Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Raccogliete gli scintillanti Noctiluca!

Pubblicata il 18/07/2019

Uno scintillante arcobaleno di colori danza sulle rocce attorno a voi mentre date un’occhiata allo stagno. Per un momento, vi smarrite nel gioco di luci e sfumature, prima di riscuotervi e concentrarvi sul vostro compito. Con un occhio ben allenato, individuate gli schemi nel favoloso spettacolo in mostra e annuite tra voi non appena vedete il vostro prossimo tuffo prendere forma. Riporterete a casa i vasi perfetti questa volta… a meno che uno dei vostri avversari tuffatori non raggiunga per primo l’approdo.

 

 

In Noctiluca i giocatori si affronteranno per riempire delle carte vaso con i rari dadi noctiluca recuperati dallo stagno. Dei guaritori molto riconoscenti aspettano con ansia la consegna di specifiche combinazioni dei mistici noctiluca e vi ricompenseranno per ogni vaso riempito. Dovrete accuratamente bilanciare le loro richieste e raccogliere strategicamente dei noctiluca per provare di essere il miglior tuffatore degli Stagni Cerulei!

 

Programmate il Vostro Tuffo

L’aspetto più importante di Noctiluca è la raccolta dei dadi noctiluca dallo stagno. Dovrete attentamente programmare il vostro tuffo nell’acqua. A ogni turno collocherete una pedina su una delle rive attorno al bordo dello stagno. Poi avrete una scelta davanti a voi. Potrete tuffarvi lungo uno dei due percorsi diritti adiacenti alla riva che sceglierete. Successivamente dovrete scegliere un numero e raccogliere ogni dado che mostra quel numero lungo il percorso attraverso il quale vi siete tuffati.

 

Una volta che avrete raccolto i noctiluca dallo stagno, dovrete collocarli sulle caselle del colore corrispondente sulle vostre carte vaso. Scegliete i vostri noctiluca attentamente, perché i noctiluca che non possono essere collocati vengono passati ai vostri avversari, potenzialmente aiutandoli a completare i loro vasi! Sceglierete un cammino più attento che non vi dà tutto quello di cui avete bisogno oppure riporterete un grosso bottino a costo di aiutare i vostri avversari?

 

 

Nel tuffo sottostante il giocatore ha scelto di raccogliere i dadi che mostrano il 5. Questo gli ha permesso di raccogliere tre noctiluca verdi e due noctiluca viola. Le due carte vaso davanti a sé hanno caselle sufficienti per due dadi verdi e i due dadi viola. Il dado verde rimasto non può essere messo in un vaso, quindi viene passato al giocatore adiacente che ha quindi l’opportunità di metterlo in uno dei suoi vasi.

 

 

Accumulare Punti

Una volta che avrete riempito le caselle su una carta vaso, consegnatelo per la ricompensa! Ogni carta vaso corrisponde a una pila di segnalini punti dello stesso colore. Ogni pila contiene punti di valore basso in cima, ma a mano a mano che i segnalini vengono presi da una pila nel corso della partita, verranno rivelati dei segnalini di valore più alto.

 

Nell’immagine sottostante il giocatore ha completato il vaso giallo della luna e lo consegna a un guaritore per una ricompensa. Prende il segnalino in cima alla pila come ricompensa.

 

 

Dopo che avrete completato una carta vaso, ne prenderete una nuova da una delle quattro pile a faccia in su. Potete scegliere i vasi che vi daranno i segnalini punti di valore più alto, ma ci sono anche altre considerazioni da tenere a mente.

 

Oltre a considerare quali noctiluca raccogliere dallo stagno per riempire le vostre carte vaso con il minimo di dadi extra da dover passare, dovrete inoltre controllare i segnalini punti che i vostri avversari stanno accumulando. Alla fine della partita, il giocatore con più punti di ogni colore riceverà tutti i segnalini rimasti di quel colore come segnalini da 1 punto. Cercate di stare un passo avanti ai vostri avversari e potrete acciuffare una pila di punti con facilità!

 

Infine, ogni giocatore possiede un obiettivo nascosto che riguarda la raccolta di un certo colore di noctiluca. Ogni noctiluca di quel colore sui vasi completati vi farà ottenere dei punti aggiuntivi alla fine della partita. Soppesate con attenzione quali segnalini punti desiderate, quali noctiluca raccogliere e il vostro obiettivo nascosto per influenzare la scelta di carte vaso.

 

 

Dopo che tutte le dodici pedine sono state collocate, lo stagno viene riempito con i dadi noctiluca e inizia il secondo round. Dopo il secondo round la partita termina e i giocatori sommano i loro punti per scoprire chi si è rivelato essere il tuffatore più esperto degli Stagni Cerulei!

 

Lo Stagno Luminoso

Raccogliere noctiluca e riempire i vasi per i punti è l’obiettivo principale del gioco, ma al di là di questo semplice compito c’è un mondo di profonda strategia, non solo per avere la meglio sugli altri giocatori ma anche contro il gioco stesso, visto che le partite possono essere anche in solitario, una parte del regolamento è dedicata proprio a questa modalità.

 

Immergetevi in questo gioco al chiaro di luna, magico e fantasioso: Noctiluca è disponibile dai vostri rivenditori di fiducia dall’11 luglio.

Archivio notizie

Pagina 1 di 68
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com