Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

Star Wars: Orlo Esterno

Pubblicata il 24/09/2019

Lontano dalle ombre dei grattacieli di Coruscant si estende il pericoloso Orlo Esterno. Per molti cittadini i confini della galassia rappresentano un covo di feccia e malvagità che merita solo di essere ignorato, ma per le canaglie della galassia, l’Orlo Esterno è sinonimo di opportunità. Chi riesce a sopravvivere alle spietate leggi della frontiera dello spazio potrebbe emergere dalla marmaglia del mondo del crimine e imporsi come una delle più famose canaglie di tutta la galassia.

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Star Wars: Orlo Esterno, un gioco di cacciatori di taglie, mercenari e contrabbandieri da uno a quattro giocatori! In Orlo Esterno assumerete il ruolo di un abitante dei bassifondi determinato a lasciare il segno sulla galassia. Percorrerete le rotte dell’Orlo Esterno sulla vostra nave personale, ingaggerete personaggi leggendari di Star Wars da aggiungere alla vostra ciurma e tenterete di diventare il fuorilegge più famoso (o famigerato) della galassia!

 

Ma non sarà facile. Le fazioni in guerra della galassia pattugliano l’Orlo Esterno e danno la caccia alla feccia che si è dimostrata essere una spina nel fianco, In più, le altre canaglie che desiderano lasciare il segno vi considerano il bersaglio ideale da abbattere per rafforzare la loro reputazione. Siete fatti della stoffa giusta per sopravvivere nell’Orlo Esterno e diventare una leggenda vivente?

 

 

 

Famosi e Famigerati

Una partita di Orlo Esterno si svolge in una serie di turni in cui i giocatori accettano lavori pericolosi, danno la caccia alle taglie, migliorano le loro navi e altro ancora, e tutto allo scopo di accumulare sempre più fama.


A prescindere dal percorso che vi condurrà al successo, l’obiettivo di Orlo Esterno è ottenere dieci punti fama per assicurarvi un solido posto tra le leggende della galassia di Star Wars. Questa fama può provenire da varie fonti: completare l’obiettivo personale del personaggio, riscuotere taglie e lavori, consegnare carichi illegali, abbattere le pattuglie delle varie fazioni che si contendono il dominio della galassia e godersi le cose migliori della vita acquistando oggetti di lusso con i vostri sudati crediti.


Sebbene la via per la vittoria possa essere diversa per ogni canaglia che si aggira nell’Orlo Esterno, tutti partono dal basso, dotati di una semplice astronave. La vostra plancia giocatore non solo tiene il conto della vostra avanzata verso la fama, ma è dotata anche di slot per la vostra nave, carta personaggio, equipaggiamento, reputazione, modifiche, lavori e taglie.

 

La scheda del giocatore è il fulcro delle vostre avventure in Orlo Esterno: prevede degli spazi appositi per la vostra nave,
il vostro personaggio, lavori e taglie, equipaggio e modifiche e altro ancora!

 

Ovviamente non si diventa una leggenda oziando sui pianeti e guardando le stelle. Dovrete pilotare la vostra nave in lungo e in largo per tutta la galassia per farvi una fama. Dovrete percorrere pericolose rotte iperspaziali tra i remoti pianeti dell’Orlo Esterno, evitare pattuglie ostili, devastanti maelstrom e incontri micidiali nel tentativo di farvi un nome.

 

Le ricchezze e i pericoli dell’Orlo Esterno vi attendono lungo il cammino!

 

Nel tentativo di portare a termine i vostri lavori dovrete evitare le pattuglie degli Hutt, dei Sindacati Criminali, degli Imperiali e dei Ribelli. Anche se queste pattuglie costituiscono un fastidioso ostacolo sul vostro, percorso, la distruzione di una potente pattuglia può aumentare la vostra fama. Inoltre, sbrigando dei lavori per conto di queste fazioni potete renderle vostre alleate... ma aiutando una fazione potreste compromettere la vostra reputazione presso le altre fazioni principali della galassia, incoraggiandole a darvi la caccia ovunque vi nascondiate.

 

Anche se non c’è bisogno di nulla di eccezionale, non andrete molto lontano senza una nave. Ogni aspirante leggenda parte con una nave di partenza che le offre l’opportunità di muovere i suoi primi passi in un mondo più vasto. Ma man mano che la vostra leggenda cresce, anche le vostre risorse cresceranno. Quando il successo vi arride, potete migliorare e aggiornare la vostra nave, o perfino scambiarla con un modello più nuovo come un YT-1300 modificato. Soddisfacendo certe condizioni, potreste perfino trasformare queste navi nei più celebri vascelli di Star Wars, come il Millennium Falcon!

 

Per ora potrà sembrare soltanto un mercantile leggero YT-1300 modificato, ma una volta soddisfatto l’obiettivo della vostra nave,
potrete girare la carta sul lato opposto per rivelare il 
Millennium Falcon!

 

Decidete il Vostro Destino!

Ma cos’è una nave senza un pilota? Uno degli aspetti più entusiasmanti di Orlo Esterno consiste nel vestire i panni di alcune delle canaglie più celebri della galassia di Star Wars. Ognuno degli otto personaggi disponibili è dotato delle sue abilità e ha un suo obiettivo personale che lo aiuterà a diventare famoso o famigerato in tutto l’Orlo Esterno. Mettetevi alla ricerca della nave più veloce della galassia con Han Solo o date la caccia alle taglie più pericolose con Boba Fett. Sabotate i bastioni Imperiali con Jyn Erso o fate una fortuna consegnando carichi illegali con Lando Calrissian. Quando questi personaggi raggiungono il loro obiettivo, accumulano fama e ottengono capacità più potenti che sicuramente torneranno loro utili nel corso dei loro viaggi successivi attraverso l’Orlo Esterno.

 


Inoltre, mentre viaggiate da un pianeta all’altro accoglierete a bordo molti personaggi famosi! Potreste volare al fianco del possente Chewbacca, del rispettabile uomo d’affari Hondo Ohnaka e altro ancora! Questi membri dell’equipaggio aggiungono nuove abilità e capacità alla vostra nave, quindi radunare l’equipaggio perfetto è essenziale per la vittoria. Ma fate attenzione: se c’è una taglia su un membro del vostro equipaggio, gli altri giocatori potrebbero decidere di dargli la caccia, e in quel caso dovrete scegliere se difenderlo... o se trovare un accordo più proficuo per entrambe le parti coinvolte...

 

 

Abili Canaglie

I personaggi e gli equipaggi possiedono anche varie abilità che vi torneranno utili nel corso del vostro viaggio, dagli abili persuasori come Lando Calrissian ai maestri della furtività come la Dottoressa Aphra. Queste abilità vi faranno comodo nel corso dei vostri viaggi attraverso la galassia: alla fine del vostro turno pescherete una carta incontro basata sulla vostra casella. La galassia di Star Wars è ricca di azione e di avventura e ogni casella ha una nuova storia da raccontare.

 


Questi incontri potrebbero contribuire alla crescita della vostra leggenda, ma solo se sarete abbastanza abili da uscirne vincitori. Molti incontri vi chiederanno di effettuare una prova di abilità specifica, come persuadere qualcuno a partecipare a una partita di sabacc dove la posta in gioco è molto alta, o usare la vostra furtività per aiutare una cellula Ribelle a rubare equipaggiamento da una guarnigione Imperiale.

 

Il successo in questi incontri può procurarvi fama e crediti, mentre un fallimento può danneggiare la vostra nave, compromettere la vostra reputazione o peggio. Questi dadi sono usati anche durante i combattimenti e durante i lavori, incontri più approfonditi con molteplici risultati basati sulle vostre capacità. Tra le fazioni che vi stanno alle costole e le subdole seduzioni dell’Orlo Esterno pronte costantemente ad attirarvi, il vostro compito non sarà mai così semplice come limitarsi a trasferire un carico.

 

Sul Filo del Rasoio

Vi farete una fama dando la caccia alle taglie offerte dagli Hutt, rubando merce per i sindacati criminali o contrabbandando carichi illegali oltre le pattuglie Imperiali? Tutto questo e molto altro è possibile nel corso delle vostre avventure ai margini della galassia conosciuta. Inserite le vostre coordinate, radunate il vostro equipaggio e fate il salto nell’iperspazio con Orlo Esterno!

 

Create la vostra leggenda personale: Star Wars: Orlo Esterno sarà disponibile presso il vostro negoziante di fiducia a partire da giovedì 26 settembre 2019!

Archivio notizie

Pagina 1 di 61
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori