Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti Trova Negozi AsmOPlay Italia

Notizie

Narcos: Il Gioco da Tavolo, la Caccia al Patrón

Pubblicata il 11/07/2019

Il mercato degli stupefacenti colombiano è in piena espansione. La cocaina viaggia con regolarità fuori dal Paese, contrabbandata a bordo di aeroplani diretti in tutto il mondo. Attraverso l'uso di una spietata intimidazione, un’astuta pianificazione e la capacità di riuscire a rimanere nascostaai suoi nemici, la maggior parte di questa industria è gestita da un solo uomo, noto come il Patrón. Dalle sue tante roccaforti e casseforti egli opera al di fuori dai limiti imposti dalla legge. Ma la legge non si limiterà a starsene pigramente a guardare, lasciandogli continuare il suo commercio illegale. E neppure i tanti nemici che si è creato durante la sua ascesa al potere resteranno con le mani in mano.

 

La caccia ha inizio! Riuscirà il Patron a sfuggire per l’ennesima volta dai suoi inseguitori?

 

Narcos: Il Gioco da Tavolo è un gioco di spostamenti segreti e di gestione di risorse dove un giocatore ricopre il ruolo del Patrón, leader dell’industria colombiana della droga, e cerca di farsi strada in tutto il Paese, lasciando che siano i suoi Sicarios a fare il lavoro sporco, mentre gli altri giocatori formano una coalizione di Fazioni per dargli la caccia. Le Fazioni devono cooperare, triangolare e coordinare i loro movimenti, condividere informazioni vitali e tentare di catturare il Patrón due volte, prima che ottenga troppa popolarità e ottenga la vittoria completando gli obiettivi o diventando il Presidente.

 

 

Il gioco include una mappa della Colombia, lungo la quale è rappresentata una rete di luoghi: dalle varie città del Paese, a tutti gli insediamenti agricoli periferici. Il Patrón potrebbe nascondersi ovunque, ed è compito delle Fazioni capire dove si trovi esattamente. Questo accade durante una serie di turni, chiamati Stagioni. Durante una Stagione i giocatori si alternano nel gioco, cominciando dal Patrón, proseguendo con una delle Fazioni, poi di nuovo con il Patrón, poi ancora con una delle altre Fazioni, così finché tutte le quattro Fazioni non hanno giocato il loro turno. Una Fazione può giocare solo una volta per Stagione, ma può sempre aiutare gli altri giocatori, confrontandosi con loro su dove possano trovarsi i potenziali nascondigli del Patrón.

 

 

Nel proprio turno, il Patrón schiererà uno dei suoi Sicarios. Ci sono diversi fedeli tirapiedi che lavorano per lui, ma solo un piccolo numero per turno sarà a sua disposizione. Due che gli sono sempre sono intorno sono León e La Quica, i suoi dipendenti più fidati. All’inizio di un turno il Patrón sceglierà un Sicario da posizionare sul tabellone. Ognuno di loro ha una capacità speciale quando piazzati, dal contrabbandare droghe, al crescerne nuove coltivazioni, all'assassinare i nemici.

 

 

La necessità può creare strane amicizie, ed è proprio quello che accade con le Fazioni. Mentre potrebbe non sorprendere vedere la DEA americana lavorare con la Policia Nacional De Colombia, l'aggiungersi del Cartello di Cali e di Los Pepes mostra quanto tutti questi gruppi vigliano disperatamente mettere fine alle attività del Patrón. Ogni Fazione ha due Cacciatori che si muoveranno sulla mappa, performando azioni durante il loro turno, come ad esempio provare a catturare i Sicarios, predisporre blocchi stradali per fermare i movimenti del Patrón e ottenere indizi sul suo nascondiglio.

 

La posizione del Patrón sulla mappa è sempre nascosta, contrassegnata in un'apposita scheda. Quando il Cacciatore si avvicina, è a rischio cattura. Fortunatamente per lui, è sfuggente come un’anguilla e può comunque continuare il gioco anche dopo essere stato catturato una prima volta. Tuttavia, se le Fazioni accerchiassero e catturassero il Patrón una seconda volta, il gioco si concluderebbe con la loro vittoria. Ma nel frattempo, il Patrón guadagna costantemente gloria in Colombia. Una volta ottenutane abbastanza, sarà eletto Presidente e vincerà.

 

 

Narcos: Il Gioco da Tavolo è un gioco di ingegno, deduzione, astuzia e furtività. Le Fazioni saranno in grado di chiudere la rete intorno allo sfuggente Patrón? O ancora una volta scivolerà nel sottobosco della giungla, soltanto per guadagnare potere con ogni Stagione che passa?

 

Narcos: Il Gioco da Tavolo è disponibile presso i vostri negozianti di fiducia dall’11 luglio 2019.

Archivio notizie

Pagina 1 di 59
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori