Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

Tornate nella Zona con Fallout Shelter: Il Gioco da Tavolo!

Pubblicata il 19/11/2019

Le bombe sono cadute, ma sotto uno strato di 600 metri di roccia il vostro Vault della VAULT-TEC ha continuato a essere una comunità prosperosa e gioiosa... almeno fino alla morte prematura del vostro soprintendente. Ora tocca a voi e ai vostri colleghi ufficiali assicurarvi che gli abitanti del Vault restino illesi, produttivi e felici. Gareggiate con gli altri giocatori per determinare chi riuscirà a ispirare più felicità ed essere eletto come nuovo soprintendente!

 

 

Asmodee Italia vi invita a creare un futuro più luminoso nel sottosuolo con Fallout Shelter: Il Gioco da Tavolo, un gioco da tavolo per 2-4 giocatori basato sul gioco per cellulare di successo dell’universo Fallout di Bethesda Softworks.

 

 

In Fallout Shelter interpreterete il ruolo di ufficiali del Vault e dovrete tutelare la felicità tra gli abitanti del Vault mantenendoli al riparo dalle radiazioni e dalle mostruosità della Zona in agguato oltre i confini della vostra città utopica. Dovrete assegnare i vostri abitanti ai vari compiti, gestire le risorse e proteggere tutti dalle minacce. Ricordate tuttavia che sarà quello di voi a ispirare più felicità a conquistare il cuore e la mente degli abitanti in occasione dell’elezione imminente del nuovo soprintendente!

 

 

 

Gestire la Felicità

Se state leggendo queste istruzioni, il vostro soprintendente è morto. La VaultTec vi porge le sue più sentite condoglianze per la vostra perdita, ma non c’è tempo per le lacrime! In quanto ufficiali del Vault, è vostro compito (dopo avere svolto le onoranze funebri nel modo appropriato) guidare la vostra gente in questo periodo tumultuoso.

 

Gli abitanti del Vault, pronti per i loro compiti quotidiani.

 

Fallout Shelter è un gioco di piazzamento lavoratori che vi affida la gestione dei vari abitanti del Vault nel vostro sottosuolo utopico in un mondo post-nucleare. Inizierete ogni partita con due miniature Pip-Boy che rappresentano gli abitanti che gestite personalmente in qualità di ufficiali. Anche se due potrebbero sembrare pochi, con un’attenta pianificazione potrete facilitare la ripopolazione della nostra grande nazione e aumentare il numero degli abitanti fino a sette. Indipendentemente da quanti abitanti avrete, nel vostro turno dovrete decidere come dovranno trascorrere il loro tempo: li invierete in un bar per aumentare la loro felicità? Li rimanderete nei dormitori a generare altri abitanti?

 

Ogni stanza ha due caselle per un abitante. Alcune hanno un costo, ma tutti daranno una ricompensa di qualche tipo.
Nel caso della Sala Fitness, collocare un abitante nella casella indicata costerà un oggetto ma otterrete un segnalino felicità.

 

Mentre ottenere felicità vi assicurerà la vittoria, la vita nel Vault non è tutta riposo e relax. Ogni abitante deve contribuire alla creazione di un futuro più luminoso. I vostri abitanti dovranno lavorare nei giardini, nelle centrali elettriche e negli impianti di depurazione dell’acqua per raccogliere il cibo, l’energia e l’acqua di cui ha bisogno il Vault per sopravvivere e prosperare! Queste risorse non solo consentiranno ai vostri abitanti di visitare nuovi luoghi emozionanti, ma sono anche fondamentali per l’espansione del Vault.

 

Ogni ufficiale avrà il proprio livello del Vault da costruire a proprio piacimento. Una volta che i vostri abitanti avranno fatto la propria parte raccogliendo le risorse giuste, sarete liberi di espandere il livello del Vault come meglio credete. Avere il miglior livello del Vault sicuramente aumenterà le vostre possibilità di diventare il nuovo soprintendente, attrarre tutti al vostro livello con la Centrale Nucleare più bella, o costruire una nuova Sala Giochi in modo che gli abitanti sappiano chi è la scelta giusta per il ruolo di soprintendente. Ma non datevi troppe arie! Quando un ufficiale costruisce la sesta stanza del proprio piano, il gioco finisce una volta completato quel round.

 

Se potete pagare il costo delle risorse di una stanza, potete iniziare a costruire
il vostro piano del Vault affinché gli abitanti possano prosperare.

 

Sfide e Minacce

Con l’aumentare della felicità dei vostri abitanti, aumenteranno anche le loro capacità e la loro etica lavorativa. Trascorrendo il loro tempo ad allenarsi nella Sala Atletica, a studiare in una Classe o a chiacchierare in un Bar, gli abitanti potranno intraprendere un addestramento S.P.E.C.I.A.L, diventando ancora più efficienti. La prossima volta che un abitante vagherà per il Vault in cerca di felicità o risorse, otterranno una ricompensa doppia per aver partecipato a un’attività per cui sono stati addestrati; ispirando gli altri abitanti intorno a loro e lavorando verso un futuro più luminoso, un abitante addestrato del Vault è vitale per la diffusione della felicità in tutto il Vault!

 

Il vostro indicatore delle risorse personale vi permetterà di monitorare le risorse in vostro possesso
e ricordare quale dei vostri abitanti abbia intrapreso un addestramento S.P.E.C.I.A.L.

 

Anche se sarete in competizione con i vostri colleghi ufficiali per ottenere il massimo della felicità, dovrete collaborare per costruire e migliorare la vostra casa. Ricordate: un Vault armonioso è un Vault felice!

 

Dovrete anche collaborare per affrontare qualunque minaccia possa pararvisi davanti mentre adempirete agli incarichi da ufficiale. Mentre il Vault della Vault-Tec ha preso ogni misura possibile per assicurare che tutto fili liscio, gli incidenti, come incendi e i blackout, sono inevitabili. In questi casi, un abitante dovrà fare la propria parte per tenere il Vault sicuro; le minacce infatti rappresentano una bomba a orologeria: quando il mazzo delle minacce si esaurisce, la partita finisce alla fine del round.

 

Per quanto il Vault sia un luogo sicuro in cui vivere, lontano dagli incubi della Zona, alcuni nemici potranno comunque trovare un modo per entrare. Quando un nemico irrompe nel vostro Vault, un abitante coraggioso dovrà confrontarsi con lui, distruggendolo e rimuovendo la minaccia oppure scoprendo nuovi motivi per cui far visita a quel luogo sempre emozionante che è il Centro Medico.

 

I vostri abitanti possono anche avventurarsi nella Zona e tornare con armi perfette per eliminare qualsiasi intruso fastidioso. Dopotutto, tenere il luogo in cui si vive pulito e in ordine è un metodo infallibile per diffondere la felicità.

 

Oh no! C’è un Ghoul Ferale nella Sala Fitness! Un ufficiale dovrà inviare un abitante per occuparsene!

 

Le armi non sono gli unici gingilli che si possono trovare nella Zona. Gli abitanti possono recuperare pigiami eleganti per stupire tutti intorno a loro con la stessa facilità con cui possono trovare un lanciamissili per occuparsi degli intrusi fastidiosi che si trovano nel Vault. Tuttavia, c’è sempre il rischio di rimanere feriti, che sia per aver trascorso troppo tempo nella Zona o sentirsi un po’ troppo sicuri di sé nello scacciare alcuni scarafaggi radioattivi dalla Sala Giochi. Un abitante ferito non può contribuire alla creazione di un futuro più luminoso, quindi dovranno trascorrere un po’ di tempo al Centro Medico prima di poter tornare alle loro vite armoniose nel Vault.

 

  

 

Un Nuovo Splendido Mondo

Costruendo il Vault, facendo sì che i vostri abitanti siano felici ed eliminando i vagabondi provenienti dalla Zona, sarete certi di garantirvi i voti per la posizione di soprintendente. Quindi collaborate con gli altri ufficiali, costruite nuove stanze e guidate i vostri abitanti verso un futuro nel sottosuolo più brillante con l’uscita di Fallout Shelter, nel primo quadrimestre del 2020!

Archivio notizie

Pagina 1 di 62
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori