Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

A Song of Ice & Fire: il Popolo Libero scende in guerra nella wave 3

Pubblicata il 31/07/2019

Sebbene in buona parte del Continente Occidentale siano noti con il nome di bruti, gli abitanti delle foreste boreali e delle distese artiche a nord della Barriera definiscono se stessi come il Popolo Libero. Nonostante possano apparire più simili a un’orda di selvaggi che a un vero esercito, sono in grado di attuare tattiche sorprendenti e di riportare stupefacenti vittorie contro forze dotate di armamenti più evoluti; inoltre possono contare sull’appoggio dei titanici giganti del Nord, ognuno dei quali vale da solo quanto un’intera armata. Il Popolo Libero si prepara alla guerra, in questa terza ondata di espansione per A Song of Ice & Fire!

 

STARTER SET POPOLO LIBERO

Al Popolo Libero del Nord non interessano i bisticci tra le varie Case a sud della Barriera. Queste tribù di nomadi vanno dove vogliono e ultimamente hanno deciso di farsi strada verso climi più miti. Tuttavia, i popoli che già occupano quelle terre non sembrano intenzionati ad accogliere a braccia aperte quella che sembra un’orda di invasori. Entrambe le fazioni si armano e si preparano alla guerra.

 

Lo Starter Set Popolo Libero di A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game contiene tutto ciò di cui un giocatore ha bisogno per mettere assieme un esercito del Popolo Libero. Contiene due unità complete di Razziatori del Popolo Libero, nonché un’unità di Giganti Selvaggi e un’unità di Trappolieri del Popolo Libero. Contiene inoltre varie aggiunte, comandanti e UNC per personalizzare gli schieramenti dei giocatori. Include anche il regolamento del gioco, i dadi personalizzati del Popolo Libero, i segnalini, i righelli di misurazione, i modelli di terreno e tutto ciò che serve per inviare in guerra le forze del Popolo Libero.

 

GIGANTI SELVAGGI

Esistono molte strane e mistiche creature nelle terre del Continente Occidentale, inclusi i Giganti. Queste imponenti creature hanno un aspetto umano, ma sono molto, molto, molto più grandi. Chiunque affermi che le dimensioni non contano non ha mai avuto a che fare con uno o due giganti. Quelli che militano nell’esercito del Popolo Libero sono macchine d’assedio ambulanti, in grado di sbaragliare interi ranghi nemici con un singolo colpo dei loro massicci randelli.

 

Il box unità Giganti Selvaggi per A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game fornisce al Popolo Libero due miniature enormi da aggiungere alle sue forze. Un Gigante Selvaggio è una creatura letale e resistente: il suo Fendente Poderoso non consente alcun tiro di Difesa e può schiacciare numerose truppe con un singolo colpo. Un Gigante è anche molto resistente: possiede cinque ferite e ne subisce solo una per ogni due colpi subiti. Se un Gigante viene ferito, si infuria e il suo Fendente Poderoso infligge più danni in base al numero di ferite subite dal Gigante.

 

 

MOGLI DI LANCIA

Nel Continente Occidentale gli uomini non sono gli unici a rischiare la vita sul campo di battaglia. Questo vale soprattutto per il Popolo Libero, dove tutti sono tenuti a fare la loro parte, ed è per questo che sono state create le unità delle Mogli di Lancia. Tutt’altro che semplici truppe di supporto, le Mogli di Lancia si sono allenate a lungo nell’uso delle loro armi preferite e possono risultare letali quanto qualsiasi altro soldato. Le loro lance corte sono perfette per essere scagliate contro il nemico, cosa che consente alle Mogli di Lancia di assalire le altre unità a distanza. Ma il vero pericolo è costituito dalla loro Carica: le loro lance acuminate, potenziate dallo slancio di una rincorsa, possono penetrare le armature più resistenti. L’aggiunta di un’esperta Moglie di Lancia Matriarca potenzia ulteriormente la manovrabilità di quell’unità.

 

Il box unità Mogli di Lancia per A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game offre ai Comandanti del Popolo Libero una nuova unità e una nuova aggiunta da schierare sui campi di battaglia del Continente Occidentale.

 

 

RAZZIATORI DEL POPOLO LIBERO

Il grosso delle forze del Popolo Libero è composto da gente comune proveniente dalle varie tribù. Nessuno di loro è dotato di eleganti armature di metallo. Nessuno di loro si esercita allo sfinimento nell’uso delle armi e nelle manovre belliche. Molti sono a malapena armati e fanno uso di frammenti di ossa o vecchie spade recuperate sui campi di battaglia, ma le loro carenze nelle tattiche militari sono abbondantemente compensate da un fattore: il loro numero. Quando i Razziatori calano dal nord, sono come un’onda che può soverchiare le difese nemiche al suo semplice passaggio.

 

Il box unità Razziatori del Popolo Libero per A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game fornisce ai comandanti del Popolo Libero una nuova opzione da schierare sul campo di battaglia. Forse questa unità non ha le migliori statistiche del gioco, ma il suo costo contenuto la rende facilmente combinabile con qualsiasi forza. L'aggiunta Capo dei Razziatori la rende inoltre più letale, consentendo a un’altra unità del Popolo Libero di attivarsi direttamente dopo i Razziatori stessi.

 

 

 

FIGLI DEL GUERRIERO

Nelle terre del Continente Occidentale, un titolo può aprire le porte a una potenziale vita di piacere. Chi dispone di terre e del dominio su coloro che le popolano, spesso non ha bisogno di lavorare. I Figli del Guerriero, tuttavia, si sono spogliati di tutte le terre e di tutti i titoli per dedicare la loro vita ai Sette. Invece di essere circondati da servitori che esaudiscono ogni loro richiesta, hanno affinato le loro abilità di combattimento al servizio dell’Alto Septon.

 

Il box unità Figli del Guerriero fornisce ai Lannister un solido braccio della rettitudine da schierare sul campo di battaglia. Questi soldati di grande abilità e ottimamente equipaggiati hanno l’effetto di una falce vendicatrice: abbattono chiunque si metta sul loro cammino e usano la fede per rafforzarsi a vicenda durante il combattimento, ottenendo segnalini fede che possono usare in vari bonus e abilità.

 

 

 

ALABARDIERI LANNISTER

Se i Lannister sono famosi per una cosa, è per il fatto di avere le tasche piene d’oro. Grazie alla loro ricchezza possono permettersi il meglio che il mercato ha da offrire per armare e proteggere le loro truppe. Le alabarde tendono a essere armi relativamente economiche da produrre, ma quelle fabbricate per le truppe dei Lannister sono di altissima qualità, garantite per non spezzarsi quasi mai, nemmeno sotto l’urto di una carica della cavalleria nemica. Anzi, fronteggiare una carica è proprio ciò per cui gli Alabardieri sono stati addestrati, e sanno farlo molto bene.

 

Il box unità Alabardieri Lannister per A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game offre ai Comandanti Lannister nuove opzioni per le loro forze. Questa unità è formidabile sia per le sue capacità offensive che quelle difensive, non perde dadi dopo che il suo primo rango è stato distrutto ed è in grado di prepararsi per fronteggiare una carica nemica, cosa che le fornisce un attacco preventivo contro i suoi avversari. L’inclusione di un'aggiunta Veterano d’Assalto le fornisce inoltre un potere costante una volta che uno scontro ravvicinato ha inizio, fornendole dadi extra ai suoi attacchi in mischia.

 

AVANGUARDIE STARK

I cavalieri di Grande Inverno sono noti per la loro grande esperienza. Anche se le Avanguardie Stark rinunciano alle armature più pesanti tipiche di molte altre unità di cavalleria, ciò che perdono in resistenza viene ampiamente compensato in manovrabilità e velocità. Non si lasciano impantanare in mischia dalle forze nemiche e possono distanziarsi rapidamente dai loro avversari, per poi prepararsi a caricare nuovamente su un fianco.

 

Il box unità Avanguardie Stark fornisce ai Comandanti Stark un’unità di cavalleria per i loro eserciti di A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game. Le rapide cavalcature dell’unità possono farsi strada velocemente attraverso tutto il campo di battaglia. Se impegnate in combattimento, dopo avere effettuato un attacco in mischia possono effettuare un’azione di ritirata gratuita, privando quindi i loro avversari della possibilità di contrattaccare.

 

 

INSEGUITORI CRANNOGMEN

In combattimento, poter colpire il nemico senza che questo possa colpire a sua volta è una capacità molto potente. Nelle battaglie del Continente Occidentale, i guerrieri armati di frecce possono sfoltire anche i ranghi degli avversari armati più pesantemente e reclamare la vittoria per la propria fazione. In questo ruolo, gli Inseguitori Crannogmen sono l’unità preferita dei Comandanti del Popolo Libero. Sono dotati di armi e armature leggere, ma questo incentiva la loro rapidità e la loro agilità. La loro perizia nel tiro con l’arco può portare molti nemici a morire sotto una letale pioggia di frecce. Se un Custode Crannogman si unisce a loro diventano ancora più letali, grazie alla sua mano esperta che indica ai Crannogmen quale sarà il prossimo bersaglio.

 

Il box unità Inseguitori Crannogmen per A Song of Ice and Fire: Tabletop Miniatures Game include tutto ciò di cui un giocatore del Popolo Libero ha bisogno per schierare questi assalitori sul campo di battaglia, specializzati nel muoversi e nell’attaccare ai fianchi le forze nemiche. Inoltre, l'aggiunta Custode offre loro dei bonus quando attaccano gli avversari che devono ancora attivarsi.

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 58
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori