Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Pandemia: info sulla nuova edizione Asterion

Pubblicata il 02/03/2013

Fate parte di una squadra antibatteriologica il cui compito è arginare l’avanzata di quattro malattie letali, trovando allo stesso tempo le loro cure. Assieme ai vostri compagni di squadra viaggerete per tutto il globo nel tentativo di arginare le contaminazioni e alla ricerca delle risorse necessarie per le cure. Dovrete fare gioco di squadra per riuscirci. Il tempo scorre in fretta: focolai ed epidemie accelerano la diffusione delle malattie. Riuscirete a trovare tutte e quattro le cure in tempo? Il destino dell’umanità è nelle vostre mani!

 

Come annunciato il mese scorso, una nuova edizione di "Pandemic" farà presto il suo arrivo in Italia con marchio Asterion, con il titolo: "Pandemia: Una Nuova Sfida".  Per i pochi che ancora non lo conoscessero, Pandemic è uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni, nonchè punto di riferimento quando si parla di giochi cooperativi, che a cinque anni dalla sua pubblicazione ha venduto centinaia di migliaia di copie in tutto il mondo ed è stato tradotto in ben 14 lingue. Ecco qualche informazione per fare luce sulle novità e modifiche apportate alla nuova edizione Asterion.

 

COSA CAMBIA RISPETTO ALLA VECCHIA EDIZIONE?

La cosa che salta subito all'occhio è certamente la veste grafica completamente ridisegnata da Chris Quilliams per un look più moderno, e con anche i materiali rivisti per rendere l'esperienza di gioco ancora più appagante. Saranno inoltre presenti due nuovi personaggi: il PIANIFICATORE DI CONTINGENZE e lo SPECIALISTA IN QUARANTENA, per affrontare il gioco in modi ancora diversi e donare quindi maggior variabilità alle vostre partite.

 


La copertina

 


Il tabellone

 


Alcune carte

 

 


Alcuni esempi dei nuovi materiali (con i cubetti semitrasparenti) tratti dall'ed. inglese

 

ESPANSIONI?

Sempre per il 2013 sono previste anche due espansioni: Pandemic: On the Brink ritornerà sempre con grafica rinnovata, seguita da una nuova di zecca: Pandemic: In The Lab. Asterion tradurrà entrambe. 

 


La copertina di "Pandemic: On The Brink" (ed. inglese)

 

E CHI HA GIA' LA VECCHIA EDIZIONE?
Malgrado la Z-Man abbia previsto due "compatibility pack", per varie ragioni al 99% Asterion non seguirà questa via, prediligendo la sua solita "offerta rottamazione": in occasione delle fiere a cui parteciperemo, chi dimostrerà di possedere la vecchia edizione di Pandemia potrà acquistare la nuova edizione ad un prezzo scontatissimo (20 euro anzichè 34,90 - che dovrebbe essere il prezzo definitivo). Nota: la vecchia copia rimarrà ovviamente in vostro possesso!

Archivio notizie

Pagina 1 di 66
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com