Notizie
Lanciate i vostri animali nell’arena di Kung Fu Zoo per sfidarvi a colpi di arti marziali!
Pubblicata il 10/04/2019
In uno zoo al chiaro di luna tutto sembra tranquillo, si sente solo qualche grillo cantare. I visitatori sono andati via, e anche l’ultimo dipendente ha lasciato lo zoo. Gli animali sono soli. È l’ora del Kung Fu!!!
È di notte che gli abitanti dello zoo si sfidano in appassionanti combattimenti a colpi di arti marziali: voi siete i fortunati capitani di squadre di allenatissimi animali e potrete guidarli nei loro scontri! Zebre, leopardi, elefanti e gorilla sono i protagonisti di queste battaglie a colpi di dadi. Scegliete la vostra squadra e scaldate i vostri indici: sarà grazie alla vostra abilità e destrezza nel tirare i dadi nell’arena che potrete sperare di vincere gli incontri.
In Kung Fu Zoo ogni squadra è composta da 4 dadi su cui sono raffigurate le posizioni in cui può trovarsi l’animale dopo il lancio: a Testa in su, Schiena in su, Fianco in su, Zampe in su o Coda in su. Lo stile è minimal e in alcuni casi davvero simpatico, come nel caso della raffigurazione del sederone del Gorilla a simboleggiare la posizione a Coda in su. Sarà possibile scegliere di affrontarvi in due tipi di battaglie diversi: Battaglia delle Gabbie o Battaglia a Punti.
Nella Battaglia delle Gabbie si useranno i propri animali per spingere gli animali delle squadre avversarie nelle Gabbie, ovvero le buche ai 4 lati dell’arena, mettendoli così fuori gioco. L’ultima squadra a rimanere con animali in gioco vincerà il round, e la squadra che vincerà 3 round avrà vinto la battaglia.
Nella Battaglia a Punti a ogni tiro di dado corrisponderà un determinato punteggio: ad esempio l’animale a testa in su garantirà il punteggio massimo, mentre quello a zampe (o coda) in su risulterà stordito e verrà associato il minor punteggio. Il giocatore che per primo raggiungerà i 21 punti avrà vinto la battaglia.
Esistono poi ulteriori varianti di gioco per aggiungere vivacizzare le partite, ad esempio effettuare tiri con il mignolo anziché con l’indice. Ogni animale, inoltre, ha un’abilità speciale specifica che potrete utilizzare per movimentare ancora di più le cose. Ad esempio, la zebra potrà alzare polvere alla fine del suo turno, rendendo impossibile vedere dove si sta tirando il dado: il giocatore successivo dovrà colpire il suo animale a occhi chiusi.
In questo gioco veloce e frenetico, dall’ambientazione piacevole e sfiziosa, sarà necessaria tanta destrezza e un pizzico di fortuna per vincere: un party game semplice e divertente, per tutte le occasioni, dal board game designer Charlie Price. Questa notte prendete la mira e combattetevi senza esclusione di colpi per diventare i campioni dello zoo!!!
Archivio notizie
- 30/11/2023
Asmodee ed Equinox partner per il gioco di carte collezionabili Altered - 23/10/2023
Timeline si lancia nello spazio in collaborazione con ASI ed ESA - 19/10/2023
Radio Deejay e Asmodee Italia presentano ON AIR – Play like a Deejay - 01/06/2023
La magia Disney incontra la poesia di Dixit - 31/05/2023
Ticket to Ride Legacy: Leggende del Vecchio West - 30/03/2023
Marvel D.A.G.G.E.R.: La missione ha inizio - 23/03/2023
La Guerra del Traditore: un primo sguardo all’Atto II di Descent - 27/01/2023
Star Wars: Il Gioco di Deckbuilding, Costruire un Conflitto - 07/10/2022
Un assaggio “da brivido” dei nostri romanzi più terrificanti - 06/07/2022
Lanciatevi in un viaggio pauroso con Ticket to Ride: Treno Fantasma!










Ultime Notizie
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com