Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi

Agricola

I giocatori iniziano la partita con due membri della famiglia che vivono all’interno di una casa di legno con due stanze. Ad ogni round, ogni membro della famiglia può effettuare un’azione. Se raccolgono legno o canna possono espandere la casa e allargare la famiglia. L’allargamento della famiglia consente azioni aggiuntive, ma ha lo svantaggio di dover produrre più cibo. E per ottenere cibo, i giocatori devono arare campi e seminare colture. Il grano e gli ortaggi seminati vengono accumulati durante il raccolto, momento in cui anche gli animali si riproducono. Per allevare gli animali, i pascoli devono essere recintati per consentire a pecore, cinghiali e bovini di potersi nutrire.

 

Le occupazioni e le migliorie assicurano il mantenimento della famiglia. Ognuna di queste carte offre al giocatore un piccolo vantaggio nel corso della partita. I giocatori guadagnano punti rimodernando la loro casa di legno in una casa di argilla e successivamente in una casa di pietra. Ma tutto ciò che riguarda l’equilibrio tra il sostentamento dei membri della famiglia e il miglioramento del loro benessere (in particolare l’allargamento della famiglia) fornirà punti.


Ogni partita utilizza una selezione diversa delle 48 carte occupazione e delle 58 carte miglioria, assicurando ogni volta partite diverse.


L’edizione rielaborata del celebre gioco da tavolo strategico! Animali e colture in legno!

 

Scheda tecnica

Numero di giocatori: 1-4
Durata media: 90 min.
Età suggerita: da 12 anni in su
Lingua: edizione interamente in italiano
Autore: Uwe Rosenberg
Illustratore: Klemens Franz

Download

Links

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2020 Asmodee Italia - Contatti - Privacy - Cookies
Area Riservata Negozianti e Distributori - Corporate.asmodee.com