Catalogo Giochi Prossime Uscite Newsletter Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Libertalia: la spia spagnola

Pubblicata il 17/08/2012

Diario di bordo del Capitano Swallow. 13 Giugno 1731

"Non c'è nulla che io detesti più di uno spagnolo sulla faccia della terra. O meglio, sì: un ufficiale spagnolo!

Mi sono tuttavia lasciato andare in questi ultimi giorni e ho risparmiato qualche impiumato nelle nostre ultime conquiste. Durante la nostra ultima visita alla Havana, un tipo losco mi ha promesso che mi avrebbe lautamente ricompensato se avesse potuto prendere in consegna qualche prigioniero proveniente da ricche famiglie spagnole.

Non ho idea di cosa ci faccia oppure se sia al servizio del governatore, e alla fine non mi interessa: mi va benissimo non infilzare un imbecille spagnolo se la cosa mi fa guadagnare dei dobloni sonanti e tintinnanti.

Non si dovrà mai dire che il capitano Swallow sia privo di morale cristiana, anzi, il contrario!"

La spia spagnola vi permette di convertire tutti gli ufficiali spagnoli pescati (che non hanno alcun valore), per poter ottenere del bottino supplementare. Può sbloccare diverse situazioni, ad esempio se vi manca una mappa del tesoro o semplicemente per fare qualche punto in più. Poichè è abbastanza raro riuscire a prendere un ufficiale spagnolo o due durante la durata di una campagna di Libertalia, la spia rappresenta quindi una forma di assicurazione contro una serie di spartizioni mal condotte!

 

Libertalia è il nuovo gioco di Paolo Mori (2-6 giocatori, durata: 40-60', età 14+) e illustrato da Benjamin Carrè, disponibile da settembre.

Archivio notizie

Pagina 1 di 22
Prima1SuccessivaUltima
Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2017 Asmodee Italia - Contatti