Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Notizie

Alla corte dell'imperatore Traiano

Pubblicata il 25/03/2012

110 A.D. – l’Impero Romano è all’apice della gloria, governato dall’Imperatore Traiano, “optimus princeps”. Tutti i confini sono sicuri e il popolo può concentrare la sua attenzione nuovamente sugli affari interni: ROMA. Fai le tue mosse e aumenta il tuo potere! Con la giusta strategia, puoi superare i tuoi avversari e aspirare alla vittoria finale.

Ambientato nell'antica Roma, Trajan (2-4 giocatori, durata media 90 minuti) è un gioco di sviluppo nel quale i partecipanti dovranno riuscire ad incrementare la loro influenza ed il loro potere in vari settori della vita romana (l'influenza politica, il commercio, il dominio militare, ecc), competendo tra loro e soddisfando le richieste della folla, del senato e della difesa dell'impero, guadagnando così i favori dell'imperatore. Asterion propone la sua versione con regolamento in italiano, prevista per aprile 2012.


Edito dalla Ammonit Spiele, Trajan è l'ultima fatica dell'autore Stefan Feld, uno dei nomi che si è maggiormente affermato negli ultimi anni. Ogni suo gioco contiene, per sua stessa ammissione, un meccanismo "nuovo", o già visto ma utilizzato in modo innovativo: Trajan è caratterizzato da tutta una serie di giochi di tipo astratto (il Bao, il Wari, il Mancala,..), denominati "giochi di semina". Ed è proprio questa "semina" ad essere utilizzata nel gioco per determinare le azioni compiute dai giocatore.

Archivio notizie

Pagina 1 di 68
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com