Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

La Repubblica Sauriana in KeyForge: Mondi in Collisione

Pubblicata il 10/10/2019

Mondi in Collisione svela un nuovo lato del Crogiolo! L’ultimo set di KeyForge, che va ad aggiungersi a Il Richiamo degli Arconti e L’Era dell’Ascensione, vi permetterà di esplorare ancora più a fondo il mondo del Crogiolo, presentandovi nuove carte, nuove meccaniche e due nuove Case! Mondi in Collisione scambia Marte e il Sanctum con la Repubblica Sauriana e la Federazione Stellare, ma ciò non significa che quelle Case tanto amate siano sparite per sempre. Il Crogiolo è in continuo cambiamento e potrebbero tornare in futuro per sfidare questi nuovi arrivati del Crogiolo o semplicemente affiancarsi ad essi!

 

 

Insieme alle nuove Case arrivano anche nuovi modi di combattere, e dovrete quindi prepararvi ad affrontare le sfide che vi attendono. Oggi siamo felici di offrirvi la possibilità di guardare più da vicino la Repubblica Sauriana, una delle due nuove Case in arrivo in Mondi in Collisione.

 

 

Sessantacinque Milioni di Anni di Supremazia

Per sessantacinque milioni di anni la Repubblica Sauriana ha mantenuto il proprio titolo di più antica e prestigiosa cultura del Crogiolo (nonostante quello che possa affermare il Sanctum). Sebbene questa Casa sia caduta e si sia risollevata diverse volte nel corso dei secoli, i sauriani non solo sono sopravvissuti ma hanno prosperato sotto il dominio di Saurus Rex il saggio (Mondi in Collisione, 227), primo tra pari nel Senato. Nel corso del tempo trascorso nel Crogiolo, i sauriani hanno resistito all’aggressione marziana di Nova Hellas e hanno bloccato tre diverse crociate del Sanctum, ma la loro voglia di espandersi ulteriormente e acquisire ancora più potere è finita con la sconfitta dei barbari Smilodonti.

 

 

Dopo tutto questo tempo la Repubblica Sauriana rimane una potenza considerevole e il suo sistema politico è guidato dalle menti filosofiche più avanzate del pianeta, ma è tuttavia diviso tra due partiti principali, ognuno con le proprie idee di come sia e di come dovrebbe essere la Repubblica stessa. Gli Egemonici sostengono che essa sia in declino perché i sauriani trascorrono sempre più tempo tra gli altri “esseri inferiori” del Crogiolo. Al contrario, i Segregazionisti credono che la Repubblica abbia ormai superato i tempi di conquista ed espansione.

 

Oltre a questi due partiti principali, la Repubblica Sauriana si divide in tante tribù che ne costituiscono la ricca cultura; tuttavia, indipendentemente da quante differenze ci siano tra le tribù e al loro interno, i sauriani tendono a essere creature enormi e fisicamente potenti. Anche il gigante Brobnar più coraggioso ci penserebbe due volte prima di sfidare un Gargantodonte (Mondi in Collisione, 203) sul campo di battaglia! Questo a volte provoca problemi pratici nel quotidiano, dato che un involontario Pestone (Mondi in Collisione, 210) di una di queste creature può essere…  abbastanza sconveniente.

 

 

 

Più che della dimensione, comunque, i sauriani si vantano del proprio intelletto e di essere le menti filosofiche più avanzate del Crogiolo. I loro dibattiti al Senato sono leggendari per durata e per la forza, la passione e la perspicacia delle loro tesi. Queste grandi menti danno inoltre vita alla famosa tecnologia dei sauriani, una perfetta armonia tra forma e funzione: i loro artefatti sono talmente eleganti e avanzati che si potrebbe pensare siano frutto della magia. Le lance e gli scudi dei loro guerrieri sono più potenti di ogni blaster o pistola a raggi e i sauriani riescono a controllare il comportamento dei loro animali da soma con delle briglie tecnologicamente avanzate.

 

Anche gli Arconti fanno parte della società dei sauriani, in un modo quasi inimmaginabile nel Crogiolo: ad essi infatti è stato garantito il permesso di partecipare agli incontri del Senato per consuetudine e sono i benvenuti nelle accademie dei sauriani. Nella storia della Repubblica ci sono stati anche casi di Arconti che hanno assunto l’incarico di Governatori di una città stato… e se gli Arconti credono nella Repubblica Sauriana, essa deve essere davvero destinata a governare.

 

 

Sic Semper Tyrannosaurus

Oltre alla loro affascinante storia, i sauriani introducono anche nuove meccaniche in KeyForge, spingendo il gioco verso l’esplorazione di nuovi territori e invitando i giocatori a provare nuove strategie. L’orgoglio che caratterizza la Repubblica Sauriana rende quest’ultima il candidato ideale per sfruttare la nuova meccanica “esaltare”. Quando esaltate una creatura, dovete collocare 1 Æmber della riserva comune su di essa. Poi, se questa creatura esce dal gioco, l’Æmber viene aggiunto alla riserva del vostro avversario.

 

Questo introduce un nuovo elemento di rischio calcolato, dato che le carte con la meccanica “esaltare” offrono incredibili abilità ma trasformano le vostre creature in bersagli per gli attacchi del vostro avversario. Se è vero che è possibile spazzare via la linea di battaglia del proprio avversario attraverso carte come il Colpo della Falange (Mondi in Collisione, 189) o l’Assioma di Grisk (Mondi in Collisione, 182), non bisogna mai perdere di vista l’obiettivo finale, per evitare di favorire l’avversario a causa della scarsa attenzione.

 

 

 

Sebbene siano orgogliosi, i sauriani non sono sciocchi. Per contrastare il rischio dell’esaltazione e aumentare le possibilità di ottenere una ricompensa, Mondi in Collisione introduce anche modi per spostare gli Æmber dalle vostre creature alla vostra riserva. Per esempio, la Senatrice Shrix (Mondi in Collisione, 193) può tenere gli Æmber sulla propria carta, ma essi possono anche essere spesi come se fossero nella riserva personale. Il Senatore Bracchus (Mondi in Collisione, 229) si spinge ancora oltre, estendendo questa abilità a tutte le vostre creature. Se siete davvero spietati, potete anche scegliere di esaltare una creatura per poi mandarla in Esilio (Mondi in Collisione, 202) nel lato del vostro avversario, allo scopo di distruggerla e reclamare gli Æmber prima che sia il vostro avversario ad accaparrarseli.

 

   

 

Questa nuova forma di controllo degli Æmber sicuramente sconvolgerà l’attuale meta come un terremoto e renderà i sauriani una forza da non sottovalutare, poiché con audacia essi mettono in gioco altri Æmber e sfidano chiunque osi prenderli. È bene ricordarsi che quando gli Æmber sono in possesso di un personaggio specifico sono al sicuro dai ladri come Woody Nee (Mondi in Collisione, 237), che li ruberebbe dalla vostra riserva. Finché i vostri cittadini saranno disposti a obbedire e a pagare tributo quando arriva il momento di forgiare, avrete pochi problemi nel corso della vostra ricerca delle Cripte.

 

 

L’Alba dei Sauriani

La Repubblica Sauriana è caduta e si è risollevata molte volte, ma ora è tornato il suo momento. Con voi e i vostri Arconti a guidarla, questa nuova e gloriosa epoca dell’Impero non avrà mai fine! Riunite le vostre reclute, preparate il vostro team e iniziate la battaglia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 60
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori