Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Sherlock Holmes Consulente Investigativo: indagate a Carlton House & Queen’s Park!

Pubblicata il 13/12/2019

Benvenuti nella Londra dell’epoca vi­ttoriana. La nebbia aleggia, il crimine imperversa e voi, membri degli Irregolari di Baker Street, siete qui per condurre le indagini… In Uno Studio in Rosso, Watson ci presenta per la prima volta la Sezione della Polizia Segreta di Baker Street.

Questo gruppo, “una mezza dozzina di monelli di strada, i più sporchi e straccioni che abbia mai visto”, so­tto la guida di Wiggins, era di grande aiuto per Sherlock Holmes: fungeva per lui da “occhi e orecchie per le strade di Londra”. Fin dal 1888, ne Il Segno dei Qua­ttro, Wiggins era diventato un giovane uomo e il suo gruppo di Irregolari di Baker Street era raddoppiato. “Vanno dappertutto, vedono e sentono qualsiasi cosa” dichiarò Holmes. Wiggins era diventato un collaboratore fondamentale per il miglior consulente investigativo del mondo.

 

 

Sherlock Holmes Consulente Investigativo è un gioco collaborativo per 1 fino a 8 giocatori, consigliato a partire dai 14 anni in su. In questo gioco interpreterete proprio i membri della banda ufficiosa degli “Irregolari di Baker Street”, la squadra formata dal famoso Sherlock Holmes per tenersi informato su ciò che si diceva in ci­ttà e per o­ttenere aiuto nelle indagini più misteriose.

 

S.H.C.I.: Carlton House e Queen’s Park contiene dieci casi misteriosi che spe­tterà a voi risolvere:

  • Con Carlton House le strade di Londra non saranno più l’unico scenario delle vostre indagini. Entrate nella famosa villa e cercate di risolvere cinque casi misteriosi.
  • Le ingarbugliate avventure La Pista Tortuosa e Il Riscatto del Diavolo metteranno alla prova le vostre capacità investigative.
  • Queen’s Park: vi aspettano tre indagini da effettuare tra i prati del famoso parco di Londra. Questi casi daranno del filo da torcere anche ai giocatori più esperti!

Per ogni caso avrete una serie di piste da seguire, una mappa di Londra, un annuario e i giornali locali. Avrete inoltre una lista di informatori contenente i nomi di persone molto qualificate che vi assisteranno nelle ricerche (medico legale, criminologo, fonti, …).

 

Armati di tu­tti questi elementi e della vostra immaginazione, camminerete per le strade di Londra alla ricerca di indizi che vi perme­tteranno di risolvere l’enigma e di rispondere a una serie di domande sul caso. Ovviamente, niente è mai semplice come sembra e dovrete dimostrare la vostra astuzia se non volete essere messi in ridicolo durante il faccia a faccia finale con Holmes!

 

Riuscirete a superare il maestro?

Archivio notizie

Pagina 1 di 64
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori