Notizie
Arkham Horror LCG: Assassinio all’Hotel Excelsior
Pubblicata il 25/10/2019
Ho delle risposte.
Camera 225. Stanotte. Venite soli.
Loro ci osservano!
Giungono segnalazioni di misteriosi avvenimenti all’hotel Excelsior di Arkham: sparizioni, bizzarri avvistamenti, chiusure improvvise (talvolta per più giorni di fila) senza alcun preavviso. Avete tentato di parlare alla polizia di queste voci inquietanti, ma vi hanno congedato degnandovi a malapena di un’occhiata per poi tornare al loro lavoro d’ufficio. E così, quando vi arriva un biglietto dove vi promettono delle risposte se farete visita una misteriosa camera, vi sentite obbligati a presentarvi all’incontro.
Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Assassinio all’Hotel Excelsior, uno scenario autoconclusivo per Arkham Horror: Il Gioco di Carte, ora disponibile!
La Scena del Delitto
L’Hotel Excelsior ferve di attività quando arrivate, nonostante le dicerie che circolano attorno all’hotel da più di un mese ormai. tutto sembra normale, ma non potete fare a meno di chiedervi se il personale e gli ospiti stiano semplicemente pensando ai loro affari o se si siano radunati per tenere d’occhio voi e le vostre indagini. Tuttavia, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La porta color rosso sangue della camera 225 si trova davanti a voi. Non vi resta che trarre un profondo respiro e bussare.
Quando riprendete i sensi, vi ritrovate davanti al cadavere di un uomo. Vi ritraete istintivamente da quella macabra scoperta: varie ferite hanno perforato il suo petto e il sangue si riversa copiosamente sul pavimento. Che diavolo è successo? E perché non riuscite a ricordare niente? Vi gira la testa nel tentativo di dare un senso alla situazione. Il pavimento della stanza è disseminato di bottiglie vuote. Sentite un formicolio alle mani. Le ombre sembrano addensarsi e contorcersi attorno a voi. Siete stati drogati? O si tratta di qualcosa di totalmente diverso?
È soltanto questione di tempo prima che qualcuno del personale, o (il cielo non voglia!) della polizia arrivi sulla scena del delitto e scopra tutto. Meglio tentare di insabbiare tutto per mettervi al riparo dai sospetti o usare il vostro tempo prezioso per cercare qualche indizio e scoprire cosa sia veramente successo?
Alla Ricerca degli Indizi
Il tempo stringe: presto sarete scoperti e sicuramente incolpati degli orrendi eventi che si sono verificati all’Excelsior. Dovete scegliere un corso d’azione e seguirlo rapidamente. Questo potrebbe condurvi verso una delle molte possibili tracce custodite nel mazzo delle Tracce. Nel corso delle vostre disperate ricerche, potreste scoprire una chiave perduta o un medaglione dimenticato, o forse un misterioso congegno di qualche tipo che non avete alcun modo di capire. Gli indizi che scoprirete sulla verità e le tracce che deciderete di seguire in base al vostro istinto altereranno irrevocabilmente la vostra esperienza di gioco in tutto lo scenario. Con ben dieci versioni possibili del Capitolo finale, Assassinio all’Hotel Excelsior vi immergerà nell’atmosfera di una vera indagine come mai è accaduto prima. Ogni azione ha una conseguenza e ogni visita all’Excelsior si sviluppa in modo diverso. Scoprirete il vero colpevole e scagionerete il vostro nome, o sarete un’alta anima innocente da immolare alle forze del male che si annidano nei meandri dell’Excelsior?
Mentre vi sforzate di portare avanti la vostra indagine senza farvi notare dal resto degli occupanti dell’hotel, potreste essere costretti ad affrontare la nuova parola chiave Pattuglia. Durante la fase dei nemici, ogni nemico pronto e non impegnato con la parola chiave Pattuglia si muove fino a un luogo collegato lungo il percorso più breve verso il luogo designato dalla sua carta. Per esempio, un Ospite dell’Hotel morbosamente curioso (AHC38/22) avanzerà verso la Scena del Crimine più vicina. Se ci sono più luoghi verso cui un nemico di Pattuglia potrebbe essere attirato, sarà l’investigatore capo della vostra squadra a scegliere verso quale luogo il nemico avanza. E se il suo percorso è ostruito, il nemico non si muove. Fortunatamente per voi, anche se un ospite dovesse raggiungere una Scena del Crimine, forse riuscirete a cavarvela con le parole usando l’azione di Negoziare. Ma quanto a lungo riuscirete a schivare la verità, prima che questa vi raggiunga?
Un ospite ficcanaso o un membro insospettito del personale potrebbero sembrare poca cosa rispetto alle mostruosità soprannaturali che avete affrontato in passato, ma non potete comunque permettervi di abbassare la guardia, nemmeno per un secondo. Nei corridoi tortuosi e sterminati dell’Hotel Excelsior, qualsiasi mortale potrebbe essere Spinto alla Follia (AHC38/24). Quando questa Maledizione viene rivelata, dovete assegnarla al nemico Umanoide più vicino: questo aumenterà il suo Scontro, la sua Salute e la sua Agilità, lo renderà violento e lo indurrà ad attaccare. Un investigatore svelto come Rita Young (AHC29/5) può scegliere semplicemente di fuggire via finché la mente del nemico non si sarà schiarita, ma questa opzione potrebbe risultare impraticabile a quegli investigatori abituati ad aprirsi la strada combattendo, come Leo Anderson (AHC19/1). Ma anche nel loro stato febbricitante, non potete dimenticare che queste menti tormentate appartengono sempre a coloro che avevate giurato di proteggere. Se doveste abbatterli, anche soltanto per difenderli, riuscirete mai a perdonarvi?
Camera 225
Cosa è successo all’Hotel Excelsior? Il tempo stringe e il pericolo incombe dietro ogni angolo: riuscirete a scoprire la verità su questo cruento delitto e a scagionarvi? O sarete voi le prossime vittime? La verità è là fuori, ma la storia è ancora tutta da raccontare. Preparate le valigie e registratevi per la notte all’Hotel Excelsior!
Archivio notizie
- 27/01/2023
Star Wars: Il Gioco di Deckbuilding, Costruire un Conflitto - 07/10/2022
Un assaggio “da brivido” dei nostri romanzi più terrificanti - 06/07/2022
Lanciatevi in un viaggio pauroso con Ticket to Ride: Treno Fantasma! - 27/06/2022
Arkham Horror LCG: Le Chiavi Scarlatte - 24/05/2022
Twilight Inscription: lasciate il segno sulla galassia - 04/05/2022
Ticket to Ride attraversa il Golden Gate Bridge con l’edizione San Francisco - 24/03/2022
Affari in Sospeso: la nuova espansione per Star Wars: Orlo Esterno - 22/12/2021
Star Wars: Il Palazzo Di Jabba - Un Gioco Love Letter - 30/11/2021
Asmodee presenta: il calendario dell’avvento 2021! - 13/10/2021
Ticket to Ride per il centenario del Milite Ignoto










Ultime Notizie
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com