Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

Marvel Champions: un nuovo LCG cooperativo nell’universo Marvel

Pubblicata il 01/08/2019

Rhino semina il caos per le vie di New York. Klaw manipola le azioni di una squadra di temibili criminali. Ultron tenta di scatenare un olocausto nucleare. Il mondo ha bisogno di campioni per fermare questi criminali! Sarete all’altezza della sfida?

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare la futura pubblicazione (data da definire) di Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Set Base, un Living Card Game cooperativo di super eroi da uno a quattro giocatori! Marvel Champions: Il Gioco di Carte vede i giocatori vestire i panni dei più celebri eroi dell’universo Marvel nel tentativo di fermare i più famigerati criminali, in procinto di mettere in atto le loro trame più insidiose. Con oltre 350 carte, 100 segnalini, cinque indicatori dei punti ferita e molto altro il Set Base di Marvel Champions: Il Gioco di Carte vi offre tutto ciò che serve per iniziare il vostro viaggio nell’universo Marvel, consentendovi di interpretare Iron Man, Capitan Marvel, Spider-Man, Pantera Nera o She-Hulk e di unire le forze a quelle degli altri eroi per sconfiggere l’inarrestabile Rhino, lo scaltro Klaw o il terrificante Ultron!

 

 

Il gioco ricrea le epiche battaglie dell'universo Marvel sul tavolo di casa vostra, invitandovi a scegliere un eroe da impersonare e proponendovi uno scenario che include un perfido criminale e la sua trama insidiosa. Ogni criminale e ogni trama forniscono un’esperienza di gioco, ma tutti costituiscono una sfida impegnativa per i vostri eroi! Tuttavia, se riuscirete a superare tutte le varie manifestazioni del criminale e a sconfiggerle grazie a un misto di lavoro di squadra, abilità e fortuna, i vostri eroi usciranno vittoriosi dallo scontro e saranno acclamati come campioni!

 

Lo scontro non sarà facile:ogni criminale possiede un suo mazzo degli incontri, pieno di gregari e di tattiche, ed è pronto a togliere di mezzo gli eroi prima che possano salvare il mondo. Riuscirete a reggere all’assalto di Rhino quando a lui si unirà come alleato il temibile Shocker? Ce la farete a sconfiggere Klaw quando scatenerà un devastante boato sonico? Riuscirete a battere un esercito di Droni di Ultron? Queste e molte altre sfide vi attendono in ogni scenario. Avete ciò che serve per superare avversità insormontabili e diventare i campioni di cui il mondo ha bisogno?

 

 

In quanto Living Card Game, il Set Base di Marvel Champions: Il Gioco di Carte è solo l’inizio. Nuove espansioni di Marvel Champions saranno pubblicate ogni mese, e a differenza di un gioco di carte collezionabili, non sarà necessario dare la caccia a certe carte: troverete una serie completa di tutte le carte pubblicate in ogni espansione. Man mano che Marvel Champions proseguirà oltre il Set Base, riuscirete ad ampliare la vostra collezione con nuovi eroi, nuovi scenari e altro ancora! Ma soprattutto, saprete sempre con esattezza cosa contiene ogni nuovo prodotto di Marvel Champions.

 

Sebbene altri Set Base dei Living Card Game richiedessero l’acquisto di più copie per ottenere un set completo di carte, Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare che un singolo Set Base di Marvel Champions: Il Gioco di Carte vi fornirà tutto ciò di cui avrete bisogno per personalizzare i vostri eroi!

 

 

EROI STRAORDINARI

In ogni partita di Marvel Champions vestite i panni di un celebre eroe Marvel, un eroe che prende vita all’interno del gioco grazie alla sua carta identità a due facce e al suo mazzo personalizzabile, che contiene i poteri, gli strumenti e gli alleati che usa per conseguire la vittoria. Questi mazzi da 40-50 carte vi consentono di impersonare sotto ogni aspetto i cinque eroi contenuti nel Set Base. Potete giocare come Tony Stark e costruire la vostra personale tenuta da Iron Man con un Reattore ARC, un’Armatura Mark V e altro ancora. Poi, quando siete pronti, indossate l’armatura e scatenate la devastante potenza delle scariche repulsive contro i vostri avversari! Oppure potete incarnare Spider-Man, sventare i piani dei criminali grazie alla vostra agilità e alla vostra velocità sovrumana per poi inventare nuova Ragno-tecnologia nei panni di Peter Parker!

 

Impersonando questi eroi userete la vostra forza e velocità sovrumana per sferrare un possente attacco contro il criminale, oppure il vostro intelletto geniale per sventare i suoi piani, ostacolando la sua avanzata verso il completamento della propria trama.

 

Questi tre valori - intervento (INT), attacco (ATT) e difesa (DIF) - rappresentano le straordinarie capacità naturali del vostro eroe!

 

Ogni eroe Marvel è dotato di capacità stupefacenti, ma qualsiasi eroe può confermarvi che queste abilità richiedono un prezzo. Durante il vostro turno avrete l’opportunità di giocare carte alleato, miglioria, evento e supporto dalla vostra mano. Gli alleati possono intervenire contro le trame o attaccare il criminale usando i loro metodi, gli eventi sono effetti monouso che possono fornirvi un vantaggio potente e i supporti e le migliorie rimangono sul campo per assistere il vostro eroe in tutte le sue battaglie!

 

 

Per giocare una carta dalla vostra mano dovrete però pagarne il costo, indicato nell’angolo in alto a sinistra della carta, e le risorse con cui farlo solitamente vengono generate scartando altre carte dalla vostra mano. Forse queste risorse rappresentano la tempra mentale di cui avete bisogno per inventare al volo un nuovo raggio repulsore, o la potenza fisica per sferrare un micidiale calcio sfruttando lo slancio della ragnatela a cui siete aggrappati. Ogni turno di Marvel Champions vi chiederà di prendere una decisione strategica. Rinuncerete a usare la vostra Pratica Legale (MVC01/23) per sferrare un violento Schianto Gamma (MVC01/21)? O scartare un Pugno Uno-Due (MVC01/24) per intervenire contro il criminale con la vostra Divisione Legale Superumani (MVC01/26)?

 

Ciò che conta è che pur rinunciando a certe carte, avrete sempre l’opportunità di compiere azioni mirabolanti! Rifornendo la mano alla fine del vostro turno avrete le risorse necessarie per lasciare il segno durante il combattimento e non dovrete mai “prendervi un turno di riflessione”: darete anzi origine a frenetiche sequenze di azione alternate a cruciali decisioni strategiche. Marvel Champions è un gioco incentrato sull’analisi del campo di battaglia, sulla collaborazione con i propri compagni di squadra e sulla scelta delle giuste priorità di azione.

 

  

 

Tuttavia, essere un eroe non significa soltanto cimentarsi in una serie di imprese eroiche. All’inizio della partita vestirete i panni dell’alter ego del vostro eroe, il lato della carta identità che rappresenta Peter Parker, Carol Danvers, T’challa, Jennifer Walters o Tony Stark. Una volta per turno potete cambiare sembianza, trasformando il vostro personaggio in un potente eroe o tornando nei panni del suo alter ego. Nella sembianza di alter ego potrete accedere a una capacità unica e avrete l’opzione di curarvi. Nella sembianza di eroe, invece, sarete in grado di attaccare il criminale direttamente.

 

Il vostro alter ego può recuperare le forze tra un’epica battaglia e l’altra usando il suo valore di recupero (REC)!

 

Marvel Champions: Il Gioco di Carte pone sulla sembianza di alter ego la stessa enfasi che pone sulla sembianza di eroe. Molte carte del vostro mazzo non sono basate sui poteri del vostro eroe, bensì sulla loro vita quando non portano una maschera. In quanto capo di stato, T'Challa (MVC01/40B) possiede dei vantaggi unici in confronto a Pantera Nera (MVC01/40A), che si concentra sulla furtività e sulla tecnologia. Per esempio, solo T'Challa può appellarsi alle sue Conoscenze Ancestrali (MVC01/42) per trovare il corso d’azione giusto. Avere una vita al di fuori della propria carriera di eroe comporta anche un certo grado di pericolo. Ognuno di quegli alter ego deve badare a una serie di incombenze e di responsabilità che i vostri avversari potranno prendere di mira nel peggior momento possibile!

 

La scelta tra il vostro eroe e il vostro alter ego ha un impatto diretto sul modo in cui il criminale agisce nella sua fase. Se siete in sembianza di eroe, il criminale ignorerà la sua trama e preferirà attaccarvi in modo diretto, ma se siete in sembianza di alter ego, il criminale vi ignorerà per portare avanti i suoi piani nefasti. Quando il vostro eroe subisce troppi attacchi dal criminale, rischia di essere tramortito e messo fuori combattimento, ma a volte è necessario fare anche questo pur di fermare i piani del criminale! Il lavoro di squadra è importante: se tutti gli eroi decidono di terminare il loro turno in sembianza di alter ego, un criminale come Rhino sarà libero di imperversare per tutta la città. Tuttavia, anche affrontare il criminale a testa bassa in uno scontro di forza bruta non è sempre l’idea migliore. Un lavoro di squadra appropriato è essenziale per sconfiggere i criminali schierati contro di voi.

 

  

 

CRIMINALI INARRESTABILI

Il vostro eroe è dotato di innegabile potenza, ma salvare il mondo non sarà facile, perché le trame di ogni criminale espongono il vostro eroe a un pericolo diretto: gli eroi Marvel dovranno affidarsi al loro ingegno, alla loro abilità e a un pizzico di fortuna se vorranno avere qualche speranza di salvare il mondo. Marvel Champions è un gioco interamente cooperativo: questo significa che nessun giocatore controlla direttamente il criminale durante uno scenario. Un copione di facile attuazione e un mazzo degli incontri unico guiderà le azioni del criminale e vi riserverà sorprese a non finire nel corso del gioco!

 

Il criminale inizia il suo turno collocando un certo ammontare di minacce sulla sua trama. Questi segnalini minaccia rappresentano i suoi piani che si concretizzano, qualcosa che gli eroi devono evitare a tutti i costi. Se un criminale riesce a portare a termine la sua trama principale collocando un ammontare sufficiente di minacce su di essa, gli eroi perdono la partita. Fortunatamente, avete sempre la possibilità di contrattaccare! Se il vostro gruppo di campioni riesce a collaborare e a sconfiggere il criminale con una raffica di scariche fotoniche, calci e ragnatele, avete vinto la partita!

 


Irruzione! è lo stadio finale del mazzo della trama di Rhino: se su questa carta vengono
collocate sette minacce per giocatore, gli eroi perdono la partita!

 

Dopo che le minacce base sono state collocate sulla trama, il criminale rivolge la sua attenzione agli eroi e si attiva contro ognuno di essi. Se siete in sembianza di eroe, il criminale vi attacca! Se invece il vostro personaggio è in sembianza di alter ego, non sarà in circolazione per evitare che il criminale porti avanti la sua trama!

 

Proprio come gli eroi, i criminali sono dotati di capacità innate e possono aggiungere minacce tramando (TRA)
o infliggendo danni con un attacco (ATT). Ma a differenza degli eroi, le usano per scopi puramente malvagi!

 

Il criminale non si ferma qui: dopo essersi attivato una volta per ogni eroe, ogni giocatore è costretto a pescare una carta incontro! Il mazzo degli incontri di ogni criminale è unico di quel criminale e rappresenta i suoi poteri, i suoi strumenti, i suoi gregari e altro ancora. A ogni eroe è anche associata un’incombenza unica che viene mescolata nel mazzo degli incontri all’inizio della partita, pronta a spuntare fuori nel momento meno opportuno. Alcune carte incontro potrebbero rappresentare gregari o criminali aggiuntivi che arrivano per aiutare il criminale principale a portare avanti le sue trame, mentre altre possono rappresentare un ostacolo devastante per i vostri eroi. Se i vostri personaggi riescono a reggere a tutti questi attacchi, ha inizio un’altra fase dei giocatori in cui potranno continuare a lottare per salvare il mondo!

 

  

 

UN MONDO DI EROI

Il mondo ha bisogno di campioni... siete pronti a rispondere alla chiamata? Questo Set Base è solo l’inizio: come Living Card Game, Marvel Champions si arricchirà di nuovi eroi e nuovi criminali. Quali nuove sfide e nuovi poteri vi aspettano? Discutetene con noi nel gruppo ufficiale e scopritelo quando Marvel Champions: Il Gioco di Carte sarà pubblicato, indicativamente nel quarto trimestre del 2019!

Archivio notizie

Pagina 1 di 61
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori