Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Star Wars Destiny: Rivali

Pubblicata il 17/10/2017

Fin dall’uscita di Risvegli nel 2016, Star Wars: Destiny è cresciuto e si è evoluto attraverso Spirito della Ribellione e L’Impero in Guerra, consentendo ai giocatori di sfidarsi a duello con i personaggi appartenenti a tutta la saga di Star Wars. Ora è giunto il momento di percorrere una nuova via che vi condurrà al vostro destino.

 

 

Asmodee Italia è orgogliosa di presentare il draft set Rivali di Star Wars Destiny, che pone le fondamenta per giocare in un modo tutto nuovo in forma di eventi draft e sealed. Una partita draft richiede che ogni giocatore possieda 1 draft set Rivali e 6 booster pack di Star Wars Destiny di qualsiasi set.

 

 

NON ESISTE LA PAROLA FORTUNA

Durante un evento draft di Star Wars Destiny, ogni giocatore apre 3 booster pack e unisce le carte per formare un singolo pack. Poi ogni giocatore sceglie 1 carta dal pack e passa le carte rimanenti alla sua sinistra al giocatore successivo, che sceglierà 1 altra carta e poi passerà di nuovo il pack. Una volta che tutte queste carte sono state scelte, si aprono gli altri 3 pack e i giocatori effettuano di nuovo il draft, passando i pack in senso opposto. Una volta completato il draft, sia voi che gli altri giocatori avrete 30 carte tratte dai booster pack e le 20 carte contenute nel draft set Rivali con cui comporre un mazzo da 20 a 30 carte. In formato draft potete aggiungere nel vostro mazzo tutte le copie che volete, ignorando qualsiasi confine di moralità tra carte eroe, carte malvagio e carte neutrali per comporre un singolo mazzo.

 

  

In un draft, ogni giocatore ha bisogno di 1 draft set Rivali di Star Wars Destiny e 6 booster pack di Star Wars Destiny. In un sealed, ogni giocatore ha bisogno di 1 draft set  e di 8 booster pack di Star Wars Destiny.

 

Un evento sealed funziona analogamente a un draft. Ogni giocatore parte con 8 booster pack, li apre tutti e ha a disposizione le 40 carte dei booster pack e le 20 carte del draft set Rivali per comporre un mazzo.

 

Le 20 carte del draft set Rivali sono concepite per integrarsi alle carte ottenute dai booster pack. I personaggi, i supporti, le migliorie e gli eventi di ogni colore contenuti in esso vi forniranno tutti gli strumenti di cui avete bisogno per comporre un mazzo vincente. Per di più, ogni carta contenuta in Rivali è legale anche ai fini del gioco costruito in Destiny: un’ottima occasione per ampliare la vostra collezione.

 

IN BILICO TRA DUE FORZE

Se avete deciso di concentrare il vostro draft sul blu ma vi manca un personaggio solido, Rivali introduce Anakin Skywalker, Apprendista Combattuto (SWD06/01). Anakin Skywalker rappresenta il conflitto tra la luce e l’oscurità che caratterizza tutti i personaggi di Rivali. In quanto personaggio neutrale, Anakin può essere inserito in qualsiasi mazzo nel gioco costruito e ottiene vantaggi diversi in ogni opportunità, consentendo alla sua natura protettiva o alla sua furia interiore di emergere. Anakin può essere usato assieme a eroi come Rey, In Cerca della Via (SWD08/24), per fornire un flusso costante di scudi, o con malvagi come Capitano Phasma, Stratega Spietata (SWD08/02), per creare una squadra concentrata esclusivamente sui danni da infliggere. Anakin può inserirsi alla perfezione in qualsiasi mazzo costruito eroe o malvagio e la sua presenza può essere usata per aggiungere potenti carte blu a una partita draft.

 

 

Ma forse per il vostro draft avete scelto una direzione diversa e avete bisogno di un personaggio rosso che vada a completare il vostro mazzo. Lobot, Assistente Cyborg (SWD06/02) potrebbe essere esattamente ciò che state cercando. Il suo simbolo speciale vi permette di risolvere uno dei vostri dadi aumentando di 2 il suo valore. Inoltre, mentre controllate il campo di battaglia, Lobot ottiene la parola chiave Protezione. Grazie alla capacità Protezione e alla possibilità di potenziare il valore degli altri dadi, Lobot è un ottimo personaggio di supporto utilizzabile per aumentare le capacità dei personaggi più costosi. Se il draft vi ha fornito un potente personaggio tra i 15 e i 20 punti di costo che infligge danni in abbondanza come Mace Windu (SWD07-34), Lobot potrebbe essere una scelta valida per fornire protezione e danni aggiuntivi alla vostra squadra.

 

 

Quei giocatori in cerca di un mazzo più insidioso troveranno in Rivali Ketsu Onyo, Agente del Sole Nero (SWD06/03). Prima che uno dei vostri personaggi sia sconfitto, potete spostare 1 Arma da quel personaggio a Ketsu: in pratica, questo fornisce a tutte le vostre carte Arma la parola chiave Riposizionamento, se il vostro avversario decide di concentrare i danni su un qualsiasi altro personaggio dei vostri. Abbinare Ketsu a personaggi come Rey, Prodigio della Forza (SWD03/28) può permettervi di sfruttare al massimo la capacità di Rey e garantirvi che qualsiasi Arma a lei assegnata resterà in circolazione fino alla fine della partita, spostandosi su Ketsu nel caso in cui Rey sia sconfitta. Questo fa di Ketsu Onyo un supporto aggressivo, in grado di infliggere danni quando necessario e in teoria perfino di ricevere un potenziamento quando i vostri altri personaggi vengono sconfitti.

 

 

Assieme ai personaggi neutrali, Rivali introduce un’altra novità: i personaggi grigi. A volte nel corso di un draft potrebbe capitarvi di non raggiungere la quota completa di 30 carte. È in questi casi che il Jawa Saccheggiatore (SWD06/04) entra in gioco: al costo di soli 6 punti, può fornire alla vostra squadra la forza aggiuntiva di cui ha bisogno per vincere. Dopo averlo attivato, potete scartare 1 supporto o 1 miglioria dal costo pari o inferiore a 2 per ottenere una risorsa. Il dado del Saccheggiatore a volte potrà non fornire nulla, avendo due facce “vuoto”, ma la sua capacità di convertire le vostre carte in risorse vi permetterà di alimentare la produzione di risorse del vostro mazzo e fornirvi gli strumenti di cui avete bisogno per giocare le carte di costo più elevato.

 

 

Il Jawa Saccheggiatore è inoltre l’unica carta che attualmente vi permette di giocare Intraprendenza (SWD06/13), che può essere usata solo se avvistate 1personaggio grigio. Intraprendenza vi permette di rimuovere 1dei vostri dadi personaggio per ottenere 1risorsa. Se avete ottenuto con il tiro un vuoto (qualcosa di molto probabile con il Jawa Saccheggiatore), questo può essere un buon modo per recuperare qualcosa di utile da un brutto risultato, trasformando quel vuoto in qualcosa di utile per i round futuri.

 

 

UNA NUOVA VIA

Con il draft set Rivali di Star Wars Destiny, il vostro destino è nelle vostre mani. Il set vi offre un modo totalmente nuovo di giocare e contiene carte che diventeranno un caposaldo nei mazzi del gioco costruito. Seguite una nuova via e preparatevi all'avvento dei formati draft e sealed di Star Wars Destiny!

Archivio notizie

Pagina 1 di 63
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori