Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo

Pubblicata il 17/04/2019

Un’ombra si insinua tra le lande della Terra di Mezzo, voci che parlano di nuove presenze maligne nel Bosco Atro e a Mordor tornano a circolare tra i Popoli Liberi degli elfi, dei nani e degli uomini. L’ombra porta con sé la contaminazione del male e nuovi eroi devono farsi avanti per proteggere la Terra di Mezzo.

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare Il Signore degli Anelli: Viaggi nella Terra di Mezzo, un gioco da tavolo interamente cooperativo e supportato da un’app gestionale che vi invita a diventare i più grandi eroi della Terra di Mezzo! Viaggi nella Terra di Mezzo vi consente di intraprendere le vostre avventure nel celebre mondo di J.R.R. Tolkien, incarnando gli eroi dei Popoli Liberi e lottando contro l’opprimente potenza di Sauron. Combatterete contro perfidi nemici, prenderete scelte coraggiose e sferrerete i vostri colpi più potenti contro il male che minaccia la Terra di Mezzo... il tutto all’interno di un’emozionante campagna che vi condurrà attraverso le antiche valli e colline della Terra di Mezzo.

 

 

Ogni sessione individuale di Viaggi nella Terra di Mezzo è una singola avventura che fa parte di una grande campagna. Esplorerete i vasti e dinamici territori della Terra di Mezzo usando le vostre abilità per sopravvivere alle sfide che incontrerete nel corso delle vostre imprese pericolose. Assieme agli altri eroi vostri compagni esplorerete le terre selvagge e combatterete contro le forze oscure schierate contro di voi, mentre l’app gratuita del gioco vi guiderà passo dopo passo rivelando le maestose foreste, le tranquille radure e gli antichi palazzi della Terra di Mezzo, controllando allo stesso tempo i nemici che incontrerete. Che vi mettiate in viaggio attraverso le terre selvagge da soli, o accompagnati da qualche fidato compagno, potrete scrivere la vostra leggenda personale nella storia della Terra di Mezzo.

 

 

UN EROE DELLA TERRA DI MEZZO

La storia che vivrete è incentrata sugli eroi che voi e i vostri amici sceglierete per comporre la vostra Compagnia in Viaggi nella Terra di Mezzo. Ogni eroe incluso nel Set Base è diverso da tutti gli altri e usa un assortimento di forza, saggezza, agilità, spirito e ingegno per superare le prove che lo attendono nel corso di ogni avventura.

 

 

Un nano come Gimli, per esempio, si infiamma quando scende in battaglia: il suo spirito e la sua forza prodigiosa gli saranno molto utili negli scontri con gli orchi o con gli altri nemici che gli sbarrano la strada. Un piccolo hobbit come Bilbo, d’altro canto, si ritrae per natura dai combattimenti. Ma grazie alla sua mente arguta, non ha bisogno di troppa protezione dagli altri personaggi: può rifugiarsi tra le ombre come uno scassinatore professionista che non cede facilmente alla paura. Viaggi nella Terra di Mezzo vi consente di scegliere tra sei eroi, che esamineremo nel corso di future anteprime!

 

Le abilità e le capacità speciali di ogni eroe costituiscono le fondamenta su cui costruire, ma un eroe è ben più di un insieme di statistiche. Man mano che interagirete con le creature e i luoghi della Terra di Mezzo, il vostro eroe si affiderà al suo mazzo unico di carte abilità per superare le sfide che incontra. Anziché affidare il proprio destino a un tiro dei dadi, un eroe ricorrerà al suo mazzo delle abilità mentre esplora, incontra minacce, attacca nemici e interagisce con gli abitanti della Terra di Mezzo. Per effettuare una prova di abilità, un giocatore deve semplicemente rivelare dalla cima del suo mazzo delle abilità un numero di carte pari al valore dell’abilità in cui effettua la prova, nella speranza di rivelare abbastanza icone successo da superarla.

 

Bilbo mette alla prova la sua Agilità e rivela tre carte abilità dal suo mazzo, mostrando un simbolo successo!

 

Rivelando queste carte abilità determinerete se la vostra prova avrà successo, ma questo non è certo l’unico scopo delle carte. Il vostro mazzo delle abilità racchiude anche l’essenza di ogni eroe. Oltre alle icone nell’angolo in alto a sinistra, ogni carta abilità offre anche preziose capacità che potrete usate quando dedicherete del tempo a preparare quelle abilità, rimuovendole dal mazzo e collocandole sotto la vostra carta eroe. Preparare le vostre abilità vi consente di accedere a capacità potenti, ma significa anche che quelle carte non si trovano più nel vostro mazzo e non vi aiutano più a superare le prove di abilità. Dovrete scegliere con attenzione quali abilità preparare, bilanciando i loro effetti con la vostra necessità di superare le prove di abilità!

 

Ogni eroe dispone di un assortimento personale di statistiche e capacità speciali, ma anche la sua composizione del mazzo delle abilità è diversa da tutti gli altri. Tutti gli eroi possono accedere a certe carte abilità base come Spirito Irriducibile, ma ogni personaggio possiede anche una serie di carte abilità personali: man mano che l’avventura prosegue, il vostro eroe avrà l’opportunità di crescere ed evolversi, sviluppando capacità sempre più potenti!

 

 

Oltre a includere le carte abilità personali, il mazzo delle abilità di un eroe è influenzato anche dalla scelta di uno tra i sei ruoli disponibili. Questi ruoli vi invitano a sviluppare punti di forza diversi all’interno della Compagnia: in un’avventura potreste guidare i vostri amici su sentieri non visti come Apripista del gruppo, mentre in quella successiva potreste diventare un Cacciatore e attaccare i nemici che si pongono sul vostro cammino. Potrete assumere un ruolo diverso in ogni nuova avventura o scegliere di approfondire le vostre abilità nel ruolo attuale: avrete la libertà di sperimentare con dozzine di combinazioni di personaggi e ruoli nel corso della campagna. Giunti al dunque, avrete sempre voi l’ultima parola sull’approccio che il vostro eroe seguirà per portare a termine le sue imprese nella Terra di Mezzo (esamineremo i ruoli e i mazzi delle abilità in maggior dettaglio in altri articoli su Viaggi nella Terra di Mezzo).

 

 

STORIE MAI NARRATE

Una volta selezionato il vostro eroe e il vostro ruolo, il viaggio può iniziare. I picchi selvaggi, le montagne avvolte nella nebbia, le pianure digradanti e le ombrose foreste della Terra di Mezzo vi aspettano e nessuno può dire cosa vi attende oltre la prossima curva della strada.

 

Nel primo scenario della vostra campagna vi sarà presentata la mappa di viaggio di Viaggi nella Terra di Mezzo, una serie di tessere a due facce elegantemente illustrate che aggiungerete al tabellone man mano che esplorate. Queste tessere saranno gli elementi portanti su cui costruirete molte delle vostre avventure e le possibilità di ciò che potete incontrare sono pressoché infinite. Vi ritroverete nel cuore di una foresta primordiale, in un complesso di antiche rovine, nei meandri di una buia caverna o all’interno delle sale dei nani. Spostandovi da un luogo all’altro potrete indagare sull’ambiente circostante interagendo con i segnalini ricerca, minaccia e persona indicati dall’app.

 

 

Nel caso di molti scenari, rimarrete sempre sulla mappa di viaggio, ma nel caso di situazioni più tattiche come un’avventura in piccola scala incentrata sul combattimento, vi sposterete dalla mappa di viaggio alla mappa di battaglia, un tabellone più piccolo che potrete comporre usando vari tipi di terreno per ricreare un accampamento orchesco, un edificio in rovina o altri luoghi ancora più insoliti. Che il vostro viaggio vi conduca sulle colline pietrose dell’Eriador, nelle profondità di un’umida caverna o in un vecchio forte invaso dagli orchi, nel corso della campagna le vostre avventure si alterneranno tra gli ampi spazi della mappa di viaggio e la frenetica azione della mappa di battaglia!

 

 

Su qualsiasi mappa vi troviate, i nemici che affrontate in Viaggi nella Terra di Mezzo sono tutti controllati dall’app del gioco, lasciando tutti gli eroi liberi di concentrarsi sul modo migliore per sconfiggere le forze del male. Il mondo della Terra di Mezzo non è un luogo sicuro per gli eroi e gli avventurieri. Nel corso dei vostri viaggi vi imbatterete in orchi razziatori, troll giganteschi e nemici ancora più oscuri, tutti vividamente rappresentati dalle 25 stupefacenti miniature dei nemici. L’app impartisce inoltre a ognuno dei nemici un comportamento diverso, quindi quando andranno a caccia o vi attaccheranno, dovrete modificare le vostre strategie per contrastare i mostri che affronterete.

 

 

LE OSSA DI ARNOR

Gli antichi regni che un tempo formavano il reame di Arnor ora giacciono in rovina e i Popoli Liberi che ancora vivono in queste terre si raggruppano in piccole comunità semplici e isolate. Oltre i confini poco sorvegliati, un’oscura minaccia si addensa e solo una banda di Raminghi ostracizzati ha notato il suo arrivo.

 

Negli ultimi mesi, l’Eriador è stato colpito da una serie di furti, dalle Bianche Torri dell’Emyn Beriad alle vecchie rovine di Collevento. Poi, due settimane fa, molti degli antichi tesori del Palazzo Mathom, nella Contea, sono scomparsi nel giro di una notte. Potrebbe trattarsi di furti di poca rilevanza, ma sentite che c’è una mano oscura dietro questi eventi...

 

 

Quando la vostra impresa ha inizio in Viaggi nella Terra di Mezzo, sarete subito coinvolti in una serie di avventure che vi condurranno attraverso la Terra di Mezzo. Ogni vostra avventura sarà una parte della grande campagna Le Ossa di Arnor, che potrebbe condurvi in molte direzioni diverse. Nel corso delle quattordici avventure di questa campagna farete luce su vari misteri, combatterete contro molti nemici e porterete avanti la storia andando alla ricerca di reliquie scomparse e facendo luce su una minaccia che incombe su tutti i Popoli Liberi.

 

Questa storia non rimane immutata ogni volta che viene giocata. Che vi mettiate alla ricerca di tesori perduti o di conoscenze dimenticate, Viaggi nella Terra di Mezzo continuerà a sorprendervi e si rivelerà altamente rigiocabile, modificando i nemici e gli alleati che incontrate, le sfide che i vostri eroi dovranno affrontare e perfino le dimensioni e la disposizione della mappa a ogni avventura. Oltre alle singole avventure, la campagna include anche numerose diramazioni narrative e missioni secondarie che attendono di essere sbloccate. Unitamente alle vostre opzioni per migliorare i poteri dei vostri eroi, al ritrovamento di nuovi oggetti o titoli e alla diversificazione del vostro mazzo delle abilità, diventa evidente che vi attende una storia diversa ogni volta che giocherete la campagna!

 

 

IL VOSTRO VIAGGIO HA INIZIO

L’avventura attende tutti coloro che saranno abbastanza audaci da cercarla. Radunate i vostri amici, preparate i vostri zaini e unitevi alla lotta contro l’ombra con Viaggi nella Terra di Mezzo! Viaggi nella Terra di Mezzo sarà disponibile da giovedì 18 aprile 2019!

Archivio notizie

Pagina 1 di 56
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori