Seguici anche su: facebook instagram youtube twitter

Catalogo Giochi Prossime Uscite Chi Siamo Faq Contatti AsmOPlay Italia

Notizie

Convergenze, un nuovo Set di Booster e Starter per Star Wars: Destiny

Pubblicata il 28/03/2019

Dai Jedi della Vecchia Repubblica ai soldati del Primo Ordine, fino alla feccia e alle canaglie che uniscono le forze per sopravvivere alla tirannia dell’Impero Galattico, la galassia tende a fare convergere gli eroi e i malvagi accomunati dallo stesso credo o filosofia. Per scelta o per forza, questi gruppi esercitano la loro influenza sul futuro della galassia stessa, e quando questi personaggi si incontrano in una convergenza di potere, chi ne uscirà vincitore?

 

 

Asmodee Italia è orgogliosa di annunciare lo Starter Set Obi-Wan Kenobi, lo Starter Set Generale Grievous e i booster pack Convergenze per Star Wars: Destiny! Come inizio di un nuovo gruppo di set, Convergenze introduce in Star Wars Destiny numerosi nuovi temi e perfino un nuovo tipo di carta! Cercate la concentrazione sui sottotipi di personaggio come Jedi, Soldato e Leader, nonché un’enfasi su nuove trame e potenti impedimenti con cui ostacolare i vostri avversari!

 

 

UNA VITA IN FUGA

Fin dall’esordio di Star Wars: Destiny, le migliorie sono sempre state una parte essenziale della composizione dei mazzi. Assegnando queste carte ai vostri personaggi, potete tirare dadi aggiuntivi a ogni turno e ricevere altri utili benefici. Convergenze introduce un riflesso oscuro a questi potenziamenti in forma di impedimenti: carte da assegnare ai personaggi del vostro avversario. Gli impedimenti sono un tipo di carta separato dalle migliorie e a ogni personaggio è possibile assegnarne un massimo di tre. Naturalmente, questi impedimenti ostacolano il vostro avversario in qualche modo, come per esempio la carta Infortunato (SWD16/161) che riduce permanentemente la salute di un personaggio. Anche il personaggio più robusto può essere abbattuto da un impedimento, e ogni colore contiene queste carte, con effetti di vario tipo associati alla loro natura.

 

Per esempio, il Giallo ha a sua disposizione una vera e propria valanga di Taglie in Convergenze. Queste migliorie forniscono un bonus quando un personaggio è sconfitto, a simboleggiare la ricompensa che viene offerta alla consegna del bersaglio. Ricercato (SWD16/143) vi garantisce una pioggia di risorse, mentre Morte alle Spalle (SWD16/39) vi permette di pescare tre carte quando sconfiggete il personaggio con questa aggiunta. Naturalmente potete assegnare entrambi questi impedimenti al vostro bersaglio primario per ottenere un massiccio potenziamento quando soddisferete il contratto. Troverete queste Taglie e altro ancora in Convergenze!

 

 

 

Come potete immaginare, esistono molte altre carte che entrano in sinergia con queste Taglie. Il famigerato bandito Jabba the Hutt (SWD16/36) è un signore del crimine che nessuno vorrebbe avere come nemico e non si fa scrupoli a rendervi difficile la vita. Se includete il Gangster Influente nella vostra squadra, potete cercare tra le prime quattro carte del vostro mazzo una Taglia o un evento Giallo da mettere in mano ogni volta che attivate Jabba, fornendovi ampie opportunità di assegnare impedimenti ai personaggi dei vostri avversari e di riscuotere numerosi bonus non appena i vostri cacciatori di taglie li sconfiggeranno!

 

POTENZA DI FUOCO SOVERCHIANTE

Convergenze enfatizza soprattutto il tipo di personaggi che intendete includere nella vostra squadra, premiando una scelta più approfondita rispetto alle categorie Rosso, Blu o Giallo ed eroe, malvagio o neutrale. Userete i mistici Jedi in grado di imbrigliare il potere della Forza o le subdole Canaglie pronte a usare il loro ingegno e le loro abilità per superare in astuzia i loro avversari?

 

O forse vi affiderete alla pura potenza dei Soldati come la terrificante Capitano Phasma (SWD16/18). La Comandante degli Assaltatori può tenere in riga i vostri Soldati unificando i loro tipi di danni, ma dispone anche di un esercito di Assaltatori del Primo Ordine (SWD16/20) (una delle varie ristampe tratte dal blocco di Risvegli dotate di nuove illustrazioni) ad appoggiarla, usando un’Azione Straordinaria per tirare due loro dadi a ogni turno. Grazie al suo dado dotato di due facce "danno", Phasma vi permetterà di sopraffare rapidamente il vostro avversario con un esercito ben addestrato.

 

  

 

Potete perfino aumentare la precisione del vostro Soldato aggiungendo la trama Addestramento Avanzato (SWD16/133), che trasforma i risultati "vuoto" in "danno secondario", assicurandovi che ogni tiro sia valido.

 

LA FESTA È FINITA

Convergenze vi consente di sopraffare il vostro avversario con la potenza di fuoco del Primo Ordine, ma vi permette anche di scegliere un approccio più meditativo, concentrato sugli antichi Cavalieri Jedi della Vecchia Repubblica. Quale modo migliore per cominciare di un vero Maestro del Consiglio? Mace Windu, Maestro Ispiratore (SWD16/56) si presenta in Convergenze con tre facce "danno in mischia" e un’Azione Straordinaria che vi permette di cercare una miglioria tra le prime quattro carte del vostro mazzo e di giocarla! Sebbene questo vi consenta indubbiamente di dotare i vostri personaggi di nuove armi e capacità, se quei personaggi sono Jedi ottengono anche un potenziatore aggiuntivo sotto forma di uno scudo extra. Questo è un ottimo modo per massimizzare l’efficacia delle azioni, giocando carte importanti e allo stesso tempo rafforzando le difese dei vostri personaggi.

 

  

 

Forse una delle migliorie che includerete nel vostro mazzo è la Spada Laser di Mace Windu (SWD16/70), la celebre lama viola che potete brandire per sconfiggere chiunque osi sbarrarvi la strada. Con due facce "danno in mischia" e una terza faccia "modificatore danno in mischia", questa spada laser è la compagna perfetta per Mace Windu e può essere sempre spostata su di lui con un’Azione Straordinaria. La sua capacità speciale è un richiamo alla versione originale di Mace vista in L’Impero in Guerra (SWD07/34), che vi permette di infliggere due danni diretti a un personaggio e di sferrare un colpo di grazia se a quel personaggio rimane 1 salute. Questa raffica di danni fa della Spada Laser di Mace Windu una delle più potenti Armi del gioco.

 

UN VECCHIO CONTO DA SALDARE

In quanto nuovo set base, Convergenze sarà accompagnato da due nuovi starter set che saranno lanciati simultaneamente, offrendovi un’introduzione perfetta a Star Wars: Destiny!

Mentre gli starter set Rey e Kylo Ren del blocco di Risvegli erano incentrati sulla seconda trilogia e gli starter set di Eredità vi offrivano eroi e malvagi della trilogia classica, gli starter set di Convergenze ci riportano ai tempi delle Guerre dei Cloni con Obi-Wan Kenobi e il Generale Grievous!

Lo Starter Set Obi-Wan Kenobi include una versione elite del famoso Generale delle Guerre dei Cloni (SWD16/57) affiancato dalla Duchessa Satine Kryze di Mandalore (SWD16/91) in un mazzo di 24 carte che contiene carte Gialle e Blu, tra cui la trama Flusso della Forza (SWD16/113)! Obi-Wan Kenobi sarà il vostro attaccante principale, dotato di due dadi "danno in mischia" che possono essere potenziati dalla sua Azione Straordinaria. Molte novità vi attendono, incluse alcune carte Blu che potenziano l’emissione di danni di Obi-Wan, nonché migliorie ed equipaggiamento che conferiscono bonus aggiuntivi quando avvistate un personaggio Jedi!

 

  

 

Nel frattempo, Satine Kryze svolge un ruolo principalmente di supporto, conferendovi la capacità di ripetere il tiro di un vostro dado dopo che l’avete attivata. Questo starter set offre anche eventi e migliorie Gialle che possono conferirvi risorse, offrirvi la capacità di controllare la battaglia attraverso la manipolazione dei dadi e fornire bonus aggiuntivi quando avvistate un personaggio Leader!

 

Ad opporsi alle forze della Vecchia Repubblica arrivano il Generale Grievous (SWD16/21) e due terrificanti Droidi Commando (SWD16/19)! Il Generale Grievous fornisce uno sconto ai personaggi Droide quando componete la vostra squadra e con la sua Azione Straordinaria potete ripetere il tiro di un qualsiasi numero dei vostri dadi Droide. Droidi Commando a loro volta entrano in sinergia con gli altri personaggi e supporti Droide, consentendovi di attivare un Droide aggiuntivo quando tirate i loro dadi!

 

 

Il resto del mazzo è dedicato all’efficienza: contiene supporti, migliorie ed eventi Rossi in abbondanza, tutti mirati a polverizzare i vostri nemici! Con gli starter set Obi-Wan Kenobi e Generale Grievous avrete tutti gli strumenti che vi servono per adempiere al vostro destino!

 

UN FULCRO DI POTERE

Che sia per caso, che sia per volere della Forza, coloro che condividono lo stesso credo sembrano sempre ritrovarsi l’un l’altro all’interno della galassia di Star Wars. Dagli antichi Cavalieri Jedi ai ranghi del Primo Ordine, da che parte vi schiererete? Discutetene nel nostro gruppo ufficiale, consultate il nostro calendario per scoprire i dettagli degli eventi più vicini a voi e supportate il vostro negozio di fiducia! Se quest'ultimo non ha preordinato alcun kit, aiutatelo a costruire una community di giocatori e fateci contattare: porrà le fondamenta di un gioco che manterrà la vostra community forte e prosperosa negli anni a venire!

 

Scoprite il vostro destino con lo Starter Set Generale Grievous (SWD14), lo Starter Set Obi-Wan Kenobi (SWD15) e i Booster Pack Convergenze (SWD16) per Star Wars: Destiny, disponibili ora presso il vostro rivenditore di fiducia!

Archivio notizie

Pagina 1 di 55
Prima1SuccessivaUltima

Ultime Notizie

Asmodee Italia - Via Martiri di Cervarolo 1/B - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2019 Asmodee Italia - Contatti - Corporate.asmodee.com
Area Riservata Negozianti e Distributori