Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Pandemic: Reazione Rapida, riuscirete a salvare l’umanità in tempo?

Pubblicata il 24/05/2019

Mentre il velivolo lasciava lo spazio aereo del Guatemala per entrare in quello messicano, Martina uscì dalla cabina di pilotaggio. Aveva bisogno di rifare l’inventario un’ultima volta, se non altro per rilassare i suoi nervi tesi. Nel dirigersi verso la Stiva, scorse il suo Analista nella sala conferenze. “Adjoua, potresti darmi una mano?” chiese.

 

“Certo Direttrice, ho un minuto libero” rispose Adjoua. “Cosa le serve?”

 

“Solo un ultimo controllo sanitario delle scorte da consegnare. Dopo tutto il subbuglio di queste ultime 24 ore ho bisogno di calmarmi”. Si fecero strada attraverso la Stanza delle Scorte fino alla Stiva, Martina afferrò gli appunti dal muro, iniziando a recitare l'elenco delle scorte, mentre Adjoua esaminava le casse per trovare le etichette corrispondenti.

 

“Okay, dunque, Città del Messico ha bisogno di quattro casse di scorte. Primo: vaccini?”

 

“Presenti.”

 

“Generatore di corrente?”

 

“…uhm… ah, c’è, è sul retro. Cos’altro ha?”

 

Martina tirò un sospiro di sollievo. Era sicura che l’ultima voce in elenco fosse presente. “Due casse di scorte per il pronto soccorso”, disse, rilassando entrambe le braccia lungo i fianchi.

 

“Okay, qui c’è una cassa… uhm, non vedo l’altra…”.

 

Adjoua si muoveva a fatica fra le casse, cercando di recuperare quella colpevole di mancare all’appello. “Non è qui, Capo. Mentre lasciavamo San Paolo stavamo finendo di preparare l’ordine per Città del Messico. Com’è possibile che manchi qualcosa?”

 

“Bogotá, ecco come.” rispose Martina. Mentre erano in viaggio per il Nord America, Bogotá era stata colpita da un terremoto, e la squadra era stata dirottata lì per una consegna urgente di scorte per il pronto soccorso. L’interfono di bordo gracchiò sopra di loro con la familiare voce di Antun, Pianificatore di Volo, che annunciava a tutto volume: “Tempo stimato per l’arrivo a Città del Messico: 20 minuti. Preparate la consegna.”

 

La mente di Martina accelerò. Se le scorte per Città del Messico non fossero state immediatamente pronte, sarebbe stato necessario ritardare il loro volo transatlantico verso l’Inghilterra, dove avrebbero dovuto portare sollievo a seguito delle inondazioni improvvise subite da Londra. Si rivolse ad Adjoua, “A volte anche i piani migliori…” sospirò. “Sembra che sarà una corsa last minute, dopo tutto. Forza, andiamo a recuperare quelle scorte”, disse mentre correva verso la Stanza delle Scorte di Pronto Soccorso.

 

 

Pandemic: Reazione Rapida è una corsa contro il tempo. Ambientato nell’amato universo di Pandemic, questo gioco in tempo reale sfida i giocatori a creare Scorte e a consegnare aiuti alle città in difficoltà di tutto il mondo. Dovete coordinarvi velocemente e cooperare per rispondere a ogni nuovo disastro. Sarete in grado, voi e la vostra squadra, di reagire in tempo?

 

IL DISASTRO HA COLPITO

Il disastro ha colpito! Disastri naturali stanno affliggendo tutto il globo. Le città del mondo sono alla disperata ricerca di cibo, acqua, vaccini e altre scorte. Voi e la vostra squadra appartenete all’Unità Anticrisi, un’organizzazione internazionale che fornisce assistenza umanitaria in tutto il mondo. Con un aereo cargo militare riadattato per poter produrre e conservare scorte preziose, sarete gli unici in grado di poter fornire aiuto, ovunque e in ogni momento. Riuscirete a salvare l’umanità in tempo?

 

 

REAGIRE IN TEMPO

Come l’acclamato dalla critica Pandemic, Pandemic: Reazione Rapida è un gioco cooperativo in cui i giocatori, per poter vincere, devono lavorare insieme. Tuttavia, poiché Pandemic: Reazione Rapida si gioca interamente in tempo reale, offre un’esperienza di gioco totalmente nuova nel mondo di Pandemic. I giocatori devono determinare efficientemente e velocemente i tipi di aiuti necessari a ogni città, creare le relative scorte e volare sulla zona colpita dal disastro per effettuare la consegna, il tutto prima che finisca il tempo a disposizione.

 

 

I giocatori avranno bisogno di muoversi all’interno dell’aereo nelle varie Stanze delle Scorte per creare cinque tipi diversi di scorte: vaccini, cibo, energia, pronto soccorso e acqua. Man mano che si verificano nuovi disastri, ogni città avrà necessità diverse, raffigurate nei simboli presenti sulla carta di quella città. Ogni giocatore ha a disposizione un set di 6 dadi, che userà per effettuare azioni durante il proprio turno. I giocatori effettuano un turno alla volta, ma devono farlo il più velocemente possibile visto che il tempo del timer scorre sempre, sotto forma di sabbia nella clessidra. Ad ogni turno potranno lanciare i dadi fino a 3 volte, per provare ad ottenere i simboli corrispondenti alle azioni che vogliono compiere.

 

 

I dadi possono essere utilizzati per compiere varie azioni, come ad esempio muovere la propria Pedina Giocatore nell’aereo, volare verso la prossima città prevista dal Percorso di Volo, produrre scorte o effettuare una consegna. Per creare le scorte, dovrete trovarvi nella relativa Stanza per posizionare i dadi corrispondenti. Per esempio, Tokyo necessiterà due casse di scorte di cibo, a un certo punto quindi uno dei giocatori lancerà i suoi dadi sperando di ottenere simboli Cibo. Se si trova nella Stanza delle Scorte di Cibo, potrà assegnare quei dadi alle Caselle Dado corrispondenti. Più giocatori potranno assegnare dadi nella stessa Stanza durante più turni ma, una volta assegnati a una Stanza, i dadi saranno “bloccati” e non potranno più essere tirati finchè la Stanza non verrà attivata. Attivare una Stanza farà sì che vengano prodotte le casse di scorte necessarie per le vostre consegne alle città.

 

Una volta che avrete creato abbastanza casse di scorte per soddisfare i bisogni di una città, potrete effettuare una consegna di scorte muovendo l’aereo su quella città e sganciando le casse dalla Stiva dell’aereo. Se voi e la vostra squadra riuscirete a consegnare le scorte a tutte le città in difficoltà prima che il tempo finisca, la vostra missione avrà avuto successo e voi avrete vinto!

 

 

UNA SQUADRA D’ÉLITE

Le nazioni di tutto il mondo hanno unito le loro forze e hanno formato una squadra ben diversificata a comporre l’Unità Anticrisi: un’élite di dottori e specialisti. I migliori rappresentanti di varie discipline e di 7 Paesi hanno preso parte all’Unità Anticrisi e ognuno di loro ha competenze uniche che vi aiuteranno a completare la vostra missione.

 

 

Per esempio, l’Analista, Adjoua Soro, ha la capacità di ripetere il tiro dei dadi fino a due volte aggiuntive in ogni turno. L’Ingegnere, Soojin Sohn, può decidere di girare i dadi che mostrano il simbolo Aereo su un qualsiasi altro simbolo a sua scelta. Durante il gioco cercherete di effettuare i vostri turni il più velocemente possibile, utilizzando le abilità specifiche del ruolo che ricoprirete e assegnando strategicamente i vostri dadi nel modo più efficiente possibile quando creerete le scorte.

 

Quando il disastro colpisce, e l’umanità ha bisogno del vostro aiuto, solo una squadra d’Èlite può rispondere all’appello. Riuscirete a salvare l’umanità in tempo?

 

Pandemic: Reazione Rapida sarà disponibile presso il vostro negoziante di fiducia a partire dal 23 giugno!

 

Archivio notizie

Pagina 1 di 58
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori