Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Catalogo Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Forgia i tuoi dadi e plasma la tua fortuna con Dice Forge!

Pubblicata il 09/02/2017

Benvenuto, mortale! Le storie delle tue imprese eroiche sono giunte fino al reame divino: ora sarai trasportato fino alle Isole Celestiali, dove le tue possenti gesta onoreranno e compiaceranno gli Dèi in persona. Saranno in molti a competere, ma soltanto uno sarà l’artefice del suo nuovo destino in Dice Forge, il nuovo gioco da tavolo edito da Libellud in arrivo in italiano indicativamente nel secondo trimestre del 2017!

 

 

Per conquistare la vittoria in una partita di Dice Forge dovrai accumulare più gloria di tutti gli altri giocatori, portando a termine le Imprese Eroiche che ti attendono sulle Isole Celestiali del reame divino. I tuoi dadi sono gli strumenti che ti permetteranno di guadagnare oro, recuperare frammenti e compiere imprese leggendarie, ma nella loro forma iniziale non ti consentiranno di conseguire la vittoria. Dovrai forgiare nuovamente i tuoi dadi e plasmare la tua fortuna nel corso della partita, se hai intenzione di diventare il nuovo semidio del reame divino. Grazie alle sue meccaniche innovative, alla sua gestione delle risorse e alla sua stupefacente estetica, Dice Forge è destinato a conquistarsi un posto nella collezione di ogni giocatore.

 

 

FORGIARE I DADI DIVINI

La lotta per il favore degli Dèi è densa di pericoli e avrai bisogno di ogni Benedizione Divina disponibile. Il cuore di queste Benedizioni Divine è costituito dagli innovativi dadi personalizzabili che userai in ogni turno di Dice Forge. All’inizio di ogni turno, ogni giocatore tira i suoi dadi e riceve le risorse mostrate dal tiro: oro, frammenti solari, frammenti lunari o punti gloria. Ovviamente, i punti gloria sono ciò di cui hai bisogno per vincere la partita, ma l’oro e i frammenti sono essenziali per migliorare le tue capacità e portare a termine le Imprese Eroiche.

 

All’inizio della partita i tuoi dadi sono deboli e ti offrono soltanto alcuni piccoli benefici. Tuttavia, da questi umili inizi ascenderai all’apice della grandezza alterando fisicamente le facce dei tuoi dadi. I dadi usati in Dice Forge sono fabbricati in modo speciale e ti consentono di applicare facilmente nuove facce su di essi, per sostituire quelle più deboli. Cambiare le facce dei dadi è, anzi, una delle azioni fondamentali che puoi effettuare in un turno.

 

 

Ogni volta che cerchi un modo per migliorare i tuoi dadi, rivolgiti al Tempio, che poggia sulle fondamenta della scatola del gioco e domina il resto del tavolo. È nelle riserve del Santuario del Tempio che troverai una vasta gamma di nuove facce dei dadi da acquistare, purché tu abbia abbastanza oro per farlo. Ogni faccia del dado che acquisti si sostituisce immediatamente a una faccia del dado esistente: in questo modo migliorerai i tuoi dadi col passare del tempo. Naturalmente, la pianificazione ti aiuterà: le scorte di nuove facce sono limitate, e se i tuoi avversari si impossessano delle facce migliori per primi, tu rimarrai con un pugno di mosche!

 

In questa riserva, ogni faccia dei dadi costa quattro ori.

 

COMBATTI PER LA GLORIA

Non c’è tempo da perdere in una partita di Dice Forge. Dopotutto, la partita termina dopo soltanto nove round (o dieci round in una partita a tre giocatori). Se non ti trovi al Tempio a fare un’offerta per migliorare i tuoi dadi, sicuramente sarai in viaggio per le Isole Celestiali a compiere Imprese Eroiche per dare dimostrazione della tua potenza.

 

Sebbene l’oro sia utilizzato soprattutto al Tempio per migliorare le facce dei tuoi dadi, i tuoi frammenti solari e lunari torneranno sicuramente utili sulle Isole Celestiali, dove intraprenderai le Imprese Eroiche che ti consentiranno di distinguerti agli occhi degli Dèi. Come azione del tuo turno puoi scegliere di muoverti fino a una qualsiasi casella sulle Isole, spendendo i frammenti per prendere la carta che corrisponde alla tua casella.

 

Puoi muoverti e spendere tre frammenti lunari per reclamare questa carta!

 

Le tue Imprese Eroiche ti consentiranno di accedere ad alcune carte che possono esserti di grande aiuto nella competizione contro gli altri eroi. Puoi usare uno dei tuoi primi investimenti per reclamare il Forziere del Fabbro, che amplia le tue riserve di oro e di frammenti e ti consente di reclamare più risorse. Il Gufo del Guardiano ti conferisce un oro, un frammento solare o un frammento lunare a ogni tuo turno. Sconfiggere la Sfinge ti procurerà, invece, quattro Benedizioni Minori che ti permetteranno di tirare uno dei tuoi dadi quattro volte e di ricevere le risorse fornite da ogni tiro. Alcune Imprese Eroiche ti offrono addirittura delle facce dei dadi speciali che non è possibile acquistare al Tempio! Ovviamente, le nuove capacità speciali non sono l’unica ricompensa che otterrai: ogni Impresa Eroica ti procura anche ulteriore gloria e ti fa procedere verso l’obiettivo finale del gioco.

 

DIVENTA UN SEMIDIO

Gli Dèi ti hanno scelto come loro campione e ti hanno concesso le loro Benedizioni Divine, ma soltanto tu puoi forgiare i tuoi dadi per farne lo strumento del tuo destino. Preparati a combattere in nome degli Dèi e cerca Dice Force presso il tuo rivenditore di fiducia nel secondo trimestre del 2017!

Archivio notizie

Pagina 1 di 77
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com