Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

DOOM: Il Gioco da Tavolo, l’Inferno è Arrivato

Pubblicata il 11/07/2019

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare l’uscita di DOOM: Il Gioco da Tavolo, un'esperienza di combattimento tattico per 2-5 giocatori, basata sul videogioco di successo di Bethesda, DOOM.

 

Fatevi largo verso la vittoria con uccisioni epiche nei panni dei marine d’elite della Union Aerospace Corporation o prendete il controllo delle legioni demoniache che minacciano di impossessarsi del complesso. Ogni aspetto del gameplay asimmetrico di DOOM introduce un modo completamente unico di giocare, sia che cerchiate di evitare la conquista di Marte da parte dei demoni più spietati dell’Inferno sia che lottiate per schiacciare ogni singolo marine e conquistare il pianeta una volta per tutte. Voi e fino a quattro amici attraverserete una serie di missioni: i marines tentando di raggiungere vari obiettivi, l'Invasore orchestrando ondate di feroci attacchi demoniaci. Nonostante i marines possano rigenerarsi dopo la morte, hanno la possibilità di farlo solo un limitato numero di volte prima che i demoni rivendichino la vittoria e mettano così in discussione non solo la riuscita dell’operazione della UAC, ma la sopravvivenza dell’umanità intera.

 

 

A Ognuno la sua Missione

DOOM vi propone due operazioni composte ognuna da sei missioni, per l’Invasore e per i marines, in cui darvi battaglia. Ogni missione ha luogo in una mappa dedicata e presenta diversi obiettivi e livelli di minaccia. Le carte obiettivo designate per ogni missione descrivono le condizioni di vittoria sia per la squadra di marines che per l’Invasore, in aggiunta alle regole speciali. Gli obiettivi dei marines possono variare dal mettere al sicuro l’area di battaglia al raccogliere risorse preziose, mentre l’Invasore ha un solo e unico obiettivo: uccidere tutti i marines… ripetutamente.

 

 

Il modo con cui l’Invasore evoca i demoni è determinato da una delle tre Carte Minaccia assegnate: Infestazione, Orda e Assalto. I portali sparsi in ogni mappa indicano le aree da cui verranno evocati nuovi demoni, ma il funzionamento dei suddetti portali varierà in relazione alla Carta Minaccia, generando demoni sulla mappa con modalità uniche e costringendo così i marines ad affrontare ogni missione con una strategia ad hoc.

 

L’Ultima Speranza dell’Umanità

Ognuno dei quattro marines, Alpha, Bravo, Charlie e Delta, inizia con la stessa capacità speciale Scatto e un’uguale quantità di punti salute, ma differenti classi ed equipaggiamenti di armi aiuteranno ogni marine a determinare un set distintivo di punti di forza, capacità e strategie. Le Carte Classe sono selezionate all’inizio di ogni missione e forniscono ai vostri marines capacità uniche, che vanno dall’aumentare le vostre difese al riempire di granate il vostro mazzo di Carte Azione.

 

 

Questo mazzo sarà quello con cui comincerete ogni missione e sarà composto da 10 carte, fra cui armature, azioni di combattimento e armi da assegnare a ognuno dei vostri marines. Nel corso del gioco, prenderete un numero di queste carte in mano e le giocherete come azioni. Ogni carta nel vostro mazzo vi garantirà un’azione, oppure un’azione bonus o una reazione. Le azioni principali causeranno danni significativi ad ogni demone in avvicinamento, ma anche le più deboli azioni bonus potranno essere facilmente giocate per eseguire ulteriori, utili e particolari attacchi, movimenti o altre azioni. Sia le azioni principali che le azioni bonus potranno essere utilizzate soltanto durante la vostra attivazione, ma il vostro mazzo conterrà anche una o due reazioni, come ad esempio l’armatura, che potranno essere usate in qualsiasi momento per rispondere agli attacchi. Queste carte possono aiutarvi a evitare danni, reagire a un attacco o pescare ulteriori carte.

 

 

Anche se vi ritrovaste senza Carte Reazione nel vostro mazzo, non rimarreste senza difese quando presi di mira. Ogni volta che un vostro marine si troverà sotto attacco, girerete una delle carte rimanenti nel vostro mazzo. Il simbolo nell’angolo in alto a destra della carta girata indicherà la forza della vostra difesa, o limitando i danni che subirete, o impedendo del tutto l’attacco, o costringendovi invece a subire tutta la forza dell’assalto del demone. La difesa più efficace sarà spesso rappresentata da azioni meno potenti, così che ogni volta che pescherete dal vostro mazzo costantemente in circolo, sarà un’eccitante scommessa, sia che stiate arricchendo la vostra mano, sia che vi stiate difendendo.

 

I vostri marines cominciano il gioco con questo mazzo di dieci carte, ma avranno anche l’opportunità di espandere il loro arsenale ottenendo altri elementi. La pericolosità dei marines dipende esclusivamente dalle armi che impugnano, il vostro gioco sarà quindi fortemente influenzato dal loro equipaggiamento iniziale e dall'attrezzatura che riusciranno a conquistarsi. All’inizio di ogni missione sulla mappa verranno collocati Pack Salute e armi che i marines potranno ottenere mentre perseguono l'obiettivo della missione. I Pack Salute consentono ai marines di guarire, e possono fare la differenza tra la vita e la morte in una situazione disastrosa. Le armi, d'altra parte, espandono il mazzo delle Carte Azione di un marine con nuove carte, spesso più potenti di quelle nel mazzo di partenza. Quanto prima inizierete ad ottenere queste armi, tanto più rapidamente sarete in grado di prendere il sopravvento nella vostra lotta per salvare l’umanità.

 

 

L’Inferno è Arrivato

Uno dei giocatori ricoprirà il ruolo di Invasore, capitanando le legioni dell'Inferno nel tentativo di sterminare i marines della UAC. Come Invasore sarete in grado, durante la missione, di evocare orde di demoni dai portali sparsi sulla mappa. La vostra squadra di implacabili guerrieri e il modo con cui verranno evocati varieranno in relazione alle Carte Minaccia e alle Carte Invasione designate da ogni missione. Le Carte Minaccia menzionate precedentemente applicano regole particolari ai portali sulla mappa e stabiliscono quando è possibile evocare nuovi demoni, mentre le Carte Invasione, tenute nascoste ai marine, indicano esattamente quali tipi di demoni siete in grado di generare.

 

Ognuno dei tre ranghi del portale ha due gruppi di invasione che potrete scegliere di evocare, aumentando di forza e capacità man mano che la missione progredisce. All'inizio sarete in grado di evocare demoni meno potenti, come una folla di soldati posseduti o un unico Pinky corazzato; nonostante questi demoni siano una minaccia per i marines, sono entrambi meno intimidatori rispetto, ad esempio, al Mancubus o al Barone Infernale. Sarete in grado di convocare questi terrificanti mostri e altri come loro quando i portali rossi, quelli con il più alto livello di minaccia, saranno disponibili, rappresentando un’ulteriore sfida per i marines nel raggiungimento dei loro obiettivi. Inoltre, poiché i marines non possono vedere le Carte Invasione, saranno anche all’oscuro degli orrori in serbo per loro fino a quando i demoni non saranno effettivamente evocati.

 

 

Laddove i marines dispongono di mazzi di Carte Azione per indicare molte delle loro capacità, ogni classe di demoni ha velocità, gittata, salute e attacco specifici e capacità speciali, tutti indicati sulla loro carta demoniaca. Alcune di queste capacità sono intrinseche e possono essere utilizzate in qualsiasi momento, mentre altre richiedono uno speciale Potere Argent per essere attivate. Questi segnalini possono essere raccolti scartando le Carte Evento o evocando un gruppo di invasione che include ulteriore Potere Argent. Una volta che i segnalini vengono assegnati a una tipologia di demone non possono essere spostati, è quindi nel vostro interesse utilizzarli prima che ogni demone muoia, ostacolando i marines mentre progrediscono nella loro missione.

 

Le Carte Evento sono per l’Invasore l’equivalente di un mazzo di Carte Azione, dove sono concentrate difesa e capacità speciali. Le carte di questo mazzo variano in relazione alla missione che si sta giocando e sono assegnate insieme alle carte obiettivo, minaccia e invasione.

 

L’Epicità dell’Uccisione

Uno degli elementi più distintivi del gioco DOOM è che la morte è vista più come un prevedibile inconveniente che come un fallimento completo. Ogni marine lascerà sicuramente una scia di demoni defunti, ma non senza aver subito danni letali lungo il cammino. Non solo questi soldati d'elite sono pronti a morire, ma ci si aspetta proprio che lo facciano. E, in effetti, l'unico obiettivo dell'Invasore in ogni missione è non solo uccidere i marines, ma ucciderli diverse volte. L’idea del gioco è di correre incontro alla morte, con armi fumanti e senza paura, poi continuare a correre: c’è un lavoro da fare e rigenerarsi è solo una piccola parte del divertimento.

 

 

La paura della morte non trova posto in questo gioco ed è questa spericolata incoscienza che permetterà ai tuoi marines di sfruttare due eccezionali capacità: l’Uccisione Epica e il Telefragging. Sotto la voce Salute di ogni carta demone c’è un numero, chiamato Valore di Frastornamento, che indica la quantità di danni che i demoni devono subire prima che un marine possa eseguire un’Uccisione Epica. Una volta che il demone è Frastornato, un marine può muoversi fino alla casella che lo contiene, fraggandolo immediatamente. Similmente brutale è il Telefragging, che sfrutta l’azione in cui un marine può muoversi sulla mappa da un teletrasporto attivo a un altro. Se la casella del teletrasporto è occupata da un demone, quest’ultimo viene immediatamente rimosso dal gioco. Sapendo questo, il giocatore che ricopre il ruolo di Invasore dovrebbe cercare ad ogni costo di evitare i teletrasporti attivi.

 

Affrontate la Vostra Sorte

Equipaggiatevi e preparatevi a portare l’eccitante esperienza del DOOM di Bethesda e ID Software sul vostro tavolo con DOOM: Il Gioco da Tavolo. Che miriate a buttarvi fra la folla di demoni con la vostra squadra, all’inseguimento di un obiettivo più grande, o che, all’opposto, comandiate le mortali orde dell’Inferno per massacrare i migliori uomini della UAC, una discesa nelle infuocate fosse di DOOM tirerà certamente fuori il combattente che è in voi.

 

DOOM: Il Gioco da Tavolo sarà disponibile dall’11 luglio 2019 presso i vostri negozianti di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 62
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori