Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

New California, disponibile l'espansione per Fallout: Il Gioco da Tavolo

Pubblicata il 18/04/2019

Ah, la California: il sole, la brezza dell’oceano e una zona contaminata radioattiva che si estende a perdita d’occhio. Questo desolato stato costiero era un tempo un gioiello splendente, ma dopo la Grande Guerra, la regione nota come Nuova California è precipitata nel caos. Il che è un’ottima notizia! Dove c’è il caos, c’è da saccheggiare!

 

Asmodee Italia è lieta di annunciare New California, una nuova espansione per Fallout: Il Gioco da Tavolo, già disponibile presso il vostro negoziante di fiducia!

CALA IL SOLE, FUORI LE PISTOLE

L’espansione New California introduce una serie di nuove sfide negli scenari radioattivi immaginati dalla serie di acclamati videogame di Bethesda e vi invita a spingervi oltre quando farete ritorno ai quattro scenari che avete già sperimentato in Fallout: Il Gioco da Tavolo o entrerete nella soleggiata Nuova California in due scenari nuovi di zecca. Intraprendendo queste avventure potrete visitare alcuni dei luoghi più celebri di tutta la serie di Fallout, sondando le profondità della Fossa, facendo irruzione nel Bunker di Lost Hills o avventurandovi nell’imponente Cattedrale.

 

 

Ognuna delle nuove dodici tessere della mappa contenute in questa espansione vi offre l’opportunità di incontrare nuovi compagni, spalancare le porte di nuovi vault e scoprire bottini ancora più ricchi da saccheggiare all’interno della zona contaminata. Per cogliere queste nuove opportunità ed essere all’altezza delle sfide di questa nuova terra costiera, New California aggiunge cinque nuovi sopravvissuti a Fallout, ognuno pronto a setacciare le terre californiane radioattive in cerca di bottino.

 

Il Disertore dell’Enclave, determinato a vivere a modo suo, ha bruciato tutti i ponti con la sua vita passata. Fortunatamente, ha deciso di gettarsi alle spalle soltanto l’Enclave, ma non la sua armatura atomica avanzata. Non solo questo equipaggiamento gli offre protezione dalle bestie mutate che potrebbe incontrare, ma gli fornisce anche PE extra quando uccide un nemico. Il Ranger dell’RNC, invece, conosce il deserto meglio di tutti. Anzi, lo conosce talmente bene da poter scegliere una posizione di partenza più vantaggiosa all’inizio della partita e muoversi attraverso le aspre colline della Nuova California più rapidamente degli altri sopravvissuti. Stanco di faticare al servizio di un padrone che probabilmente non tornerà mai, Mister Handy ha deciso di mettersi in proprio. Fortunatamente per lui, la spazzatura di un uomo può rivelarsi un tesoro per Mister Handy, e di spazzatura nella zona contaminata ce n’è in abbondanza. Mister Handy può usare le carte Ferraglia per ripararsi e migliorare le sue difese e, grazie ai suoi molti arti, ha spazio in abbondanza nel suo inventario da portare ferraglia a sufficienza.

 

 

Assieme alla sua inseparabile Arma da Difesa Fidata, il misterioso Pistolero Solitario non sa che farsene della compagnia. La sua arma ha una potenza devastante, ma lo obbliga anche a vagare per le lande desolate da solo. Il Mercante Carovaniero, al contrario, non è mai a corto di amici, grazie a tutti i tappi che si porta dietro. Inizia la partita con un ammontare di tappi extra e ha numerose occasioni di procurarsene altri. Possiede un fedele bramino che trasporta la sua merce, cosa che consente agli altri giocatori di pagarlo per recarsi all’emporio quando si accampano nella sua casella.

 

SALUTI DALLA SOLEGGIATA CALIFORNIA

L’umanità è rinata dalle ceneri del vecchio mondo e ora vive in un mondo strano, pieno di pericoli, ma anche di opportunità (almeno per chi è abbastanza coraggioso o avventato da coglierle). L’espansione New California vi offre numerose occasioni per farvi una reputazione all’interno dei suoi due nuovi scenari. Il primo ha inizio quando una potenza segreta cresce nell’ombra e minaccia di indebolire la morsa che i paladini della Confraternita d’Acciaio esercitano sulla zona contaminata locale; possibile che questa nuova presenza sia collegata alle voci che parlano di mutanti e di esperimenti impazziti? Prima di affiliarvi all’una o all’altra fazione, dovrete saperne di più sulla Confraternita e sulla misteriosa Unità.

 

 

Il secondo scenario “Nuova California” introduce una serie di regole cooperative che consentono ai sopravvissuti di collaborare in nome di una causa comune. I territori della Nuova California sono spietati e nel piccolo Villaggio di Arroyo la vita è ancora più dura che altrove. La siccità ha portato i suoi abitanti sull’orlo della disperazione e nella loro ora più buia sono pronti ad affidarsi a chiunque sia disposto ad ascoltarli. L’anziano del villaggio ha sentito parlare di un congegno che potrebbe contrastare la siccità, ma dove trovarlo? Dovrete setacciare gli angoli più remoti della Nuova California, se vorrete salvare Arroyo.

 

 

Per rendere la vostra esperienza di gioco ancora più variegata, New California contiene più copie di varie carte specifiche. Sebbene ogni carta contenga un testo narrativo e una gamma di scelte simili, ogni scelta conduce poi a carte diverse. Nel corso del gioco le scelte che prenderete tramite queste carte avranno conseguenze molto diverse e vi condurranno a nuove opportunità. Poiché al mazzo degli incontri appropriato viene aggiunta soltanto una copia di queste carte, avrete la certezza che ogni nuovo scenario si sviluppi in modo leggermente diverso ogni volta.

 

LO STATO DORATO

Una terra ricca di nuove opportunità vi attende. Sicuramente pullula anche di radiazioni e di mostri orrendi, ma che senso avrebbe il successo senza un pizzico di sfida? È tempo di tornare nella zona contaminata! Benvenuti in Nuova California!

Archivio notizie

Pagina 1 di 58
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Viale della Resistenza, 58 - 42018 San Martino in Rio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori