stesso tipo di creatura per ciascuna delle Case.

 

Mentre il Crogiolo viene scosso dalle numerose mutazioni, alcuni cambiamenti sono specifici dei nuovi mazzi e dovuti all’introduzione della nuova parola chiave Potenziamento. A differenza della maggior parte delle parole chiave, che hanno effetto durante il gioco, Potenziamento ha effetto quando il mazzo viene determinato algoritmicamente e poi generato. In sostanza, Potenziamento aggiunge icone bonus alle carte del tuo mazzo. Fino a questo momento l’unica icona bonus presente sulle carte era quella Æmber, che consentiva di guadagnare 1 Æmber quando veniva giocata una carta con questa icona bonus. Mutazione di Massa, tuttavia, introduce 3 icone bonus aggiuntive insieme alla parola chiave Potenziamento. L’icona del bonus Cattura consente a qualsiasi creatura amica di catturare 1 Æmber, l’icona del bonus Danno consente di infliggere 1 danno a una creatura in gioco e l’icona del bonus Pesca consente di pescare 1 carta.

 

 

Ad esempio, la Federazione Stellare ottiene l’accesso alle risorse offerte dall’Uff. Armamenti Nel (Mutazione di Massa, 319). Avendo la chiave Potenziamento, l’Uff. Armamenti Nel potenzia una singola carta casuale nel mazzo con un’icona bonus Pesca. Quindi, ogni volta che giochi la carta con quell’icona bonus durante una partita, potrai pescare 1 carta! I vostri mazzi Arconte vantavano già una combinazione unica di carte, ma con l’introduzione della parola chiave Potenziamento, avrete la possibilità di trovare nel vostro mazzo carte specifiche e individuali che nessun altro giocatore ha mai trovato.

Mastodonti in Azione

L’aggiunta di alcune nuove icone alle carte nei nuovi mazzi può sembrare un piccolo cambiamento, ma non tutte le mutazioni nate dagli Æmber oscuri sono di piccole dimensioni. In effetti, Mutazione di Massa vede anche l’introduzione delle prime creature mastodontiche del gioco: mutanti titanici, troppo grandi per essere contenuti in una singola carta!

 


Le creature mastodontiche si estendono su due carte del tuo mazzo… doppia carta, doppia potenza!

 

Ognuna delle mastodontiche creature in Mutazione di Massa si estende su due carte nel tuo mazzo e avrai bisogno di entrambe quelle carte in mano per poter giocare la creatura. Le ricompense valgono comunque la sfida, come vedrete con l’imponente Deuszilla (Mutazione di Massa, 244). Questa creatura con Forza 20 cattura tutti gli Æmber dell’avversario, infligge 5 danni a una creatura quando entra in gioco, e ogni volta che combatte o raccoglie scarta 1 Æmber su di esso e infligge 2 danni a ogni creatura nemica!

 

Deuszilla è solo una delle creature mastodontiche in arrivo con Mutazione di Massa e ogni volta che questi mutanti entreranno sul campo di battaglia state sicuri che lasceranno il segno!

 

 

Eliminare gli impuri

Mutazione di Massa segna anche il ritorno trionfale di Casa Sanctum, che prende il posto di Casa Brobnar nella riserva di carte, desiderosa di combattere le maree crescenti della mutazione. Il Sanctum ha imparato molto in questo periodo lontano dai riflettori, ma il suo zelo è rimasto immutato!

 

Nuove carte come Eroina Ardimentosa (Mutazione di Massa, 126) hanno giurato vendetta contro i mutanti: grazie alla parola chiave Provocazione e alla sua immunità ai danni da mutanti e creature con alto valore di Forza, questa Eroina protegge con destrezza il resto della linea di battaglia. Una alternativa potrebbe essere giocare Collera di Gizelhart (Mutazione di Massa, 163), un’azione che distrugge ogni creatura Mutante in gioco. Eppure, nonostante il suo fervore, Casa Sanctum non è rimasta del tutto immune alla mutazione. Con potenti creature come Baluardo Taurino (Mutazione di Massa, 127) che si uniscono alla battaglia, anche il Sanctum dimostra di saper valicare le linee dure che esso stesso traccia.

 

Il Cambiamento è in Arrivo!

Un nuovo vento di cambiamento sta soffiando sul Crogiolo e, ancora una volta, nulla sarà più lo stesso. Siete pronti ad abbracciare nuove sfide e a esplorare nuovi orizzonti in questo incredibile pianeta?

 

Discutetene nel gruppo ufficiale, tenete d’occhio il nostro Store Locator per scoprire i dettagli degli eventi più vicini a voi e supportate il vostro negozio di fiducia nella loro organizzazione! Se quest’ultimo non ha ottenuto un kit per questa stagione, spiegategli dei kit “season”, aiutatelo a costruire una community di giocatori e fateci contattare in modo tale che sia preparato per lanciarsi nelle avventure del Crogiolo!

Archivio notizie

Pagina 1 di 66
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com