Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter twitter

Notizie Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Zombicide Black Plague: l'invasione in veste fantasy

Pubblicata il 21/01/2016

Febbraio è vicino, l'invasione zombie di Zombicide: Black Plague è alle porte! Zombicide: Black Plague è un gioco collaborativo completo da 1 a 6 giocatori, che trasporta la frenetica azione e i massacri tipici di Zombicide in un’ambientazione fantasy nuova di zecca! I giocatori controllano un gruppo di sopravvissuti che combatte per liberare il reame da un’invasione di zombie controllati dal gioco stesso. I sopravvissuti trovano armi, apprendono incantesimi, combattono contro gli zombie e accumulano esperienza. Più esperienza accumulano, più potenti diventano, ma allo stesso tempo più zombie si faranno avanti ad affrontarli!

 

 

Zombicide: Black Plague non è solo il "classico" Zombicide trapiantato in un mondo fantasy: pur mantenendo le meccaniche generali di Zombicide, diversi cambiamenti e aggiunte sono stati applicati a questa nuova versione.

 

Black Plague introduce una nuova serie di sopravvissuti provenienti da ogni angolo del mondo medievale e include perfino alcune razze fantasy come i nani e gli elfi! Ognuno di questi eroi possiede delle capacità speciali uniche che gli permetteranno di affrontare l’orda di zombie, dalle abilità più familiari ad altre nuove di zecca.

 

 

Ogni sopravvissuto in Black Plague riceve un’elegante plancia in plastica per organizzare i suoi dati di gioco. Una freccia scorrevole incorporata tiene il conto dei punti esperienza e dei segnapunti in plastica indicano le ferite e le nuove abilità. Infine, una serie di slot consente di ordinare tutte le carte, rendendo il nuovo sistema di inventario intuitivo e strutturato.

 

 

Il simbolo di ogni carta indica lo slot dove deve essere usata. Le armi e gli incantesimi devono essere impugnati. Le armature vanno indossate sul corpo. Gli oggetti speciali come le frecce extra possono essere accumulati nello zaino. Ogni sopravvissuto possiede inoltre una sua specializzazione in equipaggiamento  che gli consente di collocare una particolare carta sullo slot corpo e accedervi comunque immediatamente.

 

 

Le armature segnano un punto di svolta per i veterani di Zombicide. Un sopravvissuto che indossa un’armatura (o che impugna uno scudo) ha la possibilità di bloccare più attacchi degli zombie con un tiro fortunato (anche se tutto questo non gli servirà a nulla contro l’Abominio...).

 

 

Le orde di zombie che si aggirano per i vicoli di Zombicide: Black Plague sono state animate da potenti Necromanti. Quando questi maestri delle arti oscure fanno la loro comparsa sul tabellone, ancora più zombie vengono generati  a ogni round. Ma invece di inseguire ciecamente i sopravvissuti, i Necromanti cercheranno di fuggire per seminare ulteriore terrore nel resto del regno! Se non vengono eliminati, l’invasione di zombie peggiorerà ulteriormente!

 

L’Abominio rimane una presenza terrificante: ignora le vostre armature ed è praticamente invulnerabile alle vostre armi. La vostra unica speranza consiste nell’allestire una trappola sul suo cammino usando la Bile di Drago: accendetela con una torcia al momento giusto e scoprirete che non esiste quasi nessun problema che non possa essere risolto da una giudiziosa applicazione di Fuoco di Drago!

 

 

Zombicide: Black Plague include dozzine e dozzine di miniature incredibilmente dettagliate. I sopravvissuti sono dotati di basi colorate di plastica rimuovibili che li rendono facilmente riconoscibili e che corrispondono al colore dei segnapunti sulla propria plancia.

 

 

Le tessere di Black Plague ricreano una ricca e intricata città medievale. Le zone di strada non si espandono su più tessere, ma compongono numerosi vicoli tortuosi che potrebbero consentirvi di sfuggire agli implacabili non morti. E se scoprite una cripta segreta, potreste riuscire ad attraversare l’intera mappa in un batter d’occhio (e perfino a recuperare uno o due artefatti di grande potere al suo interno!).

 

 

MA ABBIAMO SCOPERTO DELL’ALTRO RIGUARDO A QUELL’EPOCA ANTICA!

Zombicide: Wulfsburg è un’agghiacciante espansione per Zombicide: Black Plague! Wulfsburg non solo introduce quattro nuovi sopravvissuti nelle vostre partite di Zombicide: Black Plague, ma ognuno è fornito della sua plancia in plastica, della sua base e dei suoi indicatori colorati. Questo significa che questa espansione vi permette di ampliare il vostro gruppo fino a includere un massimo di 10 sopravvissuti contemporaneamente!

 

 

Avrete bisogno di tutto l’aiuto possibile nello scontro con gli zombie di Wulfsburg, che comprende interi branchi di lupi zombie affamati! Questi lupi sono ancora più veloci dei Corridori e possono facilmente fare a pezzi un sopravvissuto imprudente. E pregate che non spunti il capobranco. Il gigantesco Licabominio è implacabile quanto gli altri lupi, resistente quanto gli altri Abomini e ignora qualsiasi tipo di armatura con i suoi attacchi.

 

 

Per aiutarvi nella vostra impresa, Wulfsburg vi offre alcuni oggetti magici unici. La maggior parte di questi oggetti è talmente potente che i sopravvissuti sono in grado di impugnarli soltanto una volta raggiunto uno specifico livello di pericolo.

 

Le nuove tessere di Wulfsburg introducono in Zombicide un nuovo elemento strategico:  torri che potete scalare. Da quei bastioni potrete tirare sugli zombie sottostanti, che dovranno percorrere tutta la scalinata prima di potervi raggiungere. Questo punto di vista sopraelevato vi consente perfino di tirare oltre gli  edifici, purché il vostro attacco disponga di una gittata adeguata.

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 73
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com