Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Blood Rage: il Ragnarök è in arrivo!

Pubblicata il 28/04/2015

Asterion è lieta di annunciare la pubblicazione in corso d'anno dell'edizione italiana di Blood Rage, un gioco da tavolo su Vichinghi creato dal rinomato autore di giochi Eric M. Lang. In questo gioco, dal ritmo veloce ma allo stesso tempo altamente strategico, da 2 a 4 giocatori assumono il controllo dei clan Vichinghi e li guidano in una serie di invasioni, saccheggi e battaglie con l’obiettivo di accumulare più gloria possibile prima che il Ragnarök annienti per sempre le loro terre!

 

 

Guillotine Games, lo studio che ha già creato Zombicide, ci propone ora la saga Vichinga definitiva. Gli straordinari contenuti visivi del gioco sono frutto dell’unione delle suggestive illustrazioni di Adrian Smith e delle straordinarie e dettagliatissime miniature di Mike McVey.  Blood Rage contiene 46 miniature già montate che includono alcuni enormi mostri imponenti e leggendari.

 

Guerrieri e capi Vichinghi dei clan dell’Orso e del Corvo.

 


Guerrieri e capi Vichinghi dei clan del Serpente e del Lupo.

 


I drakkar di tutti i clan.

 


Strega Völur e Gigante del Fuoco

 


Serpente Marino e Troll

 


Gigante del Gelo e Valchirie

 

In Blood Rage, ogni giocatore controlla i guerrieri, il capo e la nave del suo clan Vichingo. Il Ragnarök incombe e la fine del mondo è vicina! I Vichinghi hanno un’ultima opportunità di uscire di scena in una fiammata di gloria e assicurarsi un posto nel Valhalla al fianco di Odino! Un Vichingo può procurarsi la gloria in molti modi. Potete invadere e saccheggiare le terre per reclamarne i frutti, schiacciare i vostri avversari nel corso di epiche battaglie, portare a termine imprese leggendarie, incrementare le statistiche del vostro clan o perfino morire gloriosamente in combattimento o nel corso del Ragnarök, l’apocalisse finale a cui nessuno potrà sfuggire.

 

 

La maggior parte delle strategie dei giocatori è guidata dalle carte pescate all’inizio di ognuno dei tre round di gioco (o Ere). Questi “Doni degli Dèi” conferiscono al vostro clan numerosi benefici, tra cui: un incremento di forza ai Vichinghi e ingegnose strategie di battaglia, migliorie da applicare al vostro clan o perfino l’aiuto di creature leggendarie della mitologia Norrena. Potrebbero anche offrirvi varie imprese da compiere, dal dominio di alcune specifiche province all’invio di una schiera di guerrieri nel Valhalla.

 

 

Molte di queste carte sono allineate a una delle divinità Norrene, in base al tipo di strategia che propongono. Per esempio, Thor vi fornisce maggiore gloria in battaglia, Heimdfall vi dona preveggenza e sorprese, Tyr rafforza la vostra resistenza in battaglia e Loki l’ingannatore vi ricompensa se perdete una battaglia o punisce il vincitore.

 

 

I giocatori devono scegliere attentamente le loro strategie durante la fase di pesca, ma devono anche essere pronti a reagire alle strategie degli avversari man mano che la fase delle azioni si sviluppa. Le battaglie vengono decise non solo dalla forza delle miniature coinvolte, ma anche dalle carte giocate in segreto. Osservando le azioni dei vostri avversari e l’affiliazione alle specifiche divinità, potrete predire quale carte giocheranno più probabilmente, e pianificare di conseguenza. Vincere la battaglia non sempre è la scelta migliore, in quanto la carta giusta può offrirvi ricompense maggiori se sarete schiacciati. La sola strategia perdente in Blood Rage è ritrarsi dalla battaglia e da una morte gloriosa!

Archivio notizie

Pagina 1 di 70
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com