Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

La Federazione Stellare in KeyForge: Mondi in Collisione

Pubblicata il 24/10/2019

Mondi in Collisione svela un nuovo lato del Crogiolo! L’ultimo set di KeyForge, che va ad aggiungersi a Il Richiamo degli Arconti e L’Era dell’Ascensione, vi permetterà di esplorare ancora più a fondo il mondo del Crogiolo, presentandovi nuove carte, nuove meccaniche e due nuove Case! Mondi in Collisione scambia Marte e il Sanctum con la Repubblica Sauriana e la Federazione Stellare, ma ciò non significa che quelle Case tanto amate siano sparite per sempre. Il Crogiolo è in continuo cambiamento e potrebbero tornare in futuro per sfidare questi nuovi arrivati o semplicemente affiancarsi ad essi!

 

 

Nello scorso articolo abbiamo dato un’occhiata più da vicino alla Repubblica Sauriana, una delle culture più antiche presenti sul Crogiolo. Oggi invertiamo marcia e andiamo a parlare degli ultimi arrivati sul pianeta: una Casa famosa per il suo spirito avventuroso e senso di collaborazione. Diamo il benvenuto alla Federazione Stellare, la seconda nuova Casa introdotta in KeyForge: Mondi in Collisione, preordinabile presso il vostro negozio di fiducia!

 

 

Una Missione Turbinante

Per decenni la Grande Federazione Stellare ha esplorato in lungo e in largo la galassia, espandendo la propria conoscenza scientifica attraverso le stelle e portando dozzine di sistemi sotto il proprio controllo pacifico e democratico.

Un giorno, durante questa perpetua esplorazione, l’equipaggio della SAV Quantum si trovò intrappolato in un campo energetico anomalo che lo costrinse a un atterraggio di fortuna sul Crogiolo, evento conosciuto dai membri della Federazione come lo “schianto”. L’accaduto venne considerato un semplice contrattempo dalla piccola delegazione di scienziati, esploratori e militari presenti sulla nave che si apprestarono a costruire una piccola città nella savana rocciosa della Valle del Tempo, battezzandola ufficialmente con il nome di “Campo Uno”. Oggi essa viene indicata più o meno da tutti con quello che si può definire il suo vero nome: Quantum City.

 

Qui la comunità poliglotta e multi-specie della Grande Federazione Stellare non ha fatto che crescere dal suo arrivo, lavorando incessantemente per riportare la Quantum tra le stelle e poter riprendere finalmente contatti con il Comando della Flotta. Ma per raggiungere questo obiettivo, la Federazione ha bisogno di più conoscenze di quelle disponibili nei propri database. Forse uno dei misteriosi Arconti o la sostanza nota come "Æmber" potrebbero essere la chiave? Indipendentemente da ciò, l'equipaggio della Quantum non perderà la speranza e continuerà nella sua missione di esplorare coraggiosamente ogni luogo dove nessun uomo, donna, neutro o essere-di-altro-genere è mai stato prima!

 

La filosofia alla base del pensiero della Grande Federazione Stellare, nonché segreto della sua potenza, è la “forza attraverso la diversità”. In opposizione ai marziani che credono fermamente nella purezza culturale, la Grande Federazione Stellare è ben lieta di accettare nei propri ranghi i migliori e più promettenti membri di qualsiasi Casa. Per esempio, l’Agente Speciale “Dita” (Mondi in Collisione, 339) è un elfo Svarr, razza tradizionalmente associata alla Casa Ombre, e garantisce alla Federazione la parola chiave Elusione e la capacità “ruba”, mentre l’Uff. Operativo Yshi (Mondi in Collisione, 334) possiede sia Provocazione che una capacità “cattura” che influenza i suoi vicini (sicuramente acquisita durante il periodo passato nella Casa Sanctum).

 

 

 

Questo senso di collaborazione si estende ben oltre la Grande Federazione stessa. Nella Casa Federazione Stellare troverete infatti un ampio numero di carte che permettono di giocare e usare carte di altre Case, o che offrono un valore aggiunto per la diversità che portano nella linea di battaglia. Creature come l’Uff. Culturale Taber (Mondi in Collisione, 309) permettono ai giocatori di giocare durante il loro turno carte che non appartengono alla Casa attiva, mentre azioni come Allenamento Straniero (Mondi in Collisione, 323) ricompensano immediatamente chi le ha giocate permettendo di controllare gli Æmber in gioco. Nonostante si siano già visti effetti simili in KeyForge in carte come Alterazione di Fase (Il Richiamo degli Arconti, 117) o Bot Aiutante (L’Era dell’Ascensione, 112) di Casa Logos, quelle che troverete nella Casa Federazione Stellare offrono spesso maggiore flessibilità, permettendo alle creature di agire o innescare il loro effetto più di una volta. Non c’è modo di prevedere in anticipo quali incredibili combinazioni potrete scoprire nei vostri nuovi mazzi Arconte, ma una cosa è certa: la Federazione Stellare porterà un livello di sinergia che raramente si è visto nel Crogiolo.

 

 

 

Un Equipaggio Senza Paragoni

Il cuore della Federazione Stellare è formato dai membri dell’equipaggio originale che per primo giunse sul Crogiolo sotto la guida del capitano Val Jericho. Ogni membro dell’equipaggio era stato accuratamente selezionato per la missione grazie alle straordinarie abilità che possedeva, e nonostante non sia insolito vedere i membri collaborare tra loro al fianco di un Arconte, ognuno di essi è senza dubbio un incredibile elemento anche se preso singolarmente. Che si tratti del Comandante Chan (Mondi in Collisione, 296) a guidare la vostra squadra in battaglia, o che sia l’Ingegnere Capo Walls (Mondi in Collisione, 293) a controllare il comparto tecnologico, oppure ancora l’Uff. Scientifico Quincan (Mondi in Collisione, 304) ad aiutare persino gli avversari a imparare di più sul Crogiolo a un giusto prezzo, l’equipaggio della SAV Quantum è pronto all’azione e a qualunque tipo di sfida!

 

   

 

Oltre all’incredibile sinergia tra i membri della Casa e non solo, la Federazione Stellare possiede anche alcune delle tecnologie più avanzate del Crogiolo. Questa Casa introduce un intero nuovo livello di flessibilità e di scelte in KeyForge,con carte che possono essere giocate sia come creature che come migliorie. Cercat-Rover (Mondi in Collisione, 297) e CALV-1N (Mondi in Collisione, 308) sono entrambi robot la cui unica missione è quella di aiutare i loro alleati nel miglior modo possibile; sia che questo significhi agire in maniera autonoma, che in abbinamento a un’altra creatura alleata a cui offrire le proprie capacità. Quando una creatura come Cercat-Rover o CALV-1N viene giocata come miglioria, non aumenta il valore di Forza o Armatura della creatura a cui viene assegnata, ma le capacità di cui si può beneficiare grazie a questi robot compensano spesso il fatto di avere delle creature in meno con cui combattere o raccogliere. In fondo, un robot illeso che permette di pescare carte è molto più utile di un robot distrutto che non fa nulla.

 

 

Anche con queste incredibili tecnologie, l’equipaggio non è ancora in grado di contattare il Comando della Flotta e allo stesso tempo non ha alcuna voglia di abituarsi a questo nuovo ambiente. Nessuno può negare che il Crogiolo sia un luogo spettacolare ma c’è ancora molto da esplorare nella galassia. Solo grazie al gioco di squadra e alla determinazione dei propri membri, la Federazione riuscirà forse un giorno a lasciare il pianeta per tornare ancora una volta a navigare nello spazio, e quello che porterà con sé dopo questa avventura potrebbe cambiare il corso della storia!

 

L’Avventura Vi Attende!

Fin dal giorno dello schianto sul Crogiolo, l’equipaggio della SAV Quantum ha incessantemente lavorato per costruirsi un nome sul nuovo pianeta e continuare la propria missione di esplorazione. Vi aggregherete a loro in questa incredibile avventura alla scoperta dei tesori di questo mondo? Accogliete la Federazione Stellare nella vostra squadra, scoprite la “forza attraverso la diversità” e unite le creature del Crogiolo mentre cercate di raggiungere l’ascensione!

 

KeyForge: Mondi in Collisione è già disponibile in preordine presso il vostro negozio di fiducia!

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità e gli eventi relativi a KeyForge, vi aspettiamo sulla pagina Facebook AsmOPlay Italia e nel gruppo ufficiale della community KeyForge Italia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 62
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori