Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Libertalia: il chirurgo

Pubblicata il 24/08/2012

Diario di bordo del Capitano Swallow. 20 Agosto 1731

"Questi maledetti rivoltosi! Mi pentirò di averne risparmiati così tanti... questa piaga alla gamba che non vuole guarire mi preoccupa. Il colore è giallo, trasuda un poco e il dolore è pungente. Ad ogni fitta, mi immagino spingere un altro di quei traditori sulla plancia, e mi sento subito un po' meglio. Oppure è il rum che distribuisco in egual misura tra la gamba e la gola.

Se non miglioro comunque dovrò vedere il chirurgo di bordo. Conosco bene come opera e quanto tengo alla mia gamba, per cui è meglio attendere il più possibile. Ha già iniziato a lanciarmi degli avidi sguardi, poichè quel maledetto macellaio adora tranciare carne e cauterizzare le ferite, e non necessariamente in quell'ordine".

 

Diario di bordo del Capitano swallow, 21 Agosto 1731

"Ho la febbre e i brividi e non sento più la gamba. Devo arrendermi a fare appello al nostro chirurgo... dopo tutto, ha rimesso in sesto il nostro gabbiere dopo lo sfortunato incidente con il secondo. E sembra che continui a stare bene, se non gli si guarda troppo la faccia..."

Ah, il chirurgo... questo sguardo fiero, questa andatura altezzosa. Si percepiscono l'amore per un lavoro ben fatto e un'igiene scrupolosa. A riprova, la sua efficacia è eccezionale. Vi permette di riprendere in mano un personaggio scartato, cosa che apre ad un campo di combo impressionante. Assieme al suo amico reclutatore può dare inizio ad un vero festival! 

 

Funziona bene anche con il secondo o il capitano, poichè guadagnano dei dobloni nel momento in cui partecipano ad una spartizione. Non bisogna tuttavia ignorare dei personaggi meno evidenti come il pappagallo, con il quale forma una coppia da sogno: giocate il pappagallo, scegliete il personaggio che volete piazzare dove desiderate nella linea di spartizione; in seguito recuperatelo grazie al chirurgo, per poter nuovamente giocare il pappagallo. Questa cosa vi consentirà di scegliere due volte il personaggio adeguato alla spartizione!

 

Da non dimenticare anche il recupero di un personaggio eliminato faticosamente dai vostri avversari e che piazzerete nuovamente al momento opportuno. Per esempio, un carpentiere recuperato proprio un turno prima della fine della stagione...

 

Libertalia è il nuovo gioco di Paolo Mori (2-6 giocatori, durata: 40-60', età 14+) e illustrato da Benjamin Carrè, disponibile da settembre.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti